Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema gtx 770

  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125

    Problema gtx 770

    ciao ragazzi, mi è capitata fra le mani una PALIT GTX 770 JETSTREAM 2GB sulla quale non si riesce ad installare i driver, il comportamento e la piattaforma sono i seguenti:
    MOBO ASUS Z87C (scheda perfettamente funzionante, testata con svariate vga e nessun problema)
    La GTX770 in pratica funziona normalmente finchè non si arriva al momento di installare i driver nvidia, dopo aver lanciato l'eseguibile lavora qualche istante per poi disattivare lo schermo, nel senso che non succede nulla di particolare se non di ottenere la disattivazione dello schermo, mentre tutto il resto pare rimanere in funzione. ho provato a installare svariate versioni dei driver (vecchie e recenti), le installazioni sono state eseguite su tutte le versioni di win (7(8.1/10) in tutti i casi erano installazioni pulite, la scheda prima di tentare le installazioni dei driver nvidia come ho detto funziona perfettamente, nessun crash, nessuna anomalia di visualizzazione, viene rilevata normalmente nei dispositivi, le ventole girano e il bios updater del produttore la rileva con un bios aggiornato.
    Secondo voi la scheda è rotta nonostante funzioni regolarmente prima dell'installazione dei driver nvidia?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    A me era capitato con una 680 Palit che se la collegato con display port dava schermo nero, ma solo su un PC.. Su altri andava..
    Detto questo non so rispondere.. Mi spiace

    - - - Aggiornato - - -

    A me era capitato con una 680 Palit che se la collegato con display port dava schermo nero, ma solo su un PC.. Su altri andava..
    Detto questo non so rispondere.. Mi spiace


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    mi sa da incompatibilità HW, su altri pc(leggesi mobo) la installa?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    mi sa da incompatibilità HW, su altri pc(leggesi mobo) la installa?
    Al momento no, avevo libera solo quella asus z87, proverò a rimediare un paio di mobo differenti


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    mi sa da incompatibilità HW, su altri pc(leggesi mobo) la installa?

    Quoto
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Provala nell'altro slot, oppure vedi se nella fessura dello slot c'è qualcosa o un accumulo di polvere.
    Dai una passata di aria compressa.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Come ha detto PiaNi prova prima di tutto a verificare condizioni degli slot pci-ex; anche se hai scritto di aver provato altre GPU con successo; ma non hai specificato la classe. La 770 ¨¨ comunque una scheda high end con consumi elevati, prove effettuate con GPU parsimoniose possono alterare eventuali difficolt¨¤ elettriche degli slot.Ulteriore passo ¨¨ pulire lo slot Pci della 770 con della ovatta, lo sporco potrebbe creare difficolt¨¤; spesso mi capita con le GPU AGP anche se le ho riposte tutte in modo meticoloso nelle scatole ed avvolte in buste elettrostatiche.Questo solo come inizio per cercare di isolare il pi¨´ possibile eventuali problematiche comuni , credo comunque che possa essere pi¨´ un problema di incompatibilit¨¤ o GPU difettosa.Non sono rare le GPU che presentano questi sintomi ( schermate nere o blu) dopo installazione dei driver video, ricordo di aver avuto un problema simile su una 6600LE della MSI nel 2006 la quale per eccessivo calore aveva degradato la VPU.Sei sicuro che dopo l'istallazione dei driver video il pc continui a lavorare?
    Ultima modifica di Stermy57; 15-06-2016 alle 11:28 PM


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da Stermy57 Visualizza Messaggio
    Come ha detto PiaNi prova prima di tutto a verificare condizioni degli slot pci-ex; anche se hai scritto di aver provato altre GPU con successo; ma non hai specificato la classe. La 770 ¨¨ comunque una scheda high end con consumi elevati, prove effettuate con GPU parsimoniose possono alterare eventuali difficolt¨¤ elettriche degli slot.Ulteriore passo ¨¨ pulire lo slot Pci della 770 con della ovatta, lo sporco potrebbe creare difficolt¨¤; spesso mi capita con le GPU AGP anche se le ho riposte tutte in modo meticoloso nelle scatole ed avvolte in buste elettrostatiche.Questo solo come inizio per cercare di isolare il pi¨´ possibile eventuali problematiche comuni , credo comunque che possa essere pi¨´ un problema di incompatibilit¨¤ o GPU difettosa.Non sono rare le GPU che presentano questi sintomi ( schermate nere o blu) dopo installazione dei driver video, ricordo di aver avuto un problema simile su una 6600LE della MSI nel 2006 la quale per eccessivo calore aveva degradato la VPU.Sei sicuro che dopo l'istallazione dei driver video il pc continui a lavorare?
    Ciao Stermy, riguardo le condizioni della scheda madre non credo abbia nessun problema, tantomeno di polvere in quanto è una scheda che uso come muletto proprio per testare i vari componenti, comunque ho dopo aver tolto la 770 problematica ho verificato che la slot funzionasse montado una 680DCII, nei giorni precedenti si è bevuta senza fiatare varie gtx 970/980 e una 780ti che ho testato prima di venderla. Detto questo a breve smonto un paio di mobo che ho a disposizione (una z97 e una x79) e gli infilo su entrambe sta benedetta 770 e vediamo l'effetto che fa.
    Mentre per il discorso dei sintomi succede che dopo qualche istante in cui procede l'installazione del driver lo schermo diventa nero, ovviamente non come se si staccasse la connessione video, difatti il monitor non emette nessun avviso di mancanza segnale video, in pratica rimane solo schermata nera, tutto il resto sembra rimanere attivo (ventole varie, ventola cpu, led di stato della mobo)pertanto non saprei dire se in quello stato windows è operativo o freezato. Aggiungo che il monitor su cui stavo testando la scheda è un pò vecchiotto (comunque perfettamente funzionante) e posso utilizzare solo la connessione vga. Ho intenzione però oltre a testare nuovamente la scheda grafica sulle altre mobo di collegarla ad un altro monitor più recente (quello del muletto è un 19" da 1200x...) e dotato di maggiori uscite.
    Tra l'altro mi sono dimenticato di fare un altra prova: installare i driver con una vga funzionante e provare la 770 bizzosa sulla mobo già "driverizzata". Farò anche questo test incrociato appena smonto le altre due mobo.
    Pertanto vi ringrazio dei vostri interventi, lunedi prossimo che ho il pomeriggio libero ci toglieremo eventuali dubbi


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Pertanto vi ringrazio dei vostri interventi, lunedi prossimo che ho il pomeriggio libero ci toglieremo eventuali dubbi
    Eventualmente, se hai un secondo monitor, si potrebbe magari pure provare con un monitor collegato alla IGP, ed un altro alla 770, in modo da non perdere l'interfaccia col sistema operativo (credo tu debba sincerarti che nella System Agent Configuration non sia settato come Primary Display l'opzione PCIE).
    In ogni caso, hai provato a ri-flashare il bios della 770?


  11. #10
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Giusto per onor di cronaca:
    a me è successa la stessa cosa ma su un portatile e VGA discreta AMD. In pratica mentre installava i driver della scheda video, a metà procedura, tutto lo schermo diventava nero, ma il portatile non era bloccato. Anche riavviando forzatamente il portatile il problema persisteva (ossia non potevo entrare in windows per lo schermo nero). Ho risolto con una versione più vecchia dei driver (ne ho dovute provare 3/4...)

    Storiella a parte, prova ad installare i driver, riavvi, entri in modalità provvisoria e controlla nel registro eventi se c'è qualche errore legato ai driver. Potrebbe essere un inizio



Discussioni Simili

  1. Problema cpu_fan4
    Di salvo00786 nel forum Air cooling generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-2015, 10:26 AM
  2. Aiuto con problema Ram
    Di Mandest22 nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-10-2013, 07:51 PM
  3. Problema Gtx 470 + Ek Supreme Vga !
    Di Grig nel forum Dissipatori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 09:12 PM
  4. problema pc
    Di taitaloscriba nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-2012, 12:27 PM
  5. Problema OC 2500k
    Di ZyoTom nel forum Overclock
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12-10-2011, 11:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •