Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da djadry Visualizza Messaggio
    Accidenti, 30 € a ventola iniziano ad essere un filo troppi.
    Perché, le iPPC normali quanto le paghi? Le 2000 (lisce o PWM) stanno 25 euro circa.


    Citazione Originariamente Scritto da djadry Visualizza Messaggio
    Alla fine credo prenderò un radiatore PE 240. Ma con le ventole sono al punto di partenza
    Il PE è una via di mezzo, se vuoi il radiatore da corsa, che sfrutti a dovere una ventola ad alta pressione, prendi un 60 ben fatto, un XE (o un XSPC RX, o un HWL SR2/Coolgate G2 se vuoi privilegiare le basse emissioni).

    Per quel che ne capisco, non serve deviare dallo slim, ti ho detto solo di non spendere i soldi sulle iPPC perché per me non avresti il ritorno sperato su uno slim: poi lo puoi pure fare per la scimmia, qua tutti la conosciamo, non è mica una colpa dargli retta.

    Per le alternative, dai una scorsa alle tante recensioni di CT.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 31-03-2017 alle 05:17 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Io il radiatore ti consiglio di metterlo davanti non sopra perché ancge soli uno Slim più le ventole ti vanno a coprire fino a metà cpu.
    Si, infatti ci avevo già pensato. A questo punto dici di mettere delle ventole nella parte superiore?

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Io ho evolv, ma il telaio dovrebbe essere lo stesso del tuo, guarda come viene pulito col radiatore sul frontale, sopra ti copre la mobo e tutto lo spazio a dx resta libero
    http://www.coolingtechnique.com/foru...0-Digital-Camo
    Ammazza, che lavorone. Il wrapping delle componenti è assurdo!
    La pulsantiera che si vede nelle foto di fianco al volante è DIY? Anche la modifica ai bottone del volante mica male.


  4. #13
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    le ventole sopra sono partite come un surplus visto che le avevo e sono slim (15mm), ma in effetti scaricano molto calore.

    sei andato a sbirciare nell`album eh! comunque no, entrambe le pulsantiere sono autocostruite partendo come base elettronica da 2 joypad, quella da scrivania usb, quella sul volante l`ho rifatta un paio di settimane fa con un joypad wifi (prima avevo usato un usb anche li, ma la bimba giocandoci in mia assenza me l`aveva distrutta perche il filo si avvolgeva attorno al mozzo e mi ha strappato tutto)

    ps il mio rad è da 40mm, molto simime come spessore alla via di mezzo. secondo me, al contrario di quello che dice quest è un ottima scelta perchè non ha bisogno della spinta d`aria che chiede un 60mm, ma dissipa un po di più del classico slim
    Ultima modifica di carra; 01-04-2017 alle 05:46 AM


  5. #14
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Perché, le iPPC normali quanto le paghi? Le 2000 (lisce o PWM) stanno 25 euro circa.
    ...che già 25 € non sono pochi soldi. 30 € sarebbe un buon 20% in più.

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Il PE è una via di mezzo, se vuoi il radiatore da corsa, che sfrutti a dovere una ventola ad alta pressione, prendi un 60 ben fatto, un XE (o un XSPC RX, o un HWL SR2/Coolgate G2 se vuoi privilegiare le basse emissioni).

    Per quel che ne capisco, non serve deviare dallo slim, ti ho detto solo di non spendere i soldi sulle iPPC perché per me non avresti il ritorno sperato su uno slim: poi lo puoi pure fare per la scimmia, qua tutti la conosciamo, non è mica una colpa dargli retta.
    Credo di non avere l'esigenza di un XE, in fin dei conti un PE sarebbe perfetto per avere qualcosa di buono ma non esagerato.

    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Per le alternative, dai una scorsa alle tante recensioni di CT.
    Ne ho già lette diverse, credo che per scegliere le ventole dovrò passare qualche notte insonne

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    le ventole sopra sono partite come un surplus visto che le avevo e sono slim (15mm), ma in effetti scaricano molto calore.
    Parte superiore dici SP o AF?
    Ultima modifica di djadry; 31-03-2017 alle 08:48 PM


  6. #15
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    lsecondo me, al contrario di quello che dice quest è un ottima scelta
    Secondo me hai forse frainteso, io almeno non ho certo inteso dire che la via di mezzo non serva.
    Ho detto invece:
    ...se vuoi il radiatore da corsa, che sfrutti a dovere una ventola ad alta pressione...
    Per quanto riguarda il tuo setup, mi pare che hai le Ultra Sleek, che non sono esattamente delle ventole ad alta pressione, e vai benissimo (e costano senz'altro meno delle iPPC a 2000 o 3000rpm).... ah no, scusa, sono le ventole del case, sul rad usi le Grand Flex... riguardiamoci insieme le tabelle



    Tu faresti il cambio tra la maggior pressione del Noctua iPPC ed il migliore pescaggio della Grand Flex? A sentimento io non lo farei, non con il tuo radiatore almeno.


    Citazione Originariamente Scritto da djadry Visualizza Messaggio
    ...che già 25 € non sono pochi soldi. 30 € sarebbe un buon 20% in più.
    Io la penso diversamente, che non fa praticamente nessunissima differenza spendere 50 o 60 euro per un paio di ventole, in entrambi i casi si tratta di ventole molto costose, ed una differenza di 10 euro nell'economia generale dell'impianto a liquido è minima.


    Citazione Originariamente Scritto da djadry Visualizza Messaggio
    Ne ho già lette diverse, credo che per scegliere le ventole dovrò passare qualche notte insonne
    E' che la scelta delle ventole va di pari passo con quella del radiatore, e per ora non hai qualcosa di definito che ti si possa consigliare non troppo a caso. Opinione personale, ovviamente.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 31-03-2017 alle 10:15 PM Motivo: aggiunte immagini


  7. #16
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Io le Corsair non le monteró mai più, le ho prese una volta ma sono troppo brutte acusticamente, un rumore bruttissimo oltre che forte. E le ho vendute subito.
    Ho le grand flex 2000 3pin: 2000 rpm sono tanti, troppi, ma hanno uno startup poco sopra a 500 e le ho pagate la bellezza di 6€ l'una, nuove da aquatuning. Con meno di una noctua ne ho prese 3,ed oltre ad essere intonato come colori mi ci trovo molto bene: non sono il massimo come silenzio, ma qua do salgono di regime, giocando, ho le cuffie quindi non le sento. Nel normale utilizzo del pc si percepiscono lievemente verso i 700rpm, altrimenti nulla o quasi. Stavo pensando anche di tenere ferme le ultra sleek sotto i 50 gradi così da avere un sistema ancora più silenzioso
    Ultima modifica di carra; 01-04-2017 alle 04:18 AM


  8. #17
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    E' che la scelta delle ventole va di pari passo con quella del radiatore, e per ora non hai qualcosa di definito che ti si possa consigliare non troppo a caso. Opinione personale, ovviamente.
    Ok, mettiamo come punto fermo il radiatore PE.

    A questo punto, supponendo di prendere le iPPC 24V da 2000 rpm, non sarebbero troppo rumorose collegate all'hub?


  9. #18
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    mi infilo di traverso, perchè le 24v?
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #19
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    gliele ha consigliate QFS perchè secondo lui le 12v ticchettano


  11. #20
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Lungi da me andare contro un parere personale ma se le ippc da 12 ticchettano allora non so cosa cosa siano delle sleeve al confronto.
    Dai.... 4 fasi su SSO2 a stabilizzazione magnetica, se ticchetta è da RMA non certo da francobollare come motore che ticchetta, le 24v personalmente le lascerei ai server.

    Edit:sono andato a riprendermi la rece dato che ormai quest se le ricorda pure meglio di me la f12 a +12v effettivamente ha una risonanza abbastanza vistosa ma a mente non era il motore che ticchettava ma appunto si trattava di risonanza che é un'altro paio di maniche.
    Ultima modifica di Damiano; 02-04-2017 alle 11:37 PM Motivo: .
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2018, 02:02 PM
  2. Dissy per Ryzen 1700x + fan per Nzxt s240 elite v2
    Di Kior nel forum Air cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-2018, 11:04 AM
  3. AMD Ryzen, senz'altro meglio di Piledriver/Bulldozer/Vishera
    Di quest_for_silence nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 12-02-2018, 04:47 PM
  4. ITX/mATX per Ryzen con wifi
    Di Damiano nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2017, 10:00 PM
  5. Progetto HAF 932 cpu + gpu
    Di mauryxxx76 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-06-2015, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •