Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0

    Primo impianto e consigli

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono gia qua a chiedere consiglio a voi che sicuramente ne sapete un sacco .

    Sto mettendo su un pc HTPC/gaming da mettere direttamente in salotto e che non stoni, il case scelto e comprato è il nuovo Phanteck Evolv Shift X (http://www.phanteks.com/Enthoo-Evolv-Shift-X.html) messo in posizione orizzontale.
    In linea di massima ho le idee abbastanza chiare su come procedere ho però dei dubbi sui dei componenti per il raffreddamento (no overclock, al momento ho un 7700 liscio e una 970 che andro a sostuire nel breve con qualcosa di piu performante)

    Il case riesce ad ospitare o un radiatore da 280 oppure uno da 240 + uno da 120 (purtroppo tutti slim da 3cm o giu di li), e io sarei piu per la seconda opzione, come radiatori sarei indeciso tra XSPC EX240 e EX120 oppure Alphacoll Nexxxos ST30 sempre 240 e 120, voi cosa ne pensate?

    Discorso piu problematico è quello di pompa e tanica in quanto sono obbligato a metterli anche loro orizzontali, ho visto i combo della EK con la D5 ma non sono sicuro che vadano bene orizzontali (EK da una parte dicono di si dall'altra di no) voi avete consigli/informazioni?

    Come ventole al momento io in casa ho un paio di Noctua NF-F12 PWM, possono andare bene, esiste qualcosa di ancora piu silenzioso ma che abbia buone prestazioni? cerco silenziosità (per quanto si possa) a discapito delle temperature (senza cuocere niente ovviamente)

    Per ora è tutto, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da zuzy Visualizza Messaggio
    Il case riesce ad ospitare o un radiatore da 280 oppure uno da 240 + uno da 120 (purtroppo tutti slim da 3cm o giu di li), e io sarei piu per la seconda opzione, come radiatori sarei indeciso tra XSPC EX240 e EX120 oppure Alphacoll Nexxxos ST30 sempre 240 e 120, voi cosa ne pensate?
    dato il ramo di applicazione van tutti bene, se punti al silenzio direi 280, seconda accoppiata se vuoi toglierti qualche sfizio. I citati van tutti bene, di alphacool però prendi la serie x-Flow.
    Discorso piu problematico è quello di pompa e tanica in quanto sono obbligato a metterli anche loro orizzontali, ho visto i combo della EK con la D5 ma non sono sicuro che vadano bene orizzontali (EK da una parte dicono di si dall'altra di no) voi avete consigli/informazioni?
    monta un ddc-1 quello che risparmi in altezz lo usi per la vasca e la pompa in questione ti basta ed avanza per l'impianto che vuoi fare.
    Come ventole al momento io in casa ho un paio di Noctua NF-F12 PWM, possono andare bene, esiste qualcosa di ancora piu silenzioso ma che abbia buone prestazioni? cerco silenziosità (per quanto si possa) a discapito delle temperature (senza cuocere niente ovviamente)
    van benissimo le f12.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #3
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Ti ringrazio molto, dici che con la ddc e una qualsiasi vasca non ci sono problemi se usato in orizzontale? (ovviamente a patto che l'acqua stia sempre sopra il punto di pescaggio della pompa) , non so ho come la paura che la vasca in orizzontale possa perdere dal lato superiore, paura ingiustificata?

    Grazie ancora


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    direi di si, le guarnizioni ci sono per un motivo
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Primo lavoro: consigli per un ragazzo in crisi
    Di FazzoMetal nel forum Piazzetta
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-2016, 12:41 PM
  2. Consigli primo impianto a liquido, Enthoo Primo
    Di MicheleSwiss nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 01:15 AM
  3. Consigli primo impianto a liquido
    Di 917K nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 588
    Ultimo Messaggio: 31-03-2015, 03:17 PM
  4. Consigli per il mio primo sistema di raffreddamento a liquido
    Di DLz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 06:56 PM
  5. Consigli per primo impianto
    Di Feybio nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30-07-2010, 05:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •