R5 1600
Chipset b350
Salve ragazzi, volevo aggiornare il pc passando a Rizen, ormai con il pc ci gioco poco e mi interessa maggiormente essere prestazionale anche in altri settori.
Per mancanza di tempo non sono aggiornatissimo sui componenti, seguo il mercato ma in modo superficiale, dunque vi faccio qualche domanda per orientarmi meglio.
Partiamo dal presupposto che probabilmente l'acquisto verrà effettuato ad anno nuovo.
1- Quale processore conviene prendere prestazioni/prezzo per giocare un po anche in OC?
2- Motherboard, marche consigliate, modelli precisi convenienti qualità/prezzo?
3- Ram, non credo ci sia molto da chiedere, ho sentito di problemi di compatibilità ma immagino basti basarsi sulla scheda compatibilità dei vari modelli.
Grazie.
Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
R5 1600
Chipset b350
Dici tanto non andrò a mettere più di una VGA dunque il B350 mi basta ed avanza
Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
esatto e puoi occare ugualmente. non ho provato personalmete, ma un certo Doom, su tom's vende 2 mobo fatality asrock: una 370 e l'altra 350, ram e r3 1300, avveo chiesto info e mi ha detto che non conviene prendere la 370, ha ottenuto gli stessi risultati sia su cpu che ram. comunque dicumentati personalmente, che è sempre meglio dei "sentito dire"
Si si OC si può fare senza problemi anche su B350, le uniche differenze sono per l'appunto lo Sli/CrossFire, 2 USB 3.1G1 invece di 6, 2 SATA invece di 4, 6 linee PCIe invece di 8...di base! Poi ovviamente le X370 sono generalmente schede più costose e che dunque vanno a montare fasi di alimentazione più ricche, schede sonore di maggior pregio, e così via.
Esattamente, dipende sempre di cosa si ha bisogno, dalla tua descrizione iniziale ho pensato che la soluzione ideale sia il b350
Se non hai necessità di molti core, io punterei anche asd un R3