Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo pc: help me!!!

  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0

    Nuovo pc: help me!!!

    Sono in procinto di comprare un nuovo pc, perche' quello vecchio mi ha abbandonato, mi servirebbe un consiglio su alcuni componenti.
    La configurazione sara' piu' o meno la seguente:

    S.madre: Asrock h170 pro 4. 105 €
    Msi b150 pc mate. 84€

    Cpu: i5 6400. 178€
    I5 6500. 200€

    Psu : corsair cx650m. 83€
    Corsair cx550m. 66€

    S. video: Rx 480 4 gb ( quando saranno dispinobili le custom)
    Rx 470 4gb. ( quando uscira')
    Ge force 1050 ( quano uscira')
    Per il momento usero' quella integrata nella cpu

    Monitor: Lg 22mp58. 107€
    Lg 24mp58. 150€

    Ventole case: bequiet pure wings 2 140mm. 11.80€
    Silencio fp 3pin. 9.90€
    Silencio fp pwm. 11.55 €

    Hd : 1tb wd caviar blue. 54€
    Ram : 8gb ddr4 2400 corsair. 45 €
    Dissi: coolermaster hyper 212x. 37€
    Case: Sharkoon BW9000. 73€
    Lettore ottico: max 20 €
    OS: Win 10. 101€

    Le mie domande riguardano la s.madre , cpu , psu, s.video, monitor, ventole cosa devo sceglire?
    I prezzi sono quelli dei due siti dai quali comprero':
    Www.neths.it
    Www.monclick.it


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Le mie domande riguardano la s.madre , cpu , psu, s.video, monitor, ventole cosa devo sceglire?
    Il mio personalissimo parere è:

    s.madre: ASRock, miglior UEFI, miglior alimentazione, però magari una Hyper (serie venduta per OC BCLK)
    cpu: è praticamente indifferente
    psu: quella da 550W offre il doppio della potenza di cui hai bisogno, se è disponibile preferisci la versione Vengeance M, ha protezioni migliori e componenti migliori
    s.video: nessuna delle schede citate sarà disponibile a breve a prezzi decenti, a sentimento direi per un monitor FullHD una 470 se la differenza con la 480 4Gb fosse robusta, viceversa in caso contrario
    monitor: è indifferente, ma la differenza di prezzo mi pare esagerata
    ventole: nessuna è tra le mie preferite, e poi non hai provato le ventole stock del case: direi che è abbastanza indifferente


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Allora la s.madre asrock ha 10 fasi di alimentazione ed e' indubbiamente migliore della msi, la versione hyper non e' disponibile ma comunque costerebbe piu' di 120€ ed e' troppo.

    Per quanto riguarda la cpu 500mhz in piu' del 6500 veramente non fanno alcuna differenza nei giochi o nei programmi???

    Il monitor ;anche io ho notato la differenza di prezzo esagerata(43€) ma se mi dici che e' indifferente nei giochi o nelle applicazioni comuni come navigare e vedere film allora mi conviene prendere il 22 pollici e risparmiare un bel po'.

    Per l' alimentatore ce ne sono altri che potrei scegliere
    Thermaltake London 550w o paris 650w (entrambi gold e modulari)
    Corsair CS 550w o 650w (gold modulari)
    Cooler master gm550w o gm 650w ( bronze modulare)
    Antec true power classic tp-550c (gold non modulare)
    Xfx TS 650w (gold non modulare)
    Quale mi consigli? Ne vorrei uno silenzioso.

    Ventole ; ho scelto quelle perche' so' che sono silenziose soprattutto le silencio fp, almeno dalla rece fatta su questo sito e mi chiedevo come e quante installarle per avere un buon flusso d'aria( potrei aprire una discussione a proposito)

    S.video; usero' quella integrata e quando trovero' una che mi soddisfa e che non costi troppo la prendero'. Credo che se ne riparlera' a settembre
    Ultima modifica di Marco Alfonso Nacchia; 09-07-2016 alle 01:22 AM


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Allora la s.madre asrock ha 10 fasi di alimentazione ed e' indubbiamente migliore della msi, la versione hyper non e' disponibile ma comunque costerebbe piu' di 120€ ed e' troppo.
    Il prezzo dipende dai negozi, e comunque non è esiziale una differenza di 10 o 15 euro.
    La questione è il prezzo della MSI che forse ti "abbaglia", ma riflette il fatto che la serie Mate è davvero economica (come qualità), e per questo costa così "poco".


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la cpu 500mhz in piu' del 6500 veramente non fanno alcuna differenza nei giochi o nei programmi???
    Se è per questo ha anche una IGP migliore: ma io non ho scritto che non faccia alcuna differenza.
    Ho detto che (secondo me) è indifferente tanto il dire "per 20 euro in più mi prendo il 6500", quanto il dire "quei 20 euro in più me li risparmio": all'atto pratico, se tu potessi passare da un PC con un 6500 ad uno identico con un 6400 subito dopo, ben difficilmente potresti percepire differenze nell'uso, ma questo non vuol dire che certe differenze, ancorché non realmente significative, non siano misurabili.


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Il monitor ;anche io ho notato la differenza di prezzo esagerata(43€) ma se mi dici che e' indifferente nei giochi o nelle applicazioni comuni come navigare e vedere film allora mi conviene prendere il 22 pollici e risparmiare un bel po'.
    Io troverei differenza a partire da un 26-27", ma a quel punto sarebbe la risoluzione (FullHD) a starmi un po' "stretta": con quei 43 euro ti ci paghi il 6500 e la scheda Hyper, io preferirei questo di compromesso, piuttosto.


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Per l' alimentatore ce ne sono altri che potrei scegliere
    Thermaltake London 550w o paris 650w (entrambi gold e modulari)
    Corsair CS 550w o 650w (gold modulari)
    Cooler master gm550w o gm 650w ( bronze modulare)
    Antec true power classic tp-550c (gold non modulare)
    Xfx TS 650w (gold non modulare)
    Quale mi consigli? Ne vorrei uno silenzioso.
    Apprezzabilmente più "silenziosi" sono solo il Corsair CS-550M ed il Cooler Master GM550, gli altri, efficienza a parte, non sono preferibili alla nuova piattaforma "Santana" di Corsair (CX550M o Vengeance 550M), anzi, nonostante certi nomi prestigiosi, sarebbero elettricamente un passo indietro.
    Detto questo, non ho controllato le tue differenze di prezzo, per cui non so quanto ti costerebbe il migliore "silenzio", né se sia "necessario": sui Corsair citati considera pure il CX450M, il tuo futuro PC consumerebbe davvero poco pure per un 550W, altro che 650W.


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Ventole ; ho scelto quelle perche' so' che sono silenziose soprattutto le silencio fp, almeno dalla rece fatta su questo sito e mi chiedevo come e quante installarle per avere un buon flusso d'aria( potrei aprire una discussione a proposito)
    Io non conosco il tuo Sharkoon, e presumibilmente neanche tu, e fino all'autunno ti mancherebbe il componente principale da raffreddare (la GPU): ogni discorso in tal senso sarebbe perlomeno prematuro.
    Anche se forse, come molti, pensi di risparmiare sulle spese di spedizione, per me è uno spreco di danaro comprare tanto per farlo, un po' "alla cieca": in questo senso pure è indifferente, oltre a non sapere di che cosa tu abbia bisogno, non sai cosa stai cambiando e con che cosa.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 10-07-2016 alle 05:57 PM Motivo: correzione quoting


  6. #5
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    concordo con i consigli di quest, prendi pure il 6400 che la differenza nella "vita vera" non la si nota.
    E si, voto anche io per le asrock in generale, mi sembrano davvero ben fatte al prezzo giusto


  7. #6
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Per la configurazione sopra citata avrei trovato questi altri 2 alimentatori:
    Enermax Triathlor ECO 550w
    BeQuiet Pure Power 9 CM 500w

    Cosa ne pensate???il prezzo e' piu' o meno lo stesso del corsair cx550w


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Sono due cessi, elettricamente parlando.

    Se vuoi un be quiet, cerca lo Straight Power E10 400W, non è modulare, ma oltre ad essere silenzioso è decente, ed il prezzo dovrebbe essere ancora passabile (invece di Enermax non c'è niente o quasi, di apprezzabile).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 14-07-2016 alle 09:44 PM


  9. #8
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Sempre parlando di alimentatori ho trovato anche un
    Seasonic M12II EVO bronze da 520w, pero' e' un alimentatore uscito nel 2013 , non so' se va bene per skylake.
    Cosa mi puoi dire di questo psu a livello di qualita' e silenziosita' confrontandolo con il corsair cx550w???
    Ultima modifica di Marco Alfonso Nacchia; 15-07-2016 alle 05:08 PM


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Alfonso Nacchia Visualizza Messaggio
    Sempre parlando di alimentatori ho trovato anche un
    Seasonic M12II EVO bronze da 520w, pero' e' un alimentatore uscito nel 2013 , non so' se va bene per skylake.
    Cosa mi puoi dire di questo psu a livello di qualita' e silenziosita' confrontandolo con il corsair cx550w???
    Se quel Seasonic è stato prodotto dopo il 2014 dovrebbero avere la stessa ventola, ma come design e prestazioni non c'è paragone: nonostante lo M12 abbia una AVL (lista di fornitori di parti) un po' più curata, io scelgo il CX550M tutta la vita, quel Seasonic è un alimentatore le cui linee principali risalgono a dieci anni fa (altro che 2013!).
    Con gli Skylake richiede comunque di disabilitare nel BIOS i power state C6 e C7 (limitazione non essenziale).


  11. #10
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Se quel Seasonic è stato prodotto dopo il 2014 dovrebbero avere la stessa ventola
    No: la differenza più importante è che il Seasonic monta la versione M (2050rpm), il Corsair la H (2200rpm), e poi il cuscinetto.
    Detto questo per amor di precisione, non cambia niente di quanto penso ed ho detto prima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •