Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Che hanno ragione loro.
    this.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Arrivate due ventole sostitutive. Detta in breve, forse sono troppo esigente.

    Le ho alimentate staccate dal radiatore e fanno lo stesso rumore delle 3 montate sul radiatore.
    In orizzontale e in verticale. Una delle due emette anche un leggero rumore di trascinamento che le altre 4 non presentano.

    Poi ho anche messo il pc sul fianco per vedere se cambiava il rumore delle ventole montate sul radiatore e pure questo test ha dato esito negativo.
    Con il PC sul fianco, il rumore della pompa è sparito, a conferma che è solo aria che si è spostata. Appena avrò un po' di calma rismonto tutto e rifaccio il rabbocco.

    Tutte le altre ventole Fractal Design che ho continuano a essere più silenziose di queste Dynamic GP-12 PWM.
    Quindi ora penso che mi sono abituato troppo bene con le altre ventole e che queste in fondo vanno bene e sono solo di qualità diversa dalle altre.

    Grazie di nuovo a tutti per i consigli! Se avete altri test da consigliare, farò le prove :-)


  4. #13
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Arrivate due ventole sostitutive.
    Perché Fractal ne ha mandate solo due?


    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Detta in breve, forse sono troppo esigente.
    Rendi omaggio al tuo moniker?


    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Quindi ora penso che mi sono abituato troppo bene con le altre ventole e che queste in fondo vanno bene e sono solo di qualità diversa dalle altre.
    E quindi? Ti aveva solo preso un po' di panico? Alla fine ti tieni tutto così com'è?


  5. #14
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Perché Fractal ne ha mandate solo due?
    Bella domanda! L'ho chiesto pure a loro!

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Rendi omaggio al tuo moniker?
    E quindi? Ti aveva solo preso un po' di panico? Alla fine ti tieni tutto così com'è?
    Sì e no.
    Volevo cominciare con il mio primo loop ad acqua senza farne uno custom perché al momento non ho il tempo per progettarlo e realizzarlo.
    Tra i kit AIO espandibili mi è piaciuto il Kelvin S36 perché ha una pompa non eccessivamente grande e il rumore che emette è miore di quanto mi aspettassi.
    Non costa troppo, mi ero prefissato un budget di 100 euro +/- 10 euro.
    È realizzato da Alphacool, quindi segue gli standard degli impianti personalizzati e quando avrò tempo e voglia potrò espanderlo senza problemi.
    Sono d'accordo con te che un AIO dovrebbe funzionare senza manutenzione al primo utilizzo da nuovo, ma la manutenzione è un aspetto che mi piace, mi diverte e mi rilassa del PC. Se non fosse così mi sarei fatto ancora un Mac!

    Adesso ho realizzato che pompa e radiatore mi piacciono come pensavo prima di comprarli, ma le ventole mi hanno deluso molto.
    Le opzioni:
    1) lo restituisco ad Amazon per farmelo sostituire con un altro S36, ma non cambierà nulla;
    2) faccio il reso, mi faccio rimborsare e prendo un altro kit, ma non ne ho trovati altri che mi piacciano e costino come questo (quello che mi hai consigliato ha troppe recensioni negative e testimonianze di perdite su Amazon che l'ho scartato);
    3) Per ora lo tengo così e proverò altre ventole fino a trovare quelle che più mi piacciono.


  6. #15
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Bella domanda! L'ho chiesto pure a loro!
    Semplicemente avevano spedito due pacchi. Oggi è arrivato il secondo.


  7. #16
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Dopo l'ennesimo tentativo di refill del circuito dalla porta dedicata sul corpo pompa/waterblock ancora non sono riuscito a togliere tutta l'aria dal sistema.
    Ho scosso, girato, rigirato, riscosso, tutte le posizioni. Altra acqua non ne entra, ma dopo un po' che il PC è acceso con la pompa in funzione riparte il rumore dell'aria.
    Avete qualche istruzione particolare per togliere tutta l'aria o video da consigliarmi di chi lo fa?
    Cercare "Fractal Design Kelvin S36 bleeding", variazioni sul tema comprese, non mi ha ancora portato a nulla che mi aiutasse.
    Grazie :-)


  8. #17
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Avete qualche istruzione particolare per togliere tutta l'aria o video da consigliarmi di chi lo fa?
    Togliti il pensiero: fatti sostituire l'AIO da Amazon.


  9. #18
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Fatto!
    Arrivato un nuovo Kelvis S36 ma già dalla confezione esterna si presentava male.
    Aperto l'ho trovato tutto ricoperto di "terriccio" dovuto alle sferette antiumidità che si sono frantumate durante il trasporto.
    Agitato il radiatore, oltre allo sciabordio dell'acqua si sente un certo rumore metallico di qualcosa non fissato bene (che non sono riuscito a individuare).
    Accesa la pompa, stesso rumore di acqua del mio S36 senza acqua. Faccio il rabbocco e idem stessi problemi di aria che è ancora nel circuito.
    Restituirò ad Amazon questo secondo S36 che mi è arrivato che alla fine è peggio del primo.

    Se comprassi un serbatoio di espansione e i relativi tubi e raccordi per ampliare il mio loop, risolverei i problemi di aria che rimane in circolo?


  10. #19
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Risostituiscilo ancora. Almeno, è quello che io farei, poi magari tu hai altre idee.


  11. #20
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    La mia idea è questa: prendere separatamente i pezzi per fare un loop costa molto di più che comprare questo kit.
    Sto considerando gli stessi pezzi presi dal sito Alphacool.
    Passando ad altre case produttrici i prezzi salgono ancora di più.
    Quindi pensavo di tenere questo e spendere poco di più per espanderlo. Con meno di 150 euro avrei un loop con radiatore da 360 e serbatoio di espansione incluso.
    Gli altri kit che ho visto con serbatoio non sul waterblock della CPU partono da circa 200 euro. E poi si sale.
    La mia impressione è che questo S36 (se funzionasse senza tutti i problemi riscontrati da me) rappresenti il giusto punto sulla curva investimento/ritorno.
    I kit che vengono venduti a di più, o comprare i pezzi singolarmente, rendono prestazioni tanto migliori di questo dissipatore? Che vantaggi offrono?



Discussioni Simili

  1. Ventole Fractal Design
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Ventole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2016, 08:37 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2014, 10:57 PM
  3. Fractal Design Define R5
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2014, 11:01 PM
  4. Fractal Design Core 3000 USB 3.0
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 08:39 PM
  5. Ventole per Fractal Design Define R3
    Di SerW nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-06-2012, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •