Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    Paypal e conto corrente

    Scusate ma sono l'unico con paypal che ultimamente si ostina a voler prendere i soldi direttamente dal mio conto corrente invece che dalla Carta?
    dove sta la fregatura?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    A me ha funzionato correttamente fino all'ultima transazione di 3 settimane fa.. Forse hai il saldo contabile aggiornato e quello disponibile non ancora..


  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    Scusate ma sono l'unico con paypal che ultimamente si ostina a voler prendere i soldi direttamente dal mio conto corrente invece che dalla Carta?
    dove sta la fregatura?
    Paypal di default propone in ordine saldo conto, c/c, carta, perché è quello che finanziariamente conviene a loro, ma ti da sempre l'opzione di modificare il metodo per ogni singolo pagamento: il tuo problema qual è, non ti mostra il tasto "modifica" (parlo dell'interfaccia web)?


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    io lo uso spesso, di default mi utilizza sempre il saldo sulla carta paypal, qualora fosse esaurito o insufficiente attinge all carta abbinata


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Paypal di default propone in ordine saldo conto, c/c, carta, perché è quello che finanziariamente conviene a loro, ma ti da sempre l'opzione di modificare il metodo per ogni singolo pagamento: il tuo problema qual è, non ti mostra il tasto "modifica" (parlo dell'interfaccia web)?
    posso modificarlo ovviamente ma non capisco perchè fino a qualche mese fa di default andasse sulla carta mentre ora punta diretto al conto corrente e la cosa non mi è molto simpatica dato che praticamente è come se avesse un RID. inoltre la carta non può andarmi sotto il conto si!
    E se per caso i cornuti di paypal danno ragione a un pico pallino qualsiasi rischio di trovarmi un prelievo che non posso nemmeno protestare...


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    confermo è successo la stessa cosa anche a me ...
    da qualche tempo punta sul conto e non sulla carta


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    posso modificarlo ovviamente ma non capisco perchè fino a qualche mese fa di default andasse sulla carta mentre ora punta diretto al conto corrente e la cosa non mi è molto simpatica dato che praticamente è come se avesse un RID. inoltre la carta non può andarmi sotto il conto si!
    E se per caso i cornuti di paypal danno ragione a un pico pallino qualsiasi rischio di trovarmi un prelievo che non posso nemmeno protestare...
    Non so dirti: mi pare che quando collegai il conto sin da subito PayPal prese a propormi questo come metodo predefinito.
    In ogni caso, si, hai praticamente un RID con Paypal, o meglio un accordo SEPA: dovresti informarti con la tua banca per una maggiore precisione, ma la tecnica di addebito è quella.
    Che non si possano "protestare" i RID non è esatto, è possibile chiedere il rimborso dell’operazione autorizzata SEPA entro 8 settimane dall’addebito (anche se il coltello dalla parte del manico ce l'ha la banca, e molto dipende dal rapporto personale tuo con la banca stessa), quando ci siano contestazioni verso il tuo creditore (nel caso PayPal), in maniera in qualche modo simile a quella con cui (mi pare entro 5 giorni) è possibile "revocare" un bonifico/pagamento SEPA.
    EDIT: Anzi, vedo ora nella mia documentazione, che dovresti pure poter indicare alla banca di respingere addebiti SEPA oltre una certa soglia (se può essere utile per proteggerti).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 03-11-2015 alle 05:52 PM


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da lucatambu Visualizza Messaggio
    confermo è successo la stessa cosa anche a me ...
    da qualche tempo punta sul conto e non sulla carta
    +1, la trovo pure io una cosa abbastanza odiosa, non tanto per l'eventuale protesta su un addebito SEPA(che comunque necessita di tutta un prassi burocratica che eviterei volentieri) quanto più per il fatto che paypal cerca di far passare sottobanco un RID o quel che è direttamente sul conto e lo fa con una semplice paginetta con due righe ed un pulsante!
    Paypal nasce per le carte e per quanto mi riguarda rimane con quelle a costo di modificare tutte le volte il pagamento, se voglio pagare dal conto faccio un bonifico.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #9
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    mi allaccio alla discussione per una ulteriore richiesta, qualcuno ha idea di come selezionare come metodo di pagamento accettato il bonifico su ebay?
    dobbiamo liberare due stanze a casa e se riusciamo a ricavarci qualcosa tanto di guadagnato, ebay però mi da nella compilazione dell'asta solo "paypal/assegno/vaglia postale".
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  11. #10
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Per quel che ne so devi comunicare preventivamente il tuo IBAN ad eBay, per poterlo indicare in asta: credo la pagina per farlo sia https://payments.ebay.it/ws/eBayISAP...IPInstructions
    Ti risulta? Non vendo su eBay per cui non posso controllare da me.



Discussioni Simili

  1. Info Prepagata PayPal
    Di FazzoMetal nel forum Piazzetta
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-08-2012, 10:16 AM
  2. cambio ventola alimentatore: cosa bisogna tener conto?
    Di maxmax80 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 08:10 PM
  3. Phishing Paypal
    Di Damiano nel forum Piazzetta
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 10:29 PM
  4. E se si toglie la corrente????
    Di Mattia nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-2009, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •