Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    perchè dici eccessivo?



    Grazie mille a tutti per i consigli che mi state dando, ne sta uscendo una discussione davvero interessante

    Per le ventole avevo puntato sulle Glidestream, però non avevo pensato allo splitter PWM per collegare tutto all'header della CPU, ottima idea
    Simile discorso per il dissipatore, ho buoni precedenti con il Kotetsu, e lo trovo qui da me comodo comodo sui 33/35€: mi sa che sarà lui il prescelto!

    Mentre per il case direi di restare su un mid-tower; non so bene se la config verrà in futuro espansa in qualche modo, preferisco tenermi largo. Senza star li a scomodare i case "da silenzio" mi ha colpito il corsair 88R, me lo guardo per bene

    Non ho invece la minima idea sul discorso hard disk, in questo campo sono rimasto un po' indietro. A quanto pare c'è un po' di confusione in merito


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    però non avevo pensato allo splitter PWM per collegare tutto all'header della CPU, ottima idea
    La scheda madre non gestisce le altre ventole? Mi spiego, la temperatura della CPU varia spesso e avere le ventole "collegate" alla sua temperatura significa sentire TUTTE le ventole variare spesso.
    Può essere fastidioso.....
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  4. #23
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    La scheda madre non gestisce le altre ventole? Mi spiego, la temperatura della CPU varia spesso e avere le ventole "collegate" alla sua temperatura significa sentire TUTTE le ventole variare spesso.
    Può essere fastidioso.....
    Dipende: dipende dal numero e dal tipo delle ventole, dal settaggio di queste e dalle variazioni di temperatura, ed in una configurazione IGP per applicazioni da ufficio le variazioni di temperatura della CPU con uno Scythe o un Thermalright non sono attese come ampie e repentine come accadrebbe con l'anemico dissipatore stock.

    Per es. con le Slipstream se vari la velocità da 150-200 a 5-600rpm non è che ti accorgi granché (cominci a notarle verso i 750rpm), con le Glidestream con il loro minimo da 5-600rpm basterebbe avere il settaggio della temperatura convenientemente in alto (con MSI dovrebbe esserci un settaggio fisso a 70° C, ma è da verificare) per non farla variare praticamente mai: tra l'altro a rigor di silenzio a configurazioni simili è sufficiente (sufficiente, non ottimale) la sola posteriore in estrazione, molto vicina a quella della CPU, ed essendo i centri di emissione piuttosto prossimi tra loro dovrebbe risultarne una minore percettibilità complessiva (rispetto a sorgenti più distanti, come per es. delle frontali in immissione, che varino allo stesso modo).

    L'alternativa sulla carta al PWM puro sarebbe di usare ventole a 3 pin di media o bassa velocità (tra quelle a bassa velocità le Scythe e le Noiseblocker da circa 800 rpm mi sembrerebbero preferibili rispetto a delle Noctua da 7-900rpm, pure interessanti, per ragioni di costo e di suono: a me le S12A Redux e S12B comparativamente non convincono fino in fondo come "firma sonora"), perché MSI ha header per case controllati solo in tensione, con un minimo del 60% in controllo manuale (oppure un controllo a 4 punti gestito in automatico dalla scheda, tutto da verificare).

    Sulla carta: in realtà credo che siano tutti aspetti da potersi più agevolmente verificare con le ventole stock del case ed il dissipatore scelto.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 31-05-2016 alle 01:12 PM


  5. #24
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Per quanto riguarda i dischi silent io ho due spin point della Samsung...praticamente muti. Ne fanno ancora?
    Le ventole silent invece ora come ora se vuoi stare nel silenzio imo punta le new gen ad alta copertura. Venturi/silenzio etc.. Eloop se le prestazioni non sono un parametro essenziale.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    fraggerman (01-06-2016)


  7. #25
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Il settore dischi di Samsung è stato acquistato da Seagate.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  8. #26
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Quindi gli spingono han cambiato nome sotto Seagate o non li fanno proprio più?

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #27
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    il correttore del tuo telefono ...comanda lui


  10. #28
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Quindi gli spingono han cambiato nome sotto Seagate o non li fanno proprio più?
    Non li fanno più: di Spinpoint sono rimasti essenzialmente solo i 2.5" (M8/M9) rimarchiati.


  11. #29
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    ah "ottimo" a sapersi; anche io ho due spinpoint e sono davvero silenziosi

    Grazie per i consigli sulle ventole damiano


  12. #30
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    scusa Frag se ti rubo per qualche post il th, valide alternative ai spin point ne esistono? delle prestazioni mi interessa relativamente poco. non devo sentire- o quasi- i seek-
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. configurazione ventole case bitfenix phenom e dissipatore i7 6700k
    Di foxman74 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-07-2016, 11:19 PM
  2. Nuova build tutto fare silenziosa
    Di Patrick nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-03-2016, 04:11 PM
  3. Indecisione scelta ventole e layout ventole case.
    Di Coldheart29 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2015, 10:15 PM
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-2015, 01:46 PM
  5. Consiglio nuova configurazione Dissipatore/Case
    Di poliacido nel forum Dissipatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 05:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •