Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    [Info] HDD meccanico da 3 - 4TB

    Sera CTzen
    Da due settimane a questa parte il mio glorioso spinpoint della samsung da 2TB mi bolla la partenza
    Sembra che rimanga in tensione l'avviamento senza però prendere giri, lo so non avete capito un caxx ma è cosi, il disco all'avvio ha sempre fatto un rumore come se ci fosse un launcer poi smette questo e si sente distintamente il disco prendere i giri.
    Bene ad ora nelle ultime 2 settimane si è piantato sullo start già tre volte e dato che non ho un disco di backup direi che è arrivato assolutamente il momento di attrezzarsi e qui entrate in gioco voi.
    Chi mi consiglia un buon disco affidabile da 3/4TB per uso standard? i "vecchi" red sono sempre la scelta migliore? delle prestazioni mi interessa relativamente poco, do netta precedenza all'affidabilità e al silenzio.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    Chi mi consiglia un buon disco affidabile da 3/4TB per uso standard? i "vecchi" red sono sempre la scelta migliore? delle prestazioni mi interessa relativamente poco, do netta precedenza all'affidabilità e al silenzio.
    Da settembre 2015 ho preso tre green (oggi blue) ed un red, e non mi sono piaciuti: rispetto a quelli di 2-3 anni fa mi sembra che abbiano un seek decidamente più rumoroso e frequente.
    Tuttavia io sono piuttosto schizzinoso, per cui prendila con ampio beneficio di inventario.

    Come affidabilità, direi che gli HGST 5K4000 e MegaScale DC sono una spanna sopra tutti, se guardiamo ai dati di Backblaze. Però sono rari e spesso molto costosi ed i Red non sono male; come silenziosità ho avuto una buona impressione (soprendente, perché sono da 7200rpm) dai nuovi IronWolf di Seagate, ma parlo del modello da 8Tb: presumo che i fratelli più piccoli siano simili ma non lo so per certo.

    In attesa di pareri più circostanziati direi che tutto sommato il Red mi sembra tutt'ora una valida opzione: e poi il consiglio solito, se lo prendi su Amazon e non ti dovesse piacere come "sound", lo restituisci come "incompatibile" e amen.


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Qualche precisazione in più al post di qfs

    I blue ed i green, da fan della WD te li sconsiglio.

    I red ci sono in versione normale (5400 rpm) ed i pro da 7200 rpm. I PRO sono ovviamente più rumorosi.

    Tornado ai red "normali", nel tempo ci sono state 3 serie, Nasware, poi la Nasware 2.0 ed adesso la 3.0. Poi guardandoli i taglia da 1 a 3 TB hanno una certa estetica da 4 a 6 un'altra estetica.

    Io nel NAS ho avuto tutte e 3 le serie e la prima ha dato diversi problemi, credo di averne mandati 1 o 2 in RMA.
    Adesso ne ho 3 da 4TB ricondizionati.

    Concludendo ti consiglio un 4 della serie red o della serie purple (quelli per NVR o DVR o videosorveglianza), perchè sono diversi dalle rispettive serie nei tagli inferiori.

    Anche gli HGST vanno bene, in fondo è un marchio di proprietà della WD.

    Quello che ti sconsiglio è il 3TB desktop della Seagate, che dalle statistiche Backblaze o quelle di Google è il meno affidabile.
    Domani ti scrivo la sigla esatta. edit: ST3000DM001

    Se è anche disco di boot, prendi in considerazione un SSHD di Seagate. In ufficio mi trovo benone.
    Ultima modifica di PiaNi; 15-12-2016 alle 10:15 AM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W



Discussioni Simili

  1. Info alimentatore
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-2016, 02:56 PM
  2. Info Aquastream
    Di heavydog70 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2013, 06:54 PM
  3. Raid 1 fra SSD e disco meccanico.
    Di PiaNi nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2012, 11:59 PM
  4. Thermalright Leetgion gaming mouse meccanico
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2012, 08:29 PM
  5. Hard disk meccanico 2,5"
    Di end76 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •