Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Damiano diceva in out solo la posteriore
    Mi sono sbagliato, ho corretto.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Grazie!
    Ora ho capito meglio.
    Il pc è sopra una scrivania, l'aria può circolare liberamente attorno, avendo un muro accanto e non dietro, l'aria ha la libertà di girare in ogni modo nel case.
    Temo di aver trovato i generatori di ronzio.
    Una è la ventola frontale, o se non è lei direttamente mi genera una qualche vibrazione che mi fa vibrare i dischi che sono appena dietro, dandomi un ronzio ormai insopportabile.
    L'altra è proprio quella della PSU perchè se metto uno spessore sotto ad un piedino del case, o se appoggio un dito sotto alla griglia della psu, finisce il rumore...

    Le ultrakaze ovviamente non sono le ventole più silenziose del mondo già di loro...

    Per quanto riguarda la velocità delle ventole, viene gestita autonomamente dalla scheda madre. Mi spiego, lancio il software da bios, ferma le ventole e misura la tensione minima per l'avvio di ciascuna. A quel punto posso tramite un grafico a punti impostare l'incremento di rotazione per ogni singola ventola in base al carico ed alla temperatura desiderata. Ad oggi non le sento mai andare oltre il 50%...


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da Dany86 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Ora ho capito meglio.
    Il pc è sopra una scrivania, l'aria può circolare liberamente attorno, avendo un muro accanto e non dietro, l'aria ha la libertà di girare in ogni modo nel case.
    Temo di aver trovato i generatori di ronzio.
    Una è la ventola frontale, o se non è lei direttamente mi genera una qualche vibrazione che mi fa vibrare i dischi che sono appena dietro, dandomi un ronzio ormai insopportabile.
    L'altra è proprio quella della PSU perchè se metto uno spessore sotto ad un piedino del case, o se appoggio un dito sotto alla griglia della psu, finisce il rumore...

    Le ultrakaze ovviamente non sono le ventole più silenziose del mondo già di loro...
    Allora sempra un problema di vibrazioni. A me succede il contrario, il disco meccanico mi fa vibrare qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da Dany86 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la velocità delle ventole, viene gestita autonomamente dalla scheda madre. Mi spiego, lancio il software da bios, ferma le ventole e misura la tensione minima per l'avvio di ciascuna. A quel punto posso tramite un grafico a punti impostare l'incremento di rotazione per ogni singola ventola in base al carico ed alla temperatura desiderata. Ad oggi non le sento mai andare oltre il 50%...
    Si ho visto il manuale della tua mobo, la mia Gigabyte Z97 non fa nulla di tutto questo!!

    Potresti risolvere senza spendere nulla....
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  5. #14
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Temo di no, nonostante le vibrazioni che riesco ad escludere a "pedate", il rumore di fondo delle ventole rimane... E comunque preferisco togliermi il pensiero una volta per tutte e dire BASTA...


  6. #15
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Prova a stringere meglio la griglia dell'alimentatore.
    Se sono vibrazioni generate da qualcosa di non ben fissato, anche se cambi ventole il problema rimane.


  7. #16
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Appena fatto.
    Smontato tutto, ma i rumori e le vibrazioni rimangono...


  8. #17
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Procedi così...
    Stacca i dischi meccanici e avvia il pc e ascolta.... Se non diminuiscono passa alle ventole.
    Le ventole le puoi staccare singolarmente, o fermarle momentaneamente con qualcosa di morbido.
    Per quelle delal CPU stai attento all'alto numero di giri...
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W



Discussioni Simili

  1. Sostituzione ventole gpu
    Di UomoFocaccina nel forum Ventole
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-08-2017, 08:48 PM
  2. Consiglio sostituzione ventole rad thermochill pa 140.3
    Di Salvio66 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-08-2016, 09:56 AM
  3. Sostituzione ventole noctua nh-d14
    Di carra nel forum Dissipatori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 03:38 AM
  4. consiglio sostituzione ventole 140
    Di lucatambu nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-2015, 01:00 PM
  5. Sostituzione ventole
    Di FazzoMetal nel forum Ventole
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-08-2012, 04:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •