[QUOTE=smanet;98576]Frisco99, le Corsair sono Low Profile?
Si sono LP
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
Ultima modifica di Frisco99; 31-01-2017 alle 12:07 AM
Continuano le prove con la "scatola da scarpe" (credit quest).
Essendo un pochino asfittica, ma non troppo, avevo intenzione di sostituire la ventola posteriore (Fractal Design Silent Series R3) con una Noctua NF-A14 industrialPPC-2000 IP67 PWM (Salvo supplies) e aggiungerne un'altra che sparasse sopra l'HDD.
Quella posteriore purtroppo non ci sta, le pale toccano contro la clip di ritenzione della seconda ventola.
In foto si vede invece che la Fractal appoggia solo con il telaio.
Ho montato quindi solo quella sopra l'HDD e devo dire che la temperatura dello stesso è scesa notevolmente.
Il successivo problema è stato dove collegare la ventola dato che la mobo ha solo un connettore per la ventola del case.
Cavo a Y e via, ma non ne avevo uno adatto per gestire una ventola PWM e una no.
Così ho preso una prolunga 3 pin, ho sfilato il cavo blu del terzo pin, l'ho collegata ad una cavo downvolt LNA che avevo di Noctua e ho attaccato il tutto alla ventola posteriore originale.
La Noctua, che è PWM, l'ho solo collegata allo sdoppiatore che poi è stato inserito normalmente nel connettore CPU FAN della mobo.
Funziona, la posteriore viaggia sui 600 rpm fissi e la Noctua è controllata tramite PWM da bios.
Per me che non capisco una viola di queste cose (Volt, Ampere, Ohm, ecc.) è stata una soddisfazione.
Ultima modifica di Frisco99; 03-02-2017 alle 10:51 PM
Domanda, volendo provare l'NZXT Grid 2, posso alimentarlo con un adattatore molex to sata?
Per non sbagliarci, intendo questo in foto.
Serial-ATA-Da-SATA-A-Molex-HDD-Adattatore.jpg
Andrei a collegarlo al cavo che già alimenta i due HDD.
Non ho cavi con attacchi molex nel pc.
Vorrei controllare con più precisione le ventole.
Frisco99 (06-02-2017)
Ok piano B, vado di molex anche se avrei preferito non mettere altri cavi