Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47

    Case, ventole e dissipatore per una build silenziosa

    Eccomi sempre qui a rompere le balle

    Avrei bisogno di discutere di case/ventole e dissipatori per minimizzare il più possibile il rumore.
    Direi di cominciare dal case: su quale modello potrei orientarmi secondo voi? Deve essere un normalissimo mid-tower.

    In seguito vedremo dissi e ventole


    Sia chiaro, senza spendere cifre folli

    Grazie, ciao


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Visto come sta andando il mercato, dovresti chiarire se ti servono gli slot 5.25"
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    E pure che hardware ci va: non è la stessa cosa una VGA da 60W (es GTX 750ti) o integrata, rispetto ad una R9 390X.


  5. #4
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Direi no slot da 5.25" e niente VGA, userà l'integrata della CPU.

    Sarà una config. da "ufficio"


  6. #5
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Da ufficio? E dove sarà messa in opera? Per dire, se deve stare per terra a fianco di una scrivania (comandi sul top), ovvero sopra una scrivania (comandi sul frontale), o anche dentro una scrivania (ci vorrebbe un case più aerato), se è destinata ad un back office e l'estetica non conta (il PC di un magazzino), se è esposta agli sguardi di terze persone (segretaria di un avvocato) o se il padrone la vuole comunque "bella"...

    P.S.: poi non sarebbe male se postassi il resto delle specifiche, per vedere almeno quanti header per ventole hai ed il relativo controller.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 28-05-2016 alle 08:15 AM


  7. #6
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Mah, non so bene dove sarà posizionato...
    L'estetica conta, sarà a vista, quindi direi qualcosa di carino. Quello che mi preme però è vedere quali case siano adatti per una build dedicata al silenzio


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    L'estetica conta, sarà a vista, quindi direi qualcosa di carino. Quello che mi preme però è vedere quali case siano adatti per una build dedicata al silenzio
    frag, come dice Damiano a proposito di ogni attrezzo di cooling, è l'uso e non le specifiche da sole, a stabilire l'efficacia di una soluzione.

    Un case "da silenzio" è (in linea di principio) un case con poche aperture e che non siano rivolte in linea diretta verso le orecchie dell'utilizzatore, ma se gli oggetti dentro rumore non ne fanno (potrebbe essere il tuo caso), qualunque case è potenzialmente "da silenzio", quelli da 30 euro come quelli da 130 euro (al più si tratterà di cambiargli le ventole stock). Tieni pure presente che i vari pannellini di foam o materiale assorbente sostanzialmente non servono ad una beata mazza, se si può dire.

    Per cui, come ti chiedevo nel "post scriptum" che hardware monta? Dischi meccanici (e quali)? O solo SSD? La mobo quale è?


  9. #8
    Just moved CTzen L'avatar di Tamer Arafa
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    42
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Tieni pure presente che i vari pannellini di foam o materiale assorbente sostanzialmente non servono ad una beata mazza, se si può dire.
    Non è proprio vero, anzi.

    Ho avuto (e c'è l'ho ancora a prendere polvere) un Corsair 330R, con pannelli fonoassorbenti e sportello frontale apribile, e il suo sporco lavoro di isolamento acustico era/è notevole.
    Stesso discorso per il Fractal Define S (o anche l'R5) che hanno pannelli fonoassorbenti molto efficienti, solo che la parte frontale del Define S ha più aperture nel frontale per prendere più aria, quindi qualcosina perde in confronto al 330R.

    Il tutto a patto di usare ventole adatte a ridurre ulteriormente la rumorosità. Io ho sempre usato ventole Noctua da 140 PWM che abbinate a case del genere sono micidiali.
    Fx 8350 4.5ghz + Noctua NH-D15
    Crosshair Formula Z - GSkills 16gb 2133mhz
    Samsung 850 500gb
    Sapphire R9 290 Tri-X
    Super Flower Leadex Gold 650 - Fractal Define S
    Asus PB278Q 1440p


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Tamer Arafa Visualizza Messaggio
    Non è proprio vero, anzi.
    Permettimi di dissentire, sia da un punto di vista fisico che per esperienza, come efficacia non servono ad una fava o quasi.

    Se tu sei portato a credere il contrario, non mi interessa più di tanto "convincerti", perché il discorso si farebbe lungo, probabilmente defatigante ed un po' off topic (però vorrei invitarti andare a cercare su Internet come/perché funzionano i materiali fonoassorbenti in funzione delle varie frequenze).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 29-05-2016 alle 07:55 AM


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Non li ho mai avuti, ma fractal mi pare abbia vari modelli in virtù del silenzio, oltretutto sono minimalisti ed eleganti



Discussioni Simili

  1. configurazione ventole case bitfenix phenom e dissipatore i7 6700k
    Di foxman74 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-07-2016, 11:19 PM
  2. Nuova build tutto fare silenziosa
    Di Patrick nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-03-2016, 04:11 PM
  3. Indecisione scelta ventole e layout ventole case.
    Di Coldheart29 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2015, 10:15 PM
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-2015, 01:46 PM
  5. Consiglio nuova configurazione Dissipatore/Case
    Di poliacido nel forum Dissipatori
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 05:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •