Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    CM Silencio 352 Vs MasterCase Pro3

    ragazzi,
    torno su queste pagine con un quesito che sarà alla base del mio prossimo worklog (che non sarà altro che una WS per montare in 4K)

    dato che reciclerò comunque materiale CM che già posseggo (dissi cpu a liquido, PSU & ventole),
    la scelta non poteva non cadere su un case di casa (scusate il gioco di parole) CM

    i due contendenti sono CM Silencio 352 Vs MasterCase Pro3

    il pro del Silencio sono il look, i bay frontali (per dvd & card reader, anche se poi ho scoperto che esce già di fabbrica con un card reader sul frontale!) e gli ingombri ridotti
    il contro è il cable management, presente, ma comunque essenziale, e forse senza mettere la TitanX a liquido (ma l' imminente i7-5820K ovviamente sì, attualmente ho un Seidon 120V bi-ventola che non so se basterebbe in overclock) potrei aver problemi di temperature.
    inoltre dovrei acquistare un hotswap interno (presente sul CM 690 II) per collegare i dischi al volo

    il MC P3 dal canto suo è un modello nuovissimo, con un ottimo cable management, facilità di smontaggio, ed in un certo sento mi permetterebbe di adottare una concezione di case più moderna.
    per contro non ha bay frontali (quindi dovrei acquistare dvd e lettore card reader esterni -possibilimente qualcosa che sia un hub da tavolo e non proprio totalmente volante), che comunque potrei usare anche con il mio Pc daily (un Elite 120 of course, che potrebbe diventare un Elite 110)
    e la nota discretamente dolente di questo case però direi che sono gli ingombri ed il peso che non sono proprio da mATX
    inoltre dovrei acquistare un hotswap esterno per collegare i dischi al volo

    raffrontando:

    CM690 advII (il mio attuale case)
    214.5 x 496 x 528.8 mm
    9.56 kg

    MasterCase Pro3
    235 x 467 x 505 mm
    9.1kg

    Silencio 352
    200 x 378 x 453mm
    4.7 kg


    è anche vero che il case finisce comunque sotto la scrivania


    alla luce di tutto ciò attendo vostri pareri che mi indirizzi sulla scelta!
    (anche per quanto riguarda dissi CPU e discorso dvd-card reader)


    grazzzieee
    Ultima modifica di maxmax80; 29-10-2016 alle 11:46 PM
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    solo per questo:
    per contro non ha bay frontali (quindi dovrei acquistare dvd e lettore card reader esterni -possibilimente qualcosa che sia un hub da tavolo e non proprio totalmente volante), che comunque potrei usare anche con il mio Pc daily (un Elite 120 of course, che potrebbe diventare un Elite 110)
    silencio, se ti servono i bay compra uno chassis con i bay frontali!
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Il 352 ha di contro una ventilazione piuttosto asfittica: la sua controparte N200 mi sembra un'opzione più adatta ad un hardware "esigente".


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    solo per questo:

    silencio, se ti servono i bay compra uno chassis con i bay frontali!
    eh, il dilemma è questo, anche perchè lettore dvd & card reader ce li avrei già!
    però è anche vero che se prima o poi prenderò un convertibile tipo surface pro (ovviamente lenovo o hd mooolto più economico), gli hub usb dovrò acquistarli per forza..

    inoltre il silencio 352 costa una 50ina di euro in meno del MS3


    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Il 352 ha di contro una ventilazione piuttosto asfittica: la sua controparte N200 mi sembra un'opzione più adatta ad un hardware "esigente".

    vero, però con la cpu a liquido tutto sommato solo la VGA ha bisogno di un bel flusso (le due ventole frontali)
    inoltre l' N200 non ha il card reader incluso, e come look è caruccio, ma inferiore al Silencio decisamente più elegante
    però l' N200 costa una stupidata!


    intanto grazie dei pareri,
    ne attendo altri, tanto fino al black friday ho tempo per decidere!
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  6. #5
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    solo per questo:

    silencio, se ti servono i bay compra uno chassis con i bay frontali!
    Ottimo case, elegantissimo, ne ho uno acceso ininterrottamente da 3 anni.
    Anche il cable management non è malaccio.




    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Il 352 ha di contro una ventilazione piuttosto asfittica: la sua controparte N200 mi sembra un'opzione più adatta ad un hardware "esigente".
    Vero, lasciando aperto il camino superiore la situazione migliora ma non fa miracoli soprattutto se inserito in zone poco areate.

    Per il DVD e card reader io ho risolto da tempo e non tornerei indietro.


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    nel silencio 352 il seidon da 120 potrei metterlo dietro..
    se invece passassi ad un 240 (necessariamente frontale), però mi perderei il bay da 3.5 esterno, e per la Titan X -overclokkata) forse sarebbe meglio avere un flusso diretto dal davanti senza radiatore di mezzo, calcolando che anche il pannello laterale è fonoassorbentizzato..

    l' N200 senza paratia trasparente avrebbe la predisposizione per una ventola laterale aggiuntiva per la VGA, o quantomeno i forellini dell' areazione
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Personalmente il "classico" radiatore 120 mm slim da AIO non ce lo vedo per un 2011, magari overclockato, magari in un case asfittico (tipo il Silencio, e comunque piccolo e chiuso), almeno se poi si hanno pretese di "silenzio".
    Forse troppe cose devono combaciare in questo caso, troppe cose potenzialmente confliggenti (hw termicamente esigente, build monomarca, case piccolo e volto al contenimento del rumore, radiatori piccoli, etc...).


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Personalmente il "classico" radiatore 120 mm slim da AIO non ce lo vedo per un 2011, magari overclockato, magari in un case asfittico (tipo il Silencio, e comunque piccolo e chiuso), almeno se poi si hanno pretese di "silenzio".
    Forse troppe cose devono combaciare in questo caso, troppe cose potenzialmente confliggenti (hw termicamente esigente, build monomarca, case piccolo e volto al contenimento del rumore, radiatori piccoli, etc...).
    hum, in effetti il Silencio non è rinomato per essere un case ventilato...
    l' N200 vedendo le varie review risulterebbe con un cable management impegnativo (a nascondere ed infognare quanto possibile), inoltre il radiatore sul frontale non ho idea se possa ostacolare davvero il flusso verso la Titan
    inoltre con il radiatore frontale perderei il bay da 3.5" (il che vorrebbe dire card reader esterno, ed allora tanto vale che prendo anche dvd & adattatore sata/usb3.0 esterni)
    Ultima modifica di maxmax80; 01-11-2016 alle 04:45 AM
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Probabilmente molto dipende dal livello di overclocking del sistema: un 2011 non è necessariamente termicamente esoso, ma lo può diventare facilmente, per cui un radiatore piccolo può andare bene, come anche no, anche perché se montato posteriormente dovrebbe necessariamente essere usato in estrazione.

    Ciò non vale per la Titan X, Maxwell (2015) o Pascal (2016) che sia immette sempre tanto calore (da ca. 240W a ca. 270W) da smaltire (anche senza overclocking, peraltro non banale): c'è da aggiungere che, raffreddata ad aria, ha sempre mostrato limiti termici piuttosto stringenti (la Pascal per es. nel laboratorio tedesco di THG è andata in thermal throttling dopo un paio di minuti, costringendo i recensori ad adottare un profilo di ventilazione minimo del 75%), il che (secondo me) non promette benissimo in case piccoli e/o poco aerati (tendenzialmente scomodi pure se uno volesse raffreddarla a liquido).

    Combina le due cose e forse possono essere più chiari i miei personalissimi dubbi: visto che già ce l'hai, io proverei il tutto nel tuo 690 II Adv. prima di decidere un eventuale nuovo case (oppure, specie se è la GM200 e se non serve per GPU computing, dirotterei forse su una GTX 1080 o GTX 1070, che è un po' più parca, più fresca e molto più "silenziosa").

    Infine c'è da tenere presente che il Silencio 352 e lo N200 sono sostanzialmente lo stesso case e condividono molti limiti.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 01-11-2016 alle 11:26 AM


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    si, sicuramente proverò il sistema completo nel 690II (mi mancano solo le DDR4 attualmente)
    la VGA è la Titan X Pascal da 12Gb, ho aggiornato il sistema per non scalare in Premiere, e se faccio la spesa, la faccio bene.

    questo video lo conoscete?
    https://youtu.be/YDCMMf-_ASE
    vedendolo mi viene voglia di prendere il Silencio 352 tenendoci dentro il mio Seidon 120 e buona notte!!


    N200_01.jpg

    N200_02.jpg

    qua il jappo fa vedere un paio di opzioni con un liquido monoventola, e tutto sommato ha realizzato anche un bel cable management

    ovviamente il Master Case è un' altra categoria


    qua la partita si gioca fra zero fronzoli (Silencio 352) e cambio concettuale (MC pro3) senza bay frontali
    Ultima modifica di maxmax80; 01-11-2016 alle 07:55 PM
    Hardware revolution...mAtx & TitanX



Discussioni Simili

  1. Crystal 460x vs Mastercase pro 5
    Di EdoC9394 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2017, 10:20 PM
  2. [WS Project 2016] Cooler Master MasterCase Pro3 mATX
    Di maxmax80 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-2017, 02:00 AM
  3. Disponibile il nuovo MasterCase Maker 5t
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2016, 02:31 AM
  4. beQuiet Dark Rock Pro 3 per AM3+ FX6300 su ASRock 970M Pro3
    Di Pier Silverio nel forum Air cooling generale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-2016, 02:22 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-09-2015, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •