Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Quale 280?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da denny84 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il contributo, mi sa che inizierò con il 280, alle fan avevo pensato alle nb eloop o le vardar.. Consigli? ��
    Tra le due eLoop sicuramente.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #13
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Quale 280?
    alphacool 280 xt 45 oppure ek pe 280 però non so se quest' ultimo è affetto dal leak.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Tra le due eLoop sicuramente.
    quale modello esattamente andrebbe bene? Ci sono tanti modelli delle eloop
    Grazie


  5. #14
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da denny84 Visualizza Messaggio
    alphacool 280 xt 45 oppure ek pe 280 però non so se quest' ultimo è affetto dal leak.
    Alphacool (come Phobya) credo sia la marca più affetta da problemi di trafilamento, per cui non conterei sulla tenuta stagna dello XT45 (anche se non sono stati riportati casi sul forum, ed uno solo in assoluto).
    Di EK forse intendi il CE (mi pare sia l'unica linea EK per i 140mm): credo sia un discreto radiatore, almeno costruttivamente, un po' essenziale magari, ma d'acchito mi piace più dell'alphacool (e per il trafilamento alla peggio sarebbe alla pari).

    Parere personalissimo, forse preferirei o puntare su un 280mm slim, per migliorare la compatibilità col case, specie se avessi in mente di usare delle ventole dal profilo bilanciato ma a discreta copertura (diciamo attorno ai 1500rpm, per avere all'occorrenza o un po' di spinta, o un po' di silenzio), ovvero puntare ancora su di un 60mm se avessi in mente ventole più veloci (intorno ai 2000rpm, per guadagnare fino all'ultimo decimo di grado se questo fosse il mio piacere): entrambi garantirebbero un perfetto raffreddamento con qualsiasi CPU.

    Nel primo caso forse lo HWLabs Black Ice Nemesis GTS (lo AX di XSPC è pure molto bello ma molto costoso, lo EX invece è un po' più modesto e mi piace molto meno), disponibile in diverse finiture, accoppiato a qualcosa tipo Venturi HP14, oppure Redux P14s volendo risparmiare qualcosina sul parco ventilante (o per esigenze estetiche): le eLoop B14-3 non le conosco abbinate ad un radiatore ad acqua, non potrei dare un parere definito al riguardo (mentre sui PWM di casa Noiseblocker ho qualche personale riserva, basata però sulle più piccoline B12 PS).
    Nel secondo caso un Black Ice Nemesis GTX, o ancora lo Stealth SR2 MP (mi pare già suggerito) sono i radiatori che mi vengono in mente, magari accoppiati alla Noctua iPPC A14 2000rpm: le F3 o F4 140mm di EK sono molto considerate in giro, ma al di là di questo non le conosco per niente, forse dovrebbero costare un po' di meno delle iPPC.
    Se vuoi ingegnarti a trovare o a far fare degli adattatori a staffa per i fori da 120mm, puoi pensare anche a ventole "da gara" come Thermalright TY143 o Silverstone FP-141, ma devi tener presente che sono relativamente avvertibili anche ai regimi più bassi (5-600rpm).

    P.S.: il consiglio a favore del 60mm rispetto al 45mm è dovuto solo alla scarsità di offerta del medio spessore tra i 280mm.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 10-06-2016 alle 02:32 PM


  6. #15
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    721
    Thanked: 0
    aggiungo : se vuoi sfruttare al meglio la massa riadante del radiatore che andrai a comprare non sottovalutare il punto morto che ogni ventola ha in corrispondenza del rotore ...
    quindi che tu le metta in push o che tu le metta in pull io ci metterei un convogliatore .. poi se non vuoi spendere troppo non fai altro che prendere due ventole dello stesso diametro di quelle che andrai a comprare, ovviamente di marca scrausissima, e con il tronchese gli recidi i braccetti che reggono il rotore . cerca di farlo il più vicino possibile al frame ...
    per quali ventole comprare dipende da che tipo di controller useresti ...
    paradossalmente potresti connettere lee ventole alla mobo e lasci fare tutto al bios ...

    poi se ti serve un controller .. mi contatti in pvt che ne ho almeno 4 da vendere .....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer; 25-07-2016 alle 07:55 PM



Discussioni Simili

  1. Loop a 2 radiatori
    Di Luca nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 26-10-2015, 05:09 PM
  2. Loop CPU per banchetto
    Di quest_for_silence nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-10-2015, 06:43 PM
  3. Consigli primo impianto a liquido, Enthoo Primo
    Di MicheleSwiss nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 01:15 AM
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-2013, 09:25 PM
  5. Consigli per il mio primo sistema di raffreddamento a liquido
    Di DLz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 06:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •