Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Pier Silverio Visualizza Messaggio
    poi dovrei prendere a parte la sola RAM, pagandone la spedizione. Piuttosto aspetto di avere qualcos'altro da comprare
    A me non sembrerebbe un gran problema, stai parlando di meno di 25 euro spedizione inclusa, non solo su tao ma un po' dappertutto, per es. Amazon o Yeppon: io non so quanto pagheresti il Dark Rock 3 "liscio" usato, ma dovresti stare dentro al budget iniziale anche aggiungendo la spesa della ram (oppure stai pagando troppo quel DR3).

    Tra l'altro, se hai qualche problema con le spese di spedizione (che io non capisco, perché preferisco prendere esattamente quello che mi serve, senza forzature per badarci troppo), per i circa 80 euro del Dark Rock 3 Pro che ti interessava inizialmente, limitandosi a Yeppon perché ho la loro pagina aperta ora, potresti tranquillamente vagliare per l'ordine della ram per es. un Ninja 4, un Mugen MAX o uno Shadow Rock TF , o addirittura un Kotetsu (tutt'altro che eccezionale per gli overclock/overvolt più spinti ma ancora valido, sia per un FX 6300 tirato ai livelli più comuni, sia specialmente se un domani passassi ad Intel).
    Oppure sul tao che proponevi tu, potresti pensare ad un Alpenföhn Brocken 2 che non è male, il Noctua NH-U12P SE2 (attenzione alle ventole a 3 pin, controlla la compatibilità), o al limite il Noctua NH-L12 (discorso un po' simile a quello del Kotetsu, ai classici 4,0-4,2GHz senza overvoltare ci arriva senza troppo affanno, ed oltre, come ti hanno detto, il problema diventa la mobo).
    Su Amazon l'offerta credo sia di molto ancora superiore, tanto che non mi metto proprio a vagliarla: e questi sono tutti dissipatori adatti con ventole ben "suonanti" (e che per altezza dovrebbero entrare nel tuo case, "liscio" o "martellato").

    A proposito di suono, tieni presente che non è tanto il dissipatore in se a fare la tua macchina silenziosa, ma come vengono gestite le sue ventole: un Dark Rock 3 Pro è rumoroso come tutti gli altri se lo lasci andare allegramente, per cui controlla come il BIOS della tua mobo può gestire i vari header a disposizione.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 29-05-2016 alle 07:40 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    A proposito di suono, tieni presente che non è tanto il dissipatore in se a fare la tua macchina silenziosa, ma come vengono gestite le sue ventole: un Dark Rock 3 Pro è rumoroso come tutti gli altri se lo lasci andare allegramente, per cui controlla come il BIOS della tua mobo può gestire i vari header a disposizione.
    Grazie per tutti i modelli citati, li controllerò tutti.
    Questa del controllo da BIOS non la sapevo, cos'è che devo guardare esattamente? Ho sempre usato speedFan per regolare la velocità di tutte le ventole (ne ho tre: CPU, GPU (sono le tre di serie della Sapphire), case), o forse stai parlando ad un livello più "a monte" rispetto al controllo via speedFan?


  4. #23
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    A quanto pare il Ninja 4 e il Kotestu non sono affatto male, li ho anche trovati su silentpcreview, e se non erro il Ninja è alto solo 15,5 cm, quindi la mia preferenza ricade ora su di lui.
    Dopo controllo le dimensioni e poi magari lo ordino.

    Edit: non ho pensato di editare il messaggio precedente, mi scuso.
    Ultima modifica di Pier Silverio; 30-05-2016 alle 05:19 AM


  5. #24
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Pier Silverio Visualizza Messaggio
    Ho sempre usato speedFan per regolare la velocità di tutte le ventole (ne ho tre: CPU, GPU (sono le tre di serie della Sapphire), case), o forse stai parlando ad un livello più "a monte" rispetto al controllo via speedFan?
    Se usi Almico Speedfan va bene così.

    Non ho menzionato Speedfan d'acchito sia per una sua certa difficoltà di configurazione (non trascendentale ma c'è), sia per il fatto che ho avuto una combo piuttosto simile alla tua, una ASRock 970 Extreme 4 con uno FX6300, che aveva qualche problemino di gestione (se Speedfan prendeva il controllo della ventola della CPU non era in grado di leggerne gli rpm, ed a sua volta nel BIOS ASRock prevedeva solo Full On o Automatic, a differenza dei settaggi delle altre ventole), anche se la versione del programma probabilmente non era la stessa (visto che è passato del tempo).

    In ogni caso, mi riferivo alla sezione che si chiama HW Monitor o Hardware Health della UEFI, che è una gestione alternativa (la trovi listata nelle opzioni avanzate di Speedfan come SmartGuardian): se controlli tutto in automatico con Speedfan però, lascia tutto così com'è.


  6. #25
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Ok, dopo controllo il BIOS, ma speed fan fa il suo dovere. L'unica pecca è che parte solo dopo che si è carica il sistema, quindi per i primi secondi dopo che premo il bottone di accensione ho tutte le ventole al massimo

    Intanto mi sono deciso per il Ninja 4.
    Grazie a tutti per le risposte!



Discussioni Simili

  1. Be Quet! Dark Rock TF
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-2015, 07:00 AM
  2. Nuovo BeQuiet! Dark Rock Pro 3
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 09:15 PM
  3. Overclock AMD FX6300
    Di FazzoMetal nel forum Overclock
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-06-2013, 02:19 PM
  4. Dissipatore AMD FX6300
    Di FazzoMetal nel forum Dissipatori
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 12:59 PM
  5. Recensione Be Quiet Dark Rock Pro C1
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •