Ciao a tutti,

Recentemente ho dato una piccola rinfrescata all' hardware del mio pc, questa la situazione:

Case - Fractal define mini (rheobus 3x3pin compreso)
Mobo - Asrock h77 pro 4-m
Procio - i5-3450 cooler stock
Ram - DDR3 Vengeance LP
Ali - Corsair Vengeance 650m (new entry - new)
Vga - 980ti Lightning (new entry - used)

Con l'hardware che avevo in precedenza il sistema non aveva gran necessità in termini di gestione del raffreddamento, andavo abbastanza a braccio, adesso, visto l'acquisto della VGA usata, vorrei raggiungere la situazione ideale che mi permette il mio attuale hardware e tenere al minimo il rumore, seppur soggettivo.

Ho già fatto saltare la gabbia degli hd che era rivettata, per fare spazio alla gpu e migliorare il raffreddamento,

zzz.jpg

Veniamo al ventolame a disposizione fra acquisti ed ereditato:

2x Corsair SP 120 (sic!) - 1 immissione sotto alla gpu, ed una immissione sotto al bay 5.25
2x Fractal Design Silent Series 2 120 - 1 in immissione ed una in estrazione (quelle bianche)
1x Scythe Glide Stream 140 Pwm 1300 - top in estrazione

Quelle in immissione le ho messe sotto rheobus, che era incluso col case,

Frontalmente e sotto ho prese filtrate, quindi ho usato qui le Corsair, ma sembrano produrre coil whine,

In parallelo a questo topic sto partorendo una configurazione gestita senza il rheobus, quindi dovrei comprare degli splitter, ma prima di fare l'acquisto sbagliato chiedo a voi che ne pensate della cosa

Grazie mille in anticipo!

Cubeless