Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Just moved CTzen
    Piccolo UP.
    Alla fine sono arrivate le 4 Noctua Redux.
    1 da 120mm e 3 da 140mm.
    Per renderle inudibili in idle le ho limitare al 35% (550rpm) poi al 60, 75, 85% in base a tre livelli di temperatura durante il gaming.

Per il mio utilizzo vanno più che bene ma sinceramente mi aspettavo di più sul lato "silenziosità" e sull'aria spostata. Comunque le ho pagate meno di 40€ tutte e 4

Per curiosità, non ci fosse stato il problema del budget quali sarebbero state le ventole ideali?
    Si possono sapere 2/3 modelli?
    Magari vengono buone per il futuro!

Grazie ancora!

2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
    Administrator L'avatar di Damiano
    imo eLoop B12-1 / B12-2
    Se vuoi il silenzio sono le preferibili, calcola che già stai viaggiando con ventole parecchio parche nelle emissioni acustiche.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

Arcturus (10-12-2017)

Just moved CTzen
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    imo eLoop B12-1 / B12-2
    Se vuoi il silenzio sono le preferibili, calcola che già stai viaggiando con ventole parecchio parche nelle emissioni acustiche.
    Ho guardato le tue recensioni...se non ho capito male sono leggermente più silenziose ma spostano anche meno aria.
    Mi sa che ho fatto l'acquisto giusto anche perché queste, esteticamente parlando, mi piacciono molto!

Administrator L'avatar di Damiano
    le Eloop sono ventole per puristi del silenzio, va da se che esiste sempre un tradeoff; alla fine si sposta sempre aria e questa genera fruscii.
    si può limitare l'effetto ottimizzando la forma delle pale ma avrai sempre un ritorno dato dall'aria incanalata; si si vuole un PC muto imo bisogna andare su dissipatori come l'Fx100/Fx70 a cui abbinare ventole a bassi CFM che tuttavia risultano più che sufficienti per dissipatori del genere.
    Ovvio le prestazioni son di conseguenza ma se l'obiettivo è avere un pc muto con tali soluzioni si tiene tranquillamente un pc alle frequenze stock con un netto guadagno in termini acustici.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

Arcturus (10-12-2017)

Just moved CTzen
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    le Eloop sono ventole per puristi del silenzio, va da se che esiste sempre un tradeoff; alla fine si sposta sempre aria e questa genera fruscii.
    si può limitare l'effetto ottimizzando la forma delle pale ma avrai sempre un ritorno dato dall'aria incanalata; si si vuole un PC muto imo bisogna andare su dissipatori come l'Fx100/Fx70 a cui abbinare ventole a bassi CFM che tuttavia risultano più che sufficienti per dissipatori del genere.
    Ovvio le prestazioni son di conseguenza ma se l'obiettivo è avere un pc muto con tali soluzioni si tiene tranquillamente un pc alle frequenze stock con un netto guadagno in termini acustici.
    Beh, a me servivano delle ventole regolabili...sotto i 35°, cioè in idle, il pc è quasi intuibile a parte l'alimentatore che ogni tanto diventa abbastanza rumoroso. Poi durante il gaming le ventole partono e iniziano a fare rumore ma pur sempre limitato.
    In definitiva sono più che soddisfatto!

Ora devo solamente decidere se prendere lo Scythe Fuma o il Dark rock 3.
    Il primo è migliore in prestazioni.
    Il secondo in silenziosità ed estetica.
    Il costo è praticamente identico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •