Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Just moved CTzen L'avatar di Themitichris
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    33
    Thanked: 4

    Transcend Ultimate 600x Sdhc Class 10 Uhs-i Hands-on


    Ciao a tutti ragazzi, eccomi tornato con un altra piccola "recensione", oggi metterò le mani su questo piccolo oggetto di casa Transcend, una SD da 90MB/s.
    Il modello che andrò ad analizzare è il TS32GSDHC10U1 da 32GB, ma è disponibile anche in altri tagli:

    TS8GSDHC10U1 8GB
    TS16GSDHC10U1 16GB
    TS32GSDHC10U1 32GB
    TS64GSDHC10U1 64GB
    TS128GSDHC10U1 128GB

    Descrizione del produttore
    SDXC/SDHC Classe 10 UHS-I 600x (Ultimate)

    Per i professionisti che utilizzano macchine fotografiche e videocamere all'avanguardia, le schede SDXC/SDHC UHS-I Classe 10 di Transcend forniscono incredibili prestazioni e una grande capacità di memoria per venire incontro alle esigenze richieste da foto e video ad alta risoluzione. Inoltre, i flash chips MLC NAND all'interno forniscono la massima resistenza e lunga durabilità della scheda.

    Confezione



    Dal blister, caratterizzato dai colori principali di Transcend, possiamo subito notare la nostra SD, il modello,il taglio (In questo caso da 32GB),la velocità massima di lettura e qualche caratteristica del prodotto.
    Sul retro troviamo le caratteristiche che riporto direttamente dal sito della Transcend.

    Dimensioni 32mm x 24mm x 2.1mm (1.26" x 0.94" x 0.08")
    Peso 2g
    Voltaggio Op. 2.7V~3.6V
    Temperatura Op. -25°C(-13°F) a 85°C(185°F)
    Durabilità 10,000 cicli inserimento/rimozione
    Velocità di trasferimento (Max)* 90MB/s 600x
    Compatibilità Ideale per fotocamere digitali e videocamere
    Garanzia Garanzia a Vita Limitata

    Bundle



    Il bundle è ridotto all'osso: SD, custodia SD (Classica in plastica).

    Test & Benchmark

    Da Gestione computer possiamo subito notare che di default l'SD è identificato con la sola lettera, è inizializzato in FAT32 e disponiamo di un netto di 30.16GB per immagazzinare i nostri dati.



    E adesso qualche benchmark.
    Per ogni software effettuerò due test eseguiti in maniera sequenziale al fine di verificare la stabilità del risultati che otteniamo.

    CrystalDiskMark 5.2.0 x64



    Atto Disk Benchmark



    I valori di lettura sequenziale rispettano quelli dichiarati dalla casa.

    Prova da utente

    Mettiamo da parte i Benchmark e vediamo nell'atto pratico la velocità di trasferimento con dati comuni.
    In questa prova ho copiato una cartella contenente dati del peso di circa 2,5GB dalla cartella di sistema Documenti del mio SSD (Samsung 840 250GB) nella directory principale dell'SD.
    La velocità media di trasferimento è stata di circa 40.8MB/s.



    Ho rifatto la stessa prova copiando la stessa cartella dall'SD all'SSD principale, ottenendo un picco di 90.2MB/s.



    In conclusione, questo piccolo oggetto, impiegato nei mezzi che lo sappiano sfruttare, da una marcia in più in termini di velocità di memorizzazione e svuotamento buffer. Provato prima sulla mia reflex Canon 600D e poi sula 700D, in confronto ad una classica SD classe 10 da 45MB/s ho notato non ben poche differenze sia durante le riprese che scatti multipli in RAW.
    In particolare ho risolto il problema del buffer video ridotto sulla 600D che impediva ad una comune SD di registrare filmati più lunghi di ±10s.
    Sulla 700D ho sempre usato questa memoria, posso solamente dire che i tempi morti della camera (Quando segnalava BUSY) si sono ridotti tanto da sparire nel 90% dei casi.
    Ultima modifica di Themitichris; 30-12-2016 alle 01:37 PM
    Projects: PSPC (2013) > Katrine (2014) > Cub8 (2015) > TwinForceTower (2015) > Vector (2016) > Etna Comics 7 #EC7 (2017) > Etna Comics 8 #EC8 (2018) > Yin Yang (2018 in progress)


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  

Discussioni Simili

  1. Transcend ESD400 Hands-ON by Themitichris
    Di Themitichris nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-2016, 07:04 PM
  2. Nuovi Kryorig R1 Universal ed Ultimate
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 03:01 PM
  3. The green water of class
    Di Corsaronero333 nel forum Modding
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:21 AM
  4. Patriot Memory SDHC Extreme Performance
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 11:10 PM
  5. Transcend svela i nuovi SSD720
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2012, 01:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •