Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Piccolo UP.
    Alla fine sono arrivate le 4 Noctua Redux.
    1 da 120mm e 3 da 140mm.
    Per renderle inudibili in idle le ho limitare al 35% (550rpm) poi al 60, 75, 85% in base a tre livelli di temperatura durante il gaming.

    Per il mio utilizzo vanno più che bene ma sinceramente mi aspettavo di più sul lato "silenziosità" e sull'aria spostata. Comunque le ho pagate meno di 40€ tutte e 4

    Per curiosità, non ci fosse stato il problema del budget quali sarebbero state le ventole ideali?
    Si possono sapere 2/3 modelli?
    Magari vengono buone per il futuro!

    Grazie ancora!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    imo eLoop B12-1 / B12-2
    Se vuoi il silenzio sono le preferibili, calcola che già stai viaggiando con ventole parecchio parche nelle emissioni acustiche.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  4. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Arcturus (10-12-2017)


  5. #23
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    imo eLoop B12-1 / B12-2
    Se vuoi il silenzio sono le preferibili, calcola che già stai viaggiando con ventole parecchio parche nelle emissioni acustiche.
    Ho guardato le tue recensioni...se non ho capito male sono leggermente più silenziose ma spostano anche meno aria.
    Mi sa che ho fatto l'acquisto giusto anche perché queste, esteticamente parlando, mi piacciono molto!


  6. #24
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    le Eloop sono ventole per puristi del silenzio, va da se che esiste sempre un tradeoff; alla fine si sposta sempre aria e questa genera fruscii.
    si può limitare l'effetto ottimizzando la forma delle pale ma avrai sempre un ritorno dato dall'aria incanalata; si si vuole un PC muto imo bisogna andare su dissipatori come l'Fx100/Fx70 a cui abbinare ventole a bassi CFM che tuttavia risultano più che sufficienti per dissipatori del genere.
    Ovvio le prestazioni son di conseguenza ma se l'obiettivo è avere un pc muto con tali soluzioni si tiene tranquillamente un pc alle frequenze stock con un netto guadagno in termini acustici.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato Damiano per questo utile messaggio:

    Arcturus (10-12-2017)


  8. #25
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    le Eloop sono ventole per puristi del silenzio, va da se che esiste sempre un tradeoff; alla fine si sposta sempre aria e questa genera fruscii.
    si può limitare l'effetto ottimizzando la forma delle pale ma avrai sempre un ritorno dato dall'aria incanalata; si si vuole un PC muto imo bisogna andare su dissipatori come l'Fx100/Fx70 a cui abbinare ventole a bassi CFM che tuttavia risultano più che sufficienti per dissipatori del genere.
    Ovvio le prestazioni son di conseguenza ma se l'obiettivo è avere un pc muto con tali soluzioni si tiene tranquillamente un pc alle frequenze stock con un netto guadagno in termini acustici.
    Beh, a me servivano delle ventole regolabili...sotto i 35°, cioè in idle, il pc è quasi intuibile a parte l'alimentatore che ogni tanto diventa abbastanza rumoroso. Poi durante il gaming le ventole partono e iniziano a fare rumore ma pur sempre limitato.
    In definitiva sono più che soddisfatto!


    Ora devo solamente decidere se prendere lo Scythe Fuma o il Dark rock 3.
    Il primo è migliore in prestazioni.
    Il secondo in silenziosità ed estetica.
    Il costo è praticamente identico...


  9. #26
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Ciao a tutti,
    aggiorno la mia situazione perchè avrei bisogno di un consiglio.

    Configurazione PC:
    CPU: Ryzen 1600 OC 3.85Ghz
    Mobo: X370 Gaming 5
    GPU: Rx580
    Dissi: Scythe Fuma
    Case: Nzxt S340
    Ventole:
    1x Noctua Redux Nf-S12B in estrazione posteriore
    1x Noctua NF-P14s redux-1200 in estrazione supperiore
    2x Noctua NF-P14s redux-1200 in immissione frontale

    Il problema è il seguente:
    La CPU è raffreddata adeguatamente dallo Scythe Fuma che oltre ad essere bello potente è pure silenzioso quando gira al massimo, purtroppo non è lo stesso per la RX580 che quando inizia a spingere raggiunge tranquillamente i 70/75°C...essendo a febbraio inizio ad essere preoccupato per quando arriverà l'estate!
    Ieri sera ho provato a togliere la parte frontale del case (così https://proclockers.com/sites/defaul...20%2816%29.jpg) e ho guadagnato 5/6°C.
    Nel caso mi trovassi in grave difficoltà con l'arrivo del caldo e decidessi di cambiare case...stavo pensando a questo:
    http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro-M-TemperedGlass.html --> se avete consigli sono ben accetti!
    Sul retro si può montare una ventola da 140mm
    Sul top 2x140mm oppure 3x120mm
    Sul fronte 2x140mm o 3x120mm

    Mi consigliate la combinazione delle 140 o quelle da 120?
    Quale sarebbe la configurazione migliore nel rapporto aria/silenzio/prezzo?
    Non mi interessa l'estetica...l'importante è che il tutto resti fresco perchè sono abbastanza fissato con le temperature.

    Grazie!

    P.s.
    Nel ragionamento non è obbligatorio tenere buone le ventole che ho già, ma se non c'è di meglio sono ben felice di tenerle, ci mancherebbe!


  10. #27
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    Citazione Originariamente Scritto da Arcturus Visualizza Messaggio
    Mi consigliate la combinazione delle 140 o quelle da 120?
    imo 140
    Quale sarebbe la configurazione migliore nel rapporto aria/silenzio/prezzo?
    sempre 140
    Non mi interessa l'estetica...l'importante è che il tutto resti fresco perchè sono abbastanza fissato con le temperature.
    Beh hai già delle redux, io starei su quelle, peggio di cosi in estetica non si può far molto


  11. #28
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da M346 Visualizza Messaggio
    imo 140

    sempre 140

    Beh hai già delle redux, io starei su quelle, peggio di cosi in estetica non si può far molto
    Ahahah effettivamente si, non sono proprio il massimo esteticamente ma fanno il loro sporco lavoro!
    C'è da dire che quella messa orizzontalmente non è il massimo della silenziosità ma amen.

    Ancora una cosa...per rendere più facile la gestione dei rpm, è pericoloso attaccare 3 ventole in cascata?

    Sul case nessun suggerimento?


  12. #29
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Io ho il phanteks pro M, é un case pensato per il liquido custom infatti ha molto spazio tra le ventole frontali e la scheda madre. Forse, ad aria, questo lo penalizza un po perché l'aria fresca che arriva dal frontale fatica un po di più ad arrivare alla vga che di solito è il punto critico.. Prendi questa info solo come spunto di riflessione e/o ricerca, perché non ho molti dati alla mano per confermare la mia tesi


  13. #30
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Io ho il phanteks pro M, é un case pensato per il liquido custom infatti ha molto spazio tra le ventole frontali e la scheda madre. Forse, ad aria, questo lo penalizza un po perché l'aria fresca che arriva dal frontale fatica un po di più ad arrivare alla vga che di solito è il punto critico.. Prendi questa info solo come spunto di riflessione e/o ricerca, perché non ho molti dati alla mano per confermare la mia tesi
    Spunto interessante...teoricamente servirebbe un case più piccolo ma sempre aperto sul davanti.



Discussioni Simili

  1. Ventole per migliorare il flusso di un NZXT s340
    Di ZedRay nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2015, 07:06 PM
  2. AIO vs Air Cooling (silenziosità)
    Di scannick nel forum Dissipatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 07:22 PM
  3. dissipatore cpu e migliorare areazione e silenziosità
    Di tartarus nel forum Dissipatori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 02:51 PM
  4. Silenziosità raffreddamento CPU
    Di znhel nel forum Dissipatori
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-02-2012, 01:57 AM
  5. Xbox 360...da migliorare
    Di Oreste nel forum Air cooling generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-2008, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •