Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0

    Upgrade per Enthoo Evolv

    Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo e torno per chiedere un consiglio. Ho appena swappato il sistema in un Enthoo Evolv Glass, bellissimo case. Nel frattempo ho anche installato un H100i v2. Risultato: non sono soddisfatto della rumorosità del pc
    La configurazione è: H100i sul frontale con le due ventole stock Corsair e le 2 ventole Phanteks presenti in bundle in espulsione, una sul retro e una sul top

    Consigli? Non mi importa spendere poco e non voglio necessariamente ventole con led (tanto ho l'illuminazione rgb del case). L'idea iniziale era una ventola tipo Corsair AF140 o Masterfan 140 AF per il retro ma sul top gli spazi sono molto + ristretti per via del top "chiuso" quindi mi servirebbe qualcosa con una pressione statica più elevata (stessa cosa per l'H100 ovviamente)

    Grazie a chi mi risponderà


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    239
    Thanked: 24
    Da possessore dell'ENTHOO EVOLV ATX normale, ti posso dire innanzi tutto che la ventola in espulsione sul top serve veramente a poco.
    Il case ha già un'aerazione di base eccellente.
    Se vuoi qualcosa di più silenzioso io cambierei le ventole che hai adesso, con altre performante ma più silenziose all'uopo.
    Lascerei quindi stare le Corsair.
    Prima di iniziare e ascoltare pareri ben più autorevoli del mio, potresti illustrarci la configurazione completa.
    Con cosa controllerai poi la velocità delle ventole?
    Il top sarebbe una foto.
    Ciao.


  4. #3
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    configurazione completa: Z77 + 3570K (a breve delid) @ 4.6GHz + MSI GTX 960 (a breve 1060). Le ventole dell'H100i le controllo tramite Link, le altre in espulsione invece collegate alla mobo e controllate tramite bios

    foto al momento non ne ho


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Le temperature come sono?

    Intanto identifica la sorgente del rumore: magari (metodo sbrigativo) incastra qualcosa (un cotton fioc per es.) tra le pale delle ventole, una ad una (o anche a coppie) e dicci i risultati.


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    no le temp sono buone, non ho screen ma sono ok

    per assurdo la più fastidiosa sembra essere quella posteriore anche se quella e quella sul top sono collegate con split a Y quindi girano agli stessi giri


  7. #6
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Si ma, tradotto dal troppo sintetico, il tuo commento che significa? Le hai provate tutte e quattro? Fanno tutte rumore e la peggiore è la posteriore? Fa rumore solo la posteriore? E' rumore di aria mossa o c'è dell'altro? E che rpm hai sulle quattro ventole?


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    beh ovvio che le ho provate tutte e 4 se no come facevo a dirlo? sono tutte e 4 ventole non proprio silenziose come profilo pale e anche posizionamento, però quella posteriore sembra la più rumorosa come rumore di aria mossa o per lo meno come turbolenze create. Sull'H100i le ventole sono a 900rpm, sulle due Phanteks sono a 850/950rpm anche se quella posteriore a sensazione sembra vada di più di quella sul top anche per la quantità di aria spostata


  9. #8
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    900rpm su una 140 sono tantini, se si punta al silenzio, almeno in idle: se le Corsair sono forse al minimo, prova a passare le Phanteks a 600rpm circa e dicci del risultato, se ti soddisfa o meno.
    Per l'AIO, le ventole acusticamente non sono granché, ma è anche il radiatore ad alta densità a metterci del suo.
    Sotto sforzo che regimi hai sulle 4 ventole?


  10. #9
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    900rpm su una 140 sono tantini, se si punta al silenzio, almeno in idle: se le Corsair sono forse al minimo, prova a passare le Phanteks a 600rpm circa e dicci del risultato, se ti soddisfa o meno.
    Per l'AIO, le ventole acusticamente non sono granché, ma è anche il radiatore ad alta densità a metterci del suo.
    Sotto sforzo che regimi hai sulle 4 ventole?
    Devo ancora impostare bene i profili quindi non saprei dare una risposta precisa... Giusta osservazione di passare le Phanteks sul radiatore e vedere... Certo non sarebbero neanche loro le più adatte come pressione probabilmente


  11. #10
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    domani faccio delle prove con il fonometro nel frattempo vi chiedo, in base a quello che ho scritto, cosa consigliereste tra Noctua P14s Redux, Corsair ML140 Pro e Fractal HP-14 Venturi?



Discussioni Simili

  1. [PC-IM +sped] Phanteks Enthoo Evolv ATX - Nero
    Di Frisco99 nel forum Vendita hardware-periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-2017, 01:58 PM
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-12-2015, 02:14 AM
  3. Recensione Phanteks Enthoo Evolv - Glacier White
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-2014, 11:26 PM
  4. Phanteks presenta Enthoo EVOLV
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 05:23 AM
  5. Computex 2014, nuovo Phanteks Enthoo EVOLV
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-2014, 04:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •