Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se con il medesimo nick sono presente in molti altri IT forums.
Vi scrivo per chiedere un consiglio circa il cambio ventole del H100i v2.
La mia configurazione è questa:
MSI B350M Mortar Arctic
AMD Ryzen 1700
RAM Corsair 8GbX2(ora funzionanti a 2800)
XFX AMD RX560 8G (modello non esistente in Italia, vivo in Cina)
Ali Corsair CX-M 750
Case Xigmatek Aquila con ventola corsair ML140 Pro LEd in estrazione sul retro e una Xigmatek da 200 in immissione dal front.
Dissi AIO Corsair H100i V2

Detto che temperature CPU sono ottime (è ovviamente sovradimensionato per un ryzen 1700 che ha TDP di 75W a stock) le ventole SP120 fanno veramente un gran rumore!
Ora, ho letto in molti forum/discussioni circa questo problema e possibili sostituzioni delle ventole, ma volevo da una parte condividere con voi qualche scelta e dall'altra farmi guidare dai più esperti prima di un possibile acquisto.
Tenete conto che io prediligo il silenzio... anche se un po' di overclock (MAI estemo) lo farò.
Per ora leggendo qua e là ho selezionato queste:

Noctua NF-F12 che sono si silenziose ma non arrivano a grandi pressioni statiche visto che si fermano a 1500 rpm.
Scythe GranFlex PWM ottime di pressione ma se lasciate senza controllo vanno a fare un gran rumore, ma sembrano comunque meglio delle SP120 sull'aspetto noise
Arctic F12 PWM silenziose, ma non ho trovato dati sulle pressioni statiche. Costano poco e comunque Arctic le propone sul suo dissipatore AIO che ha stessa derivazione OEM di quello Corsair...

cose ne pensate? Avete altre da propormi?

Grazie a tutti.

PS: potrebbe essere un discorso interessante creare un elenco e tabelle comparative di pressione statica/impatto acustico per questo tipo di dissipatori