Salve ragazzi, ho da poco assemblato un pc al quale ho messo il Seidon 240V per dissipare un i5 6600k su una mob Asus Z270-P.

Ho collegato le ventole del dissipatore con lo splitter ad Y fornito da Cooler Master su "CPU_Fan" e il waterblock su "Chassis Fan 1".
Mi restava un unico header cioè "Chassis Fan 2" al quale però ho collegato le due ventole integrate nel case (Aerocool aero-800). Il tutto viene gestito tramite la suite di Asus "AI Suite 3" che automaticamente fa un tuning delle ventole e del dissipatore per regolare la potenza della dissipazione in base alle temperature raggiunte.

A prescindere che con questo dissipatore facendo dei stress test con Intel Burning Test a livelli più alti dello standard, il processore mi arriva anche a temperature come 80-90 ° C, cosa non normale credo.
Mi succede anche con l'ultima versione di Prime 95, mentre con un'altra versione vecchia arrivo sui 60 gradi.
Poi utilizzo una suite di Asus per gestire il dissipatore e le ventole del Case, ma non ho ben capito se gli RPM della pompa devono andare sempre al massimo, oppure posso lasciarli modulabili dalla suite di Asus a seconda dei gradi raggiunti dalla CPU? Anche perchè la pompa al 100% fa un ronzio fastidioso La cosa più grave, che poi non riesco a capire, e come mai io abbia queste temperature così alte...
Grazie mill
e!