Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32

    Connettore alimentazione Sata

    Buongiorno a tutti.

    Cercavo un cavo di alimentazione sata, quelli che partono dagli alimentatori modulari e portano l'alimentazione sata. Io ho un coolermastre v850 e volevo sapere se esisteva qualcosa di sleevato con singolo connettore sata.

    Per quanto riguarda l'alimentazione sata su un singolo cavo di alimentazione sata uscente dall'alimentatore con 5 connettori quante periferiche posso attaccare?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    non sono sicuro di avere capito,
    comunque come cavi sleevati "optional" dovrebbero esserci i cablemod, oppure produzioni semi-artigianali come i moddiy
    http://www.moddiy.com/products/Coole...47%7D-Red.html
    e probabilmente poco altro, ci sono siti dove li puoi ordinare e te li fanno custom.
    Come prolunghe molte altre opportunità di facile riperimento, di nuovo cablemod poi bitfenix, silverstone, nztx ...
    Per quanto riguarda quante periferiche puoi attaccare ad un singolo cavo, dipende, è un po' lo stesso concetto di quante prese elettriche puoi connettere nello stesso punto.
    Dipende da quanto è "buono" il tuo alimentatore e da che periferiche ci attacchi, mettere sullo stesso cavo 5 SSD oppure 5 HDD con 5/6 piatti ciascuno cambia notevolmente l'assorbimento richiesto.
    In linea di massima io non supererei il numero massimo di prese previste su un singolo cavo (mi pare di avere visto cavi con 6 prese sata) quindi se per ipotesi hai un cavo con 6 prese e uno con 4,
    ma ti servono 12 prese utilizzerei una prolunga su quello da 4 oppure meglio ancora mi procurerei un altro cavo da 6.


  4. #3
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Avevo già visto il cavo da te linkato, ma a me serve con singolo connettore sata. A quel connettore sata devo attaccare il cavo CP-06 della Silverstone.


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Chiedigli una versione modificata di questo cavo, fanno quello che vuoi (e si fanno pagare):

    http://www.moddiy.com/products/Singl...2d-Purple.html
    http://www.moddiy.com/pages/Contact-Us.html
    Ultima modifica di quest_for_silence; 27-07-2016 alle 02:47 PM

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    salvo00786 (27-07-2016)


  7. #5
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Tu vorresti una cosa così con un solo connettore sata?
    http://www.moddiy.com/products/Singl...2d-Purple.html
    O te lo fai fare, o modifichi una prolunga molex to sata.
    Oppure vai di China http://www.aliexpress.com/item/5pcs-...08.4.14.LEamdX e risparmi (forse).

  8. I seguenti utenti hanno ringraziato Frisco99 per questo utile messaggio:

    salvo00786 (27-07-2016)


  9. #6
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Si vorrei una cosa così perchè io uso i cp-06e della Silverstone, e già quelli hanno da due a quattro connettori sata con un solo ingresso sata. Siccome sono buoni per il fatto che stabilizzano la corrente con i condensatori interni, per non avere troppi cavi penzolanti nel pc ho utilizzato un singolo cavo sata a 5 connettori uscente dall'alimentatore per collegare sopra 3hd, 2ssd, e circa una ventina di ventole tramite l'hub della Silverstone. Siccome però non vorrei caricare tutta questa roba su un singolo cavo, vorrei fare tre cavi a cui attaccherò tre cp-06 a cui attaccherò le varie periferiche.


  10. #7
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    626
    Thanked: 32
    Frisco99 grazie per l'idea, la terrò presente nel caso heavydog70 (che si è già interessato alla cosa) non riuscisse.


  11. #8
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Si possono fare tranquillamente e ormai i connettori non sono più così rari.
    Mi stavo giusto chiedendo come mai usavi le prolunghe Silverstone ma hai giù risposto
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W



Discussioni Simili

  1. Connettore 2 pin
    Di carra nel forum Acquisto componentistica/periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-2015, 05:00 PM
  2. Dubbio su connettore PWM
    Di Ziosante73 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-2015, 12:19 AM
  3. problema connettore VGA
    Di znhel nel forum schede video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-2013, 03:58 PM
  4. Ventola singola per H60 (20 - 25 dB MAX, connettore PWM)
    Di Il_Metallurgico nel forum Dissipatori
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 10:44 PM
  5. Fase di alimentazione
    Di Damiano nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •