Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
  1. #11
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Come case sto apprezzando molto le linee della NZXT in particolare sarei interessato al NZXTNoctis 450 voi che ne pensate?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Junior CTzen L'avatar di Arch_Stanton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    molto buono, guarda anche il gettonatissimo nzxt s340

    a me piace phatecks enthoo m, fractal design s, bequiet 600/900


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    A parte il Phanteks nessuno ha un arflow adatto: la mia opinione è che non puoi mettere un FX ed una 290 in un case "chiuso", ed il Noctis come il noto H440 mi pare forse una delle peggiori scelte possibili per un setup simile.
    Secondo me con tutti quei watt devi orientarti su case con molte aperture ed ampio parco ventilante, tipo magari Cooler Master MasterCase 5 o Phanteks Enthoo Pro (più che il Pro M, per via della 290).


  5. #14
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Pensavo che viste le numerose mesh il noctis fosse più performante rispetto all'h440, i Phanteks sembrano qualitativamente molto buoni ma non mi piacciono troppo le linee, poi a quanto pare dovrei cmq aggiungerci delle ventole se non sbaglio


  6. #15
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    ferdysan, il mio parere te l'ho dato e, per quanto ciò possa contare, come vedi è abbastanza simile a quello degli altri: se ti piace avere un certo tipo di case, il setup che hai non è adatto.

    La conseguenza è che o cambi genere di hardware, o cambi genere di case: così come non si può fare la Paris-Dakar con una Ferrari F1, non puoi fare il record sul giro al Monza con un camion 4x4.

    Quanto alle ventole necessarie, nel caso poi si vede, non è il numero a fare il risultato (se poi pensi che le NZXT dovrebbero essere tutte da 1000rpm): già in configurazione stock un Enthoo Pro è assai più adatto di un NZXT.

    Se sei alla ricerca di un frontale più o meno chiuso, l'unica opzione che mi viene in mente è guardare i case con motherboard ruotata, tipo molti Silverstone Fortress o Silverstone Raven, e che dovrebbero rendere forse ancora meglio rispetto ai tower di impostazione tradizionale, viste le 2/3 ventole da 180mm.


  7. #16
    CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crescentino ( VC )
    Messaggi
    307
    Thanked: 20
    Ciao, secondo me il problema potrebbe essere leggermente risolvibile installando 1 o 2 ventole sul tetto del case, dico questo per il fatto che il dissipatore è orientato per espellere l'aria verso la parte superiore, però non trovando una ventola che lo aiuta fa fatica ha smaltire il colore.


  8. #17
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    boh io non sarei così drastico, posto siamo d'accordo che non sia l'optimum per la sua configurazione,
    il noctis non è poi così male, certamente è un bel passo avanti rispetto al silencio.


  9. #18
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da RobiBino Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo me il problema potrebbe essere leggermente risolvibile installando 1 o 2 ventole sul tetto del case, dico questo per il fatto che il dissipatore è orientato per espellere l'aria verso la parte superiore, però non trovando una ventola che lo aiuta fa fatica ha smaltire il colore.
    Per come la vedo io il problema non è solo sopra, ma anche sotto, visto che la ventola aspira l'aria scaldata dagli oltre 300W in gaming della 290 e dai VRM bollenti intorno al socket.
    E di lato, visto che la ventola posteriore non è lontana dalla ventola della CPU e potrebbe sottrargli aria anche perché caricata da una impedenza probabilmente minore (data dalla griglia).

    Se io fossi ferdysan, proverei a giocare con il PC estratto dal case, una specie di banchetto improvvisato, per valutare meglio i vari contributi alle temperature che registra (così per me sta andando un po' alla cieca: questo funziona in inverno, questo so che era montato bene, etc... una verifica è una verifica).


    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    boh io non sarei così drastico, posto siamo d'accordo che non sia l'optimum per la sua configurazione,
    il noctis non è poi così male, certamente è un bel passo avanti rispetto al silencio.
    Io la penso diversamente e preferisco essere chiaro: i miracoli non li fa nessuno, il Noctis non offre nulla di più di un Define come airflow, e per quanto siano (il Define) o possano essere (il Noctis) migliori dei Silencio, gli oltre 300W in gaming della 290 NON sono alla portata di questo genere di case (Define, Noctis, Base, etc), soprattutto se si considera la compresenza dello FX 8350, ed ancora di più se si hanno velleità di funzionamento "silenzioso".

    Queste sono opinioni, i fatti sono un'altra cosa; se ferdysan è ben orientato sul Noctis, non deve far altro che prenderlo e trapiantarci il PC così com'è, e verificare in concreto l'entita del (possibile) miglioramento: e se i numeri differiranno da queste mie opinioni "troppo prudenti", ben vengano, più per lui ma anche per me.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 25-06-2016 alle 10:20 PM Motivo: aggiunta chiosa


  10. #19
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    eh ho capito, ma se lui i case mesh non li considera, noi che ci possiamo fare?



  11. #20
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    eh ho capito, ma se lui i case mesh non li considera, noi che ci possiamo fare?

    Niente: se ho torto, meglio per ferdysan e meglio per me (correggo una idea sbagliata).
    Se sfortunatamente dovessi avere ragione, boh, si vedrà. Daltronde i soldi non sono i "nostri".



Discussioni Simili

  1. Ricerca di un case con disposizione di ventole particolare
    Di mrSpinx nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-2015, 08:46 PM
  2. Scelta del radiatore
    Di Saiph nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-2015, 10:19 PM
  3. Scelta dei componenti
    Di luke_ nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 01:48 PM
  4. scelta dissi
    Di yuza nel forum Dissipatori
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 06:16 PM
  5. Scelta dissipatore cpu
    Di ZazzaZ nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-10-2011, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •