Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Mod raccordi

  1. #1
    Just moved CTzen L'avatar di pollopopo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 3

    Mod raccordi

    Vi presento il mio work in progress per rimediare a dei raccordi messi un pó male per un futuro impianto



    Bagno d'aceto e acqua per pulirli, vi avviso che i koolance con le scritte in argento non vanno categoricamente messi in aceto e acqua. Tempo pochi minuti e la vernice svanisce e poi si ossidano







    I raccordi con la scritta grigia sono tutti in ottone ma sono placcati in alluminio. In questa foto è stato rimosso l'ossido e sono arrivato a l'allumio. Non si possono fare di alluminio lucido perché la placcatura non è omogenea e nel lucidarli si presentano macchie dorate.



    Lucidatura a specchio completata per tutti gli sganci rapidi, come si puó vedere sono tutti in ottone, basta perderci un pó di tenpo xD





    Rimozione vernice su tutti gli stringi tubo



    Come dovranno essere tutti gli stringitubo, lucidi fori e verniciati in nero opaco fra le righe

    Prima



    Dopo



    Come verranno tutti i raccordi a 90





    A breve altre fotine del lavoro

    L'impianto sarà composto da sanso, mora 360 ecc...
    Ultima modifica di pollopopo; 04-06-2016 alle 09:34 PM

  2. I seguenti 2 utenti hanno detto Grazie! a pollopopo per questo utile messaggio:

    quest_for_silence (04-06-2016), traskot (05-06-2016)


  3.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  4. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ma il dissi CPU è un TRUE 120 ?
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #3
    Just moved CTzen L'avatar di pollopopo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 3
    Dovrebbe essere il thermalright 120 extream se non ricordo male con staffa per i socket moderni
    Ultima modifica di pollopopo; 05-06-2016 alle 07:28 AM


  6. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Curiosità: i rapidi koolance funzionano ancora? intendo se hai provato la capacità di tenuta stagna, chiedo perchè io ne ho un mucchio che dopo averli lavati sono rimasti bloccati, ho fatto la tua stessa procedura e a quanto pare le guarnizioni sono andate


  7. #5
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    e a quanto pare le guarnizioni sono andate
    E non si possono cambiare?


  8. #6
    Just moved CTzen L'avatar di pollopopo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Curiosità: i rapidi koolance funzionano ancora? intendo se hai provato la capacità di tenuta stagna, chiedo perchè io ne ho un mucchio che dopo averli lavati sono rimasti bloccati, ho fatto la tua stessa procedura e a quanto pare le guarnizioni sono andate
    In teoria si, dovrebbero tenere,non vedo perché non dovrebbero non avendo toccato guarnizioni e le parti interne ... La prova del nove la faccio appena mi decido che vaschetta montare. In teoria non ci sono passato sopra e quindi dovrebbero tenere

    Bisogna tenerli parecchio in aceto messi nel verso giusto perché si infiltra il sudicio, inoltre gli sganci non vanno 'sveniciati' con agenti chimici ma solo tramite aceto spazzole ecc...

    Comunque a regola si possono cambiare gli oring, non sono incollati. Quando arrivo a casa provo
    Ultima modifica di pollopopo; 05-06-2016 alle 02:52 PM


  9. #7
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    E non si possono cambiare?
    Parliamo delle guarnizioni interne che sono di misure particolari, Damiano ne ha smontato qualcuno di questi raccordi per tentare di cambiargli ste guarnizioni ma sono di difficile reperibilità. Rispondendo a Pollo i mie raccordi non si sono bloccati perchè li ho messi a bagno, si sono bloccati dopo un breve periodo di utilizzo, e sembra che questa serie abbia questo problema, tipo "usa e getta"....tanto costano solo 20€ cad.
    Non saprei se questi raccordi siano sensibili ai coloranti, quelli che ho dato a Damiano da ispezionare erano dei 13/10 usati con liquido rosso per un paio di mesi (da nuovi) e si sono bloccati, a casa ne ho una trentina da 16/13 usati anch'essi per poco tempo con del liquido bianco, stesso risultato: appena smontati avevano le femmine bloccate


  10. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    gli OR dei QD3 si gonfiano col tempo, con l'aceto non ho provato ma se partono con agenti meno invasivi direi che la solfa è sempre la stessa.
    Koolance usa guarnizioni con misure del piffero, chiesi ai tempi una mano nella ricerca e alla fine le trova su RS ma in lotti da 200 tipo.

    Anyway quello che salta non è di certo l'OR esterno del 13/10 1/4"GAS ma le interne, nello specifico parte l'OR sulla sezione centrale(secondo componente da destra) e quello sul pistone di richiamo(quarto da destra):
    IMG_7120.jpg
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #9
    Just moved CTzen L'avatar di pollopopo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 3
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Parliamo delle guarnizioni interne che sono di misure particolari, Damiano ne ha smontato qualcuno di questi raccordi per tentare di cambiargli ste guarnizioni ma sono di difficile reperibilità. Rispondendo a Pollo i mie raccordi non si sono bloccati perchè li ho messi a bagno, si sono bloccati dopo un breve periodo di utilizzo, e sembra che questa serie abbia questo problema, tipo "usa e getta"....tanto costano solo 20€ cad.
    Non saprei se questi raccordi siano sensibili ai coloranti, quelli che ho dato a Damiano da ispezionare erano dei 13/10 usati con liquido rosso per un paio di mesi (da nuovi) e si sono bloccati, a casa ne ho una trentina da 16/13 usati anch'essi per poco tempo con del liquido bianco, stesso risultato: appena smontati avevano le femmine bloccate
    I miei sono i qd3 16/13.... Usati e francamente non eran ne bloccati e non mi pare perdano. Ovviamente devo vedere meglio quando monto tutto il loop in funzione per un pó di ore :/

    Che misura hanno? Ho dei ganci apposta per levare le guarnizioni e forse dovrei riuscire a cambiarli senza doverli smontare.

    Comunque in effetto i qd3 son delicati.... Se uno vuole usare l'aceto non puó perchè se no rischia di sverniciarli in mebo di 5 minuti -.-

    Edit:

    In 30 secondi l'ho levato



    Non ho il calibro, che misura è?


    Mi sorte un dubbiooo, come mai uno è su?? Quelli bassi sono tutti così.. Non vedo 'blocchi', sono ben staccatti dalle pareti siccome.



    Come si smontano? Se mai ne smonto uno e guardo dove sta il problema..
    Ultima modifica di pollopopo; 05-06-2016 alle 09:11 PM


  12. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    quelle femmine li, cosi come il 90% di quelle nel primo post sono tutte con la slitta bloccata.
    Van cambiate a tutte le guarnizioni.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Cerco raccordi Alphacool
    Di GasMod nel forum Vendita cooling
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2014, 12:37 AM
  2. [LC-MB-MI+sp] Vendo Raccordi 19/13 EK
    Di 917K nel forum Vendita cooling
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2014, 07:16 PM
  3. Primochill: vaschetta e tubo 10/13; Alphacool: raccordi; Feser: raccordi
    Di lucatambu nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 03:26 PM
  4. Raccordi Monsoon
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 08:35 PM
  5. Raccordi Enzotech
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2009, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •