Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -

    42¡¥¿’ Zv X
    E' esploso il picci', carra?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #32
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    ahahaha mio figlio, ce l`avevo in braccio, non mi ero accorto che avesse anche inviao il messaggio.. non credevo ne fosse capace a poco piú di 10 mesi!


  4. #33
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Frisco, come fai ad avere 21° (o 22, o 23, è lo stesso) in idle con 21° (o 22) di tamb? Anche a liquido dovresti avere delle letture nell'ordine di 24-26°.
    Come dice Carra

    Appunti Windows-1.jpg


  5. #34
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Eh, ma se sono cannate non le citate. Ti ricordi quanto facevi ad aria?


  6. #35
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Io ad aria stavo sui 30 in idle e arrivavo a 85 durante compilazioni di codice sorgente o altri lavori pesanti.
    Adesso con il Kelvin S36 in aspirazione in idle scende anche a 25-26 gradi centigradi e sotto sforzo non l'ho visto raggiungere i 70 gradi.
    Temperatura ambiente di circa 20 gradi. Le ventole sono gestite dalla scheda madre (che devo dire offre ben poco) e a riposo girano a circa 600 giri/minuto. Non so dirvi le velocità in tempo reale perché non ho le letture con i sistemi operativi che uso.
    Come prestazioni non mi lamento, è il rumore dell'aria nella pompa che non mi va giù.
    Sto iniziando a pensare a un loop custom... perché se è bello giocare, pensare alle possibilità lo è ancora di più. Per ora mi piacerebbe provare il radiatore EKWB XE360 e il waterblock Alphacool Eisblock.
    Ma prima di tutto: esistono ventole che quando girano piano (e quindi quando il rumore del motore e cuscinetto è maggiore di quello dell'aria spostata) non emettono il fastidioso ticchettio delle Dynamic GP o della Bitfenix Spectre Pro?


  7. #36
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Ma prima di tutto: esistono ventole che quando girano piano (e quindi quando il rumore del motore e cuscinetto è maggiore di quello dell'aria spostata) non emettono il fastidioso ticchettio delle Dynamic GP o della Bitfenix Spectre Pro?
    Molto difficile risponderti, la "sensibilità al clicking" è una malattia molto difficile da curare.

    MOLTO in generale PWM ed FDB tendono a clickare, per diversi motivi (ma non è vero che debbano necessariamente clickare).

    Le HP di Fractal clickano di meno delle GP, le HF pur avendo lo stesso gruppo motore/cuscinetto mi hanno dato l'impressione di clickare tendenzialmente ancora meno (probabilmente è il suono che viene trasportato differentemente), ma da vicino entrambe clickano (per cui dipende come e dove le monti): le nuove GP-2 non so. Le peggiori in assoluto sono le iPPC di Noctua, dei veri trattori, anche se una persona che conosco mi ha detto che sorprendentemente le iPPC 24V non clickano, magari prima o poi chiamo Salvo e lo verifico: al confronto le F12 e le P12 sono molto meno offensive, fondamentalmente innocue.

    Le Scythe, a parte le Gentle Typhoon che "fischiettano", clickano tutte o quasi. Tendenzialmente quelle che mi han dato meno l'impressione di clickare sono le PK/PL ed MS di Noiseblocker, pilotate in DC (le PWM non mi piacciono per nulla). Anche le NZXT FN e FX non sono male sotto questo punto di vista, come le Vortex di Prolimatech, ma sono tutte ventole dalla fattura relativamente economica per cui la variabilità tra gli esemplari non è garantita, e poi tutte non scendono sotto i 500rpm. Mi sentirei di dire che le Silent Wings 2 e 3 di Be Quiet possono risultare poco fastidiose sotto questo particolare punto di vista.

    Sicuramente me ne sfugge più di qualcuna, ma se viene a te in mente qualcosa di interessante, chiedi, magari ho qualche impressione da condividere.

  8. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    nonsibuttavianulla (08-03-2017)


  9. #37
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    eLoop.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  10. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    nonsibuttavianulla (08-03-2017)


  11. #38
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    eLoop.
    Si, eLoop è un'altra Noiseblocker senza clicking apparente e con grande costanza di rendimento tra differenti esemplari, ma per mia esperienza bisogna fare attenzione a metterla nella classica posizione (beh, classica oggi) in push, perché a mio avviso lì suona "male" (intendo in push rispetto sia al rad che al case, dietro le griglie di quest'ultimo).
    Se pesca aria dall'interno o se è completamente all'esterno, senza una griglia attraverso cui succhiare aria, invece va benissimo e spinge pure un po' di più rispetto alle NB classiche a parità di rpm (come un po' tutte le NB, la eLoop tende a non rispettare la velocità di targa).


  12. #39
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Credo che abbiate nominato tutte le ventole di cui ho letto e che mi sono venute in mente come silenziose.

    Concordo sulla classifica delle Fractal Design: le Venturi cliccano meno (e vibrano anche molto meno tenendole in mano, quindi con vincoli morbidi) delle Dynamic GP, e nelle rispettive categorie le non PWM cliccano meno delle PWM.

    Ho guardato le Noiseblocker, sia sul loro sito che la recensione di Damiano. Mi viene quindi da isolare questi modelli: eLoop B12-3 e B12-P e MultiFrame M12-3; aggiungo anche la BlackSilent Pro PL-2.
    I criteri: velocità minima più bassa possibile e velocità massima (dichiarata) non superiore ai 2000 giri e rumorosità massima sotto i 30 dBA. Le PL-2 sono meno performanti delle altre 3.
    Per tutte queste Noiseblocker vale il discorso PWM vs DC? O solo per le M12?

    Le bequiet... sono care! Mi manca soprattutto una bella recensione di Damiano con tutti i grafici e numeri comparativi!

    Per quanto riguarda il montaggio io le vorrei piazzare così: esterno - frontale del Define S con le aperture laterali - filtro antipolvere (distante qualche millimetro dalle ventole e senza altre griglie a nido d'ape) - ventole - radiatore - interno del case.
    Questa è la configurazione in cui le Noiseblocker eLoop fanno rumori strani e molesti?


  13. #40
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Per tutte queste Noiseblocker vale il discorso PWM vs DC? O solo per le M12?
    Anche se ho detto che non mi piacciono granché, le uniche NB PWM che reputo ok sono le M12P ed M12PS: le B12 PWM *per me*, soggettivamente, sono un bel gradino sotto (alle M12 PWM ed a tutte le altre B12) come "suono" (non come SPL, come gradevolezza dell'emissione), ma essendo appunto una valutazione soggettiva considerala con ampio beneficio d'inventario.

    Quanto ai tuoi criteri di selezione, tieni presente che la resa dipende da come le piloti le ventole, quali che esse siano (per dire, se ti affidi solo al BIOS, potresti avere limiti sulla velocità minima raggiungibile con le DC).


    Citazione Originariamente Scritto da nonsibuttavianulla Visualizza Messaggio
    Questa è la configurazione in cui le Noiseblocker eLoop fanno rumori strani e molesti?
    Si, "suonano" decisamente peggio con una griglia davanti rispetto a quando non hanno alcuna ostruzione, cosa che non avviene con le MS/PL (o le PK da 140).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 08-03-2017 alle 11:55 AM



Discussioni Simili

  1. Ventole Fractal Design
    Di Marco Alfonso Nacchia nel forum Ventole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2016, 08:37 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2014, 10:57 PM
  3. Fractal Design Define R5
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2014, 11:01 PM
  4. Fractal Design Core 3000 USB 3.0
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 08:39 PM
  5. Ventole per Fractal Design Define R3
    Di SerW nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-06-2012, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •