Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Se prendi 2 banchi di ram non dovresti avere problemi, con 4 è da valutare caso per caso


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Delle Super Luce non conosco le dimensioni, ma le Trident-Z/Ripjaws 4/Ripjaws V sono alte 44/40/42mm, per cui andrebbero senz'altro meglio delle Kingston Predator alte 54mm: se vorrai inserire le DIMM sul primo slot, per es. perché usi un kit quad-channel, poiché la ventola protrude sotto il pacco alettato dovrai installare la RAM prima di agganciare la ventola, la quale a sua volta dovrà slittare un po' più in alto (a occhio dovresti avere circa mezzo cm di margine sulle clip).
    Se usi un kit dual channel invece, la limitazione è relativa e ti risparmi tutti i problemi montando il primo DIMM sul secondo slot delle RAM: in generale questo è un "problema" che si ha con tutti i dissipatori che montano ventole da 135-140mm (col Macho credo sarebbe peggiore, perché la luce a terra è inferiore al 140 Power).

    Circa gli slot PCIe, almeno due a 16 linee "vere" li hai solo con le X99, ma uno slot lungo con 8 linee 3.0 è sufficiente a saturare qualsiasi GPU, per cui la limitazione anche qui è relativa: su una scheda ATX ti basta che il primo slot sia un PCIE x1/x2/x4 (mi pare quasi tutte, a parte quelle specifiche per GPU multiple, tipo EVGA FTW) e che, ugualmente, difficilmente potrai usare, mentre le schede mATX molto spesso hanno un PCIe 16x sulla prima posizione, per cui dovrai averne almeno due di quegli slot (ma quasi tutte le Z170 dovrebbero averne due, dalle ASRock Pro 4 alle costose ASUS Gene).


  4. #23
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    sicuramente ora prenderò solo due banchi di ram, quindi il problema sarebbe solo un successivo upgrade. però se per farlo devo smontare la ventola forse è meglio metterle direttamente nel primo slot e lasciare l'upgrade piu' facile

    poi boh, capace che alla fine prendo le corsair low profile bianche e mi levo tanti problemi...

    quasi tutte le schede che ho visto hanno un PCIE x1/x2/x4 come primo slot e quindi vanno bene, comumque grazie per la dritta: terrò d'occhio la cosa prima di beccare l'unico modello che non l'ha

    a questo punto Thermalright True Spirit 140 sia.

    ora attendo solo le uscite / adeguamento di prezzi delle nuove schede video per fare l'upgrade


  5. #24
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    due a 16 linee "vere" li hai solo con le X99
    Bugia! La mia z170x g1 gaming le ha


  6. #25
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Bugia! La mia z170x g1 gaming le ha
    Perché bugia, carra? Battuta per battuta, casomai la "bugia" è... di Gigabyte! Ah, comunque grazie del "suggerimento": la tua G1 sembra una delle motherboard meno adatte al True Spirit 140 Power.


  7. #26
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Si vero, il primo slot pcie è da 16x,anche qui il noctua va ruotato.
    Perche bugia di gigabyte?


  8. #27
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Perche bugia di gigabyte?
    Perché la CPU ha sempre 16 linee, per cui quei due slot PCIe 16x "veri", se li popoli entrambi, dovranno appunto funzionare a 8x; ed invece, se ne popoli uno solo, nella pagina prodotto mi pare dicano che per avere le prestazioni massime devi usare lo slot più vicino alla CPU ("For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16_1 slot"), per cui verrebbe apparentemente meno la possibilità di avere la scheda grafica più distante dalla CPU.
    Tu hai la scheda e ti piace provare, se puoi verifica, che impariamo qualcosa in più.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 21-06-2016 alle 12:27 PM


  9. #28
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Non ho approfondito ma la mia dovrebbe avere uno "switch"di linee, ovviamente sacrificandone altre le prime 2 pcie dovrebbero andare a 16x. È richiesta alimentazione supplementare tramite presa sata sul fondo della mobo.
    Se qualcuno ha una 980 da prestarmi, provo!


  10. #29
    CTzen L'avatar di AR3S
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    274
    Thanked: 44
    .... spero di non dire cavolate la scheda GIGABYTE Z170X-Gaming G1 monta il chip "Avago PEX PLX8747" per aumentare li numero di linee...

    su reddit ho trovato questa discussione: https://www.reddit.com/r/gadgets/com...ew_quadsli_on/


    spero possa interessarvi
    Ultima modifica di AR3S; 21-06-2016 alle 02:19 PM

  11. I seguenti 2 utenti hanno detto Grazie! a AR3S per questo utile messaggio:

    carra (21-06-2016), quest_for_silence (21-06-2016)


  12. #30
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    La verità sta nel mezzo.
    Hanno ragione entrambi.
    http://www.anandtech.com/show/6170/f...k-ecs-and-evga

  13. I seguenti utenti hanno ringraziato Frisco99 per questo utile messaggio:

    quest_for_silence (21-06-2016)



Discussioni Simili

  1. Voltaggio skylake
    Di carra nel forum Overclock
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-2016, 12:16 PM
  2. Consiglio Dissipatore Nuova CPU Skylake
    Di Tiziano nel forum Dissipatori
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24-12-2015, 06:33 PM
  3. Distanziale Aquacomputer per CPU Skylake
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 11:41 AM
  4. Dissipatore i5-6600k skylake
    Di alexcold nel forum Dissipatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-2015, 01:32 PM
  5. pc silenzioso
    Di irene nel forum Ventole
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-09-2015, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •