Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Vga per workstation

  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Bisogna cercare, pazientare, prima o poi capita l'occasione, tipo questa: www.ebay.com/itm/201734231051 - o anche quest'altra: http://www.ebay.com/itm/282278047476 (livello di prestazione grosso modo paragonabile)

    Se poi uno va di fretta, le cose cambiano.
    Non volgio entrare in contrasto, ma sono occasioni relative, primo perchè non spediscono in italia e poi fra spedizione e dogana chissà a che prezzo si arriva.
    Secondo la AMD FirePRO V7900 (quella del secondo link) ha un TDP uguale alla 970 GTX che stimola ancor di più a fare prima una prova, tanto la 970gtx sta tenendo bene il prezzo nell'usato.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Cioè? Solidworks?
    Nello specifico non saprei, mi ha accennato a modellazioni 3d, con quale sw non saprei


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Non volgio entrare in contrasto, ma sono occasioni relative, primo perchè non spediscono in italia e poi fra spedizione e dogana chissà a che prezzo si arriva.
    Per me non c'è alcun contrasto o questione ad accettare punti di vista differenti, Piani: io ti ho dato un esempio "al volo", con l'obbiettivo di mostrare che, anche se molti propongono le W5100 a cifre tra i 200 ed i 300 o più (e non molti le acquistano a quelle cifre), secondo me l'obbiettivo è cercare di acquistarla a condizioni sostanzialmente diverse, tipo quella linkata. Anche intendendo "tutto finito", per esempio come quest'altra: www.ebay.it/itm/112125783825

    Va da se che ci vuole tempo e pazienza, come dicevo pure prima (per cui non è una strategia adatta a tutte le esigenze o a tutti i momenti), e se alla fine della fiera si preferisce comunque pensarla diversamente, per me non è un problema.


    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Secondo la AMD FirePRO V7900 (quella del secondo link) ha un TDP uguale alla 970 GTX che stimola ancor di più a fare prima una prova, tanto la 970gtx sta tenendo bene il prezzo nell'usato.
    Non avrà vantaggi di efficienza (è molto più vecchia della W5100), ma residua comunque vantaggi prestazionali (presumibili, ed in riferimento al benchmark di THG) ed economici rispetto ad una GTX 970: è una soluzione alternativa, niente di più.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 07-12-2016 alle 09:42 PM


  5. #14
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Nello specifico non saprei, mi ha accennato a modellazioni 3d, con quale sw non saprei
    Nemmeno io saprei andare oltre una valutazione generica: la 970 verosimilmente non offre prestazioni migliori del GK110, e di contro la 780ti verosimilmente ha consumi più elevati, se il prezzo è lo stesso ed il carico è OpenGL probabilmente l'una vale (o dovrebbe valere) circa l'altra.

    Tra l'altro tu mi insegni che non tutti i gusti sono al limone (o alla menta), per cui i singoli benchmark che si vedono in giro andrebbero presi con le molle, non è da un solo test di rendering che si arriva a capire quale vada realmente meglio ed in che misura...


  6. #15
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Una gtx 750ti (già in mio possesso) come la vedete?


  7. #16
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    carra, e provacele e basta (la 750 e la 970 dico), che ne pensi? Così hai pure una misura indiretta di quanto servano o meno i driver pro.


  8. #17
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Rieccomi, ho trovato una quadro 4000 2gb a 70€, credo che la prenderò, poi a pc ultimato proverò le differenze con la 970 e la 750ti, così giusto per sfizio.
    La cifra mi pare più che onesta, non trovate?

    Per quanto riguarda la mobo secondo voi meglio una h110/h170 o una b150? Non ho mai capito che differenza c'è tra questi 2 chipset.. (B e H)

    PS mi serve col WiFi
    Ultima modifica di carra; 28-12-2016 alle 11:39 PM


  9. #18
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    beh, il prezzo è buono, poi dipende quello che ci devi fare..da una quadro da soli 2Gb non puoi pretendere i miracoli, eh

    decisamente l' H170, ha più linee HSIO e più linee PCI.e (se non erro non condivise) , ha più connessioni sul retro, supporta il Raid, più porte sata e tutte le nuove tecnologie delle cpu Intel come lo z170
    Hardware revolution...mAtx & TitanX

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato maxmax80 per questo utile messaggio:

    carra (29-12-2016)


  11. #19
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    anche io voto per l'h170, ne vale sicuramente la pena

    e si, il prezzo per la quadro è più che buono

  12. I seguenti utenti hanno ringraziato fraggerman per questo utile messaggio:

    carra (29-12-2016)



Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-09-2014, 04:09 PM
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •