Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio ventole

  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    Consiglio ventole

    Ciao a tutti eccomi alla mia prima richiesta,spero di trovare una risposta.
    Ho acquistato un case Aerocool 800 con predisposizione per 5 ventole,2 anteriori da 12 o 14-1 posteriore da 12-e in alto 2 da 12.
    Di serie ha montate 2 ventole da 12 una anteriore con led blu e una posteriore il modello e la serie dark force sempre aerocool,la mia domanda è la seguente,volevo mettere tutte e 5 le ventole per ottimizzare il flusso d'aria,cosa mi consigliate di fare?
    Il resto del pc è il seguente:Motherboard as rock h170 pro4,processore intel skylake i3 6100,psu corsair cx 500,no scheda grafica.
    Grazie


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Apparentemente non hai alcun bisogno di ventole, se non forse la "classica" 120mm posteriore in espulsione.

    Se hai budget disponibile (o la "scimmia" sul collo), piuttosto che ventole da case considera un dissipatore per la CPU: anche se il Core i3 è una CPU piuttosto parca, quello stock è comunque scarso.


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Apparentemente non hai alcun bisogno di ventole, se non forse la "classica" 120mm posteriore in espulsione.

    Se hai budget disponibile (o la "scimmia" sul collo), piuttosto che ventole da case considera un dissipatore per la CPU: anche se il Core i3 è una CPU piuttosto parca, quello stock è comunque scarso.
    Grazie per la risposta ,la 120 posteriore come detto c'è gia,eventualmente che dissipatore consiglieresti come qualita' prezzo?


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Direi che un monotore entrylvl é più che sufficiente, guardati la serie hyper di coolermaster o gli enermax ETS.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  6. #5
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Giuppys 69 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta ,la 120 posteriore come detto c'è gia,eventualmente che dissipatore consiglieresti come qualita' prezzo?
    Non mi sono accorto della tua risposta, scusami.

    I consigli di Damiano sono (ovviamente) molto sensati, ma forse conviene che chiarisca tu prima cosa intendi per rapporto qualità / prezzo: non di rado ho verificato come molte persone trovino non accettabili quotazioni per me invece convenienti (30-40 euro, per es.).


  7. #6
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Non mi sono accorto della tua risposta, scusami.

    I consigli di Damiano sono (ovviamente) molto sensati, ma forse conviene che chiarisca tu prima cosa intendi per rapporto qualità / prezzo: non di rado ho verificato come molte persone trovino non accettabili quotazioni per me invece convenienti (30-40 euro, per es.).
    Intendevo che non volevo spendere cifre importanti, ma il giusto per il processore che ho montato quindi penso che max 40 euro vada bene.Grazie


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Ok.

    Accanto ai vari Hyper 212X o ETS-T40F già menzionati, considera pure lo Scythe Kotetsu; io preferisco la sua ventola Glidestream PWM rispetto a quelle di CM o Enermax, ma è appunto solo la mia preferenza (tra l'altro dovrebbero esserci le prove di più o meno tutte queste ventole su CT): credo che con ciascuno dei dissipatori citati dovresti trovarti bene.



Discussioni Simili

  1. Consiglio ventole
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Ventole
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-2016, 09:41 PM
  2. consiglio ventole
    Di scorpitron nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-2015, 04:47 PM
  3. Consiglio Ventole da 140
    Di mykill18 nel forum Ventole
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 11:11 PM
  4. consiglio ventole
    Di end76 nel forum Dissipatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 06:48 PM
  5. Consiglio per ventole su rad
    Di tigertank nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2010, 05:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •