Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0

    Dissipatore per i5 6500

    Quale dissipatore mi consigliate per un ipotetico i5 6500??
    La mia scelta ricadrebbe tra questi:
    - hyper 212x. 38€
    - hyper 612 v2. 46€
    - macho 120 rev a. 38€
    - macho direct. 41€
    - frezeer i32. 30€
    - alpenfohn brocken eco. 36€
    Quali di questi mi consigliate come prestazioni e quale come silenziosita'??
    Sapete se qualcuno di questi e' possibile montarlo ruotato di 90 gradi in modo da dirigere l'aria calda verso l'alto??
    Il case in cui verrano montati sara' uno sharkoon BW9000 con limite di 165 mm
    Ultima modifica di Marco Alfonso Nacchia; 21-07-2016 alle 07:46 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Escluderei l' hyper 212x, il freezer i32 ed il macho direct, il resto è ottimo.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    Escluderei l' hyper 212x, il freezer i32 ed il macho direct, il resto è ottimo.
    Li escluderesti per motivi diversi?

    Comunque, Scythe Ninja 4 45€.


  5. #4
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Una curiosita' di cui mi sono accorto e' che l' hyper 212x e il 612 v2 hanno la stesse ventola, una blade master da 120, ma come mai dai grafici le prestazioni sono cosi' diverse??? Non dovrebbero essere uguali???


  6. #5
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Appartengono alla stessa serie ma non sono lo stesso modello.


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Li escluderesti per motivi diversi?
    bè si, il 212 quando allo stesso prezzo hai un macho lo escluderei, il macho direct quando hai a disposizione il revA con gli ultimi processori lo escluderei, la AC ha iniziato a fare la roba di uno scrauso imbarazzante dunque eviterei, ovviamente son pareri personali ma non troppo soggettivi.
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    bè si, il 212 quando allo stesso prezzo hai un macho lo escluderei, il macho direct quando hai a disposizione il revA con gli ultimi processori lo escluderei, la AC ha iniziato a fare la roba di uno scrauso imbarazzante dunque eviterei, ovviamente son pareri personali ma non troppo soggettivi.
    I miei pareri personali ma abbastanza ragionati invece sono relativi alla richiesta di orientare il dissipatore dal basso verso l'alto: da questo punto di vista il Ninja, essendo quadrato, mi sembra perfetto perché perfettamente indifferente, mentre la Glidestream è un ottimo all-around, può essere silenziosa e può offrire discrete prestazioni (grazie anche allo switch integrato).

    Circa le tue esclusioni direi che il 212X, proprio per il sistema di montaggio (ponte a X), sarebbe piuttosto indicato: la ventola invece lascia molto a desiderare.
    Il Macho Direct invece mi pare che non sia orientabile (a meno di spendere una quindicina di euro per il kit BTK), così come il Macho 120 Rev. A (che prestazionalmente è inferiore, non è il Rev. A con ventola da 140, e probabilmente è pure meno silenzioso visto che il Macho Direct monta una ventola simile a quella del True Spirit 140 Power provata da CT con buoni risultati).

    Sugli AC nuovi non saprei dire: a tirare le somme direi quindi che i Macho, come detto, di loro non dovrebbero essere orientabili, mentre sullo AC prendo per buona la tua esperienza; invece il 212X con una ventola diversa, ed il Ninja 4 rispondono ai requisiti di silenziosità ed orientamento: come prestazioni non ho preferenze, ma a basse portate sono per preferire la grande massa radiante del Ninja 4.

    Il 612 v2 ed il Brocken ECO sono due begli oggetti (grande massa il primo, bella struttura il secondo e la sua Wing Boost 2 è una buona ventola, direi preferibile alla CM Blade Master come percezione acustica): tuttavia non saprei dire se il loro sistema di ritenzione consenta la doppia posizione (Damiano?), e circa la costruzione asimmetrica del 612 bisognerebbe magari sapere se c'è spazio libero oltre il bordo superiore della scheda madre.


  9. #8
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Allora ho trovato on line un sito vietnamita in cui il 612 v2 e' montato ruotato come intendevo io:
    http://www.techrum.vn/threads/tren-t...-612-v2.12225/

    Anche del brocken eco ho trovato un immagine simile:
    http://play3r.net/reviews/cooling/al...brocken-eco/5/

    Infine ho trovato un immagine del 212+, non l' x, ma hanno una struttura molto simile e quindi credo che vada bene:
    http://www.overclock.net/t/1199135/h...al-positioning
    Ultima modifica di Marco Alfonso Nacchia; 24-07-2016 alle 01:25 AM


  10. #9
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Visto che vorrei stare intorno ai 35 € ,a livello di prestazioni tra l' hyper 212x e il brocken eco, quale mi consigliate, usando le ventole stock??? E quale invece cambiando la stock con una grand flex o con una silencio fp???


  11. #10
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Se vuoi minimizzare la spesa, il Brocken ECO offre una ventola più "adatta al silenzio" della Blade Master del 212X (che già a circa 35CFM/1000rpm è facilmente la più rumorosa tra tutte le 120mm comparate, anche se poi molto sta a come controlli la ventola).

    Come prestazioni, boh: ho l'impressione che il 212X possa forse offrire qualcosa in più, tuttavia entrambi sono ampiamente sufficienti e personalmente non mi farei un cruccio sulle prestazioni, viste le diverse priorità elencate e la CPU in oggetto.

    Se vai a cambiare la ventola, nessuno dei due: prenditi il Ninja 4 con la sua Glidestream.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •