Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    ok, allora io metterei la bitfenix spectre pro pwm 140 in uscita, non è male a livello cfm.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Si uso le cuffie, ma ovviamente provo a contenere il rumore, per quanto possibile.
    Le prove le ho fatte in game, dopo 15 minuti la cpu era sui 55-57 gradi, la Gpu 80-82.
    Con che tamb? Io ho 30°C oggi, e con 30°C sarebbero temperature ottime.


    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    La 780 ti l'ho già messa in vendita, era una vga "tampone"
    Ma io che ne so che cambi idea ogni 4 ore ("...al 99% terro quella che sicuramente ha temperature migliori...")?


    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Come regime le ho impostate con SIV tra 900 e 1500 rpm andando a memoria, mentre le 140 tra 600 e 1300, noiseblocker 900 1600
    Quindi hai rinunciato all'aquaero? Comunque, invece che ai settaggi, se vuoi/puoi dai uno sguardo alle velocità effettive mentre gira qualcosa (i soliti nomi, visto che in gaming o giochi o guardi temperature e ventole): per dire, di questi tempi 50°C li faccio guardando youtube, ma con le ventole che stanno tutte intorno ai 400rpm ed i 30°C di tamb.


    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Se giro le ventole sull'aio rispetto al case, quindi immissione come ora sul rad, ma espulsione rispetto al case, la posteriore non diventa superflua? Butta aria, ma viene subito aspirata dal rad, o próprio per questo è per dargli "respiro"?
    Si, l'idea è quella, se rispetto al case le Pressure (o le stock) sono in estrazione, allora stanno buttando sul rad l'aria che viene su dalla zona GPU, più calda rispetto a quella esterna, in ipotesi "riducendo" la prestazione dell'AIO (riduzione da misurare): con la posteriore e la terza 120 (quella alta) in immissione, si cercherebbe quindi di miscelare, a questa aria più calda proveniente dal basso, dell'altra aria più fresca proveniente dall'esterno, nell'ipotesi di "avvicinare" la prestazione dell'AIO a quella che questo avrebbe con le sue ventole in immissione rispetto al case (ancora, sarebbe un miglioramento tutto da misurare: magari nei fatti non cambia niente).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 16-06-2016 alle 02:29 PM


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    (ancora, sarebbe un miglioramento tutto da misurare: magari nei fatti non cambia niente).
    Intendo: rispetto alla configurazione che hai ora, avresti due ventole in estrazione anziché una, ma a "scartamento ridotto" (il flusso effettivo in uscita dal case sarebbe minore perché la velocità dell'aria sarebbe rallentata dal doppio passaggio attraverso radiatore e griglia), mentre il flusso in entrata sarebbe tutto da valutare (se non altro, per via della ventola superiore "castrata"), e ciò sia rispetto alla CPU ma anche rispetto alla GPU (visto che la modifica di impostazione parte dall'ipotesi di aiutare quest'ultima a smaltire l'aria calda dispersa nel case).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 16-06-2016 alle 02:57 PM


  5. #14
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    ora ho 26 gradi, per la vga hai capito male, o mi sono espresso male io, quelle che ho sempre pensato di tenere è la 970 strix, sono che non ce l`avevo ancora in casa.
    fatte un paio di prove poco fa e questa, con profilo ventola personalizzato arriva a 57 58 gradi e non si sente (ventola <60%), con ventola stock arrivava a 62 63, quindi 20 gradi meno della 780ti.
    oggi la cpu non è andata oltre 52 in game (salvo qualche picco a 65 ma solo su singolo core)

    per i regimi delle ventole faccio un riepilogo ora che ho i dati davanti:
    idle/full
    ventole aio 900/1700
    pompa 1500/2700
    front 1000/1300
    back 1100/1600

    l'aquaero l'ho smontato con l'impianto a liquido, volevo riprovare siv, cmq è lì pronto per essere reinstallato una volta definito il sitema ventilante, così posso fare curve più precise ed orientate alla temperatura della vga

    @salvo00786 la spectre pro l'ho provata solo una volta, ma me la ricordo molto rumorosa..


  6. #15
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    fatte un paio di prove poco fa e questa, con profilo ventola personalizzato arriva a 57 58 gradi e non si sente (ventola <60%), con ventola stock arrivava a 62 63, quindi 20 gradi meno della 780ti.
    oggi la cpu non è andata oltre 52 in game (salvo qualche picco a 65 ma solo su singolo core)
    Le temperature non sono per niente disprezzabili, mi sa che il tuo Pro M fa un bel lavoro. Che succede se fermi una delle due Phanteks frontali (quella più lontana dalla 970)? Di quanto si alzano le varie temperature?


  7. #16
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    quella bassa che soffia metà nel vano inferiore o quella alta a piena efficienza nel comparto principale del case?

    il pro m non lo danno molto performante ad aria.. forse è più che la 97 assorbe 28 Ampere contro i 42 della 780ti..

    SIV cmq fa quello che vuole, indica ventola a 1100 ma va a 1700...


  8. #17
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    ho provato a fermarle entrambe e la vga raggiunge i 65°, alternativamente una accesa ed una spenta arriva a 62°.
    ho impostato una curva 1:1 tra gradi e %rpm quindi 65°= ventola al 65%


  9. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    ho provato a fermarle entrambe e la vga raggiunge i 65°, alternativamente una accesa ed una spenta arriva a 62°.
    ho impostato una curva 1:1 tra gradi e %rpm quindi 65°= ventola al 65%
    Ok, quindi apparentemente perdi 4-5°C; ora lascia in funzione quella alta, e sposta la bassa come posteriore in estrazione: alla fine con la GTX 970 la dotazione stock potrebbe funzionare senza troppi problemi (a tutto vantaggio del rumore).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 17-06-2016 alle 11:59 AM Motivo: aggiornamento


  10. #19
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Mmmm.. No, preferisco avere quei 5 gradi in meno in vista della 980 in arrivo

    Vecchio l'avevo detto che mi piace cambiare spesso
    La prossima prova la farò con le 3 eloop davanti


  11. #20
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Mmmm.. No, preferisco avere quei 5 gradi in meno in vista della 980 in arrivo
    L'avevo detto che cambi idea ogni 4 ore... Vabbe' pure io colleziono mouse e tastiere, che parlo a fare...


    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Vecchio l'avevo detto che mi piace cambiare spesso
    Scusa allora perché non la GTX 1070, quasi una 980TI per la potenza, quasi una 970 per il consumo (occhio al correttore)...


    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    La prossima prova la farò con le 3 eloop davanti
    E l'AIO "invertito"?



Discussioni Simili

  1. Suggerimenti per ventole da 140mm.
    Di leon.i.am nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-06-2015, 09:30 PM
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-03-2015, 01:46 PM
  3. silenziare 4 HD SATA al massimo.... suggerimenti? :-)
    Di gandalf975 nel forum Air cooling generale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06-01-2014, 02:12 PM
  4. Info per areazione case.
    Di gwwmas nel forum Ventole
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-07-2013, 11:23 PM
  5. [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti
    Di mystifier nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25-02-2012, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •