Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    Quale dissipatore per socket AM4

    Salve, ho cambiato pc passando ai nuovi ryzen, nello specifico 2600x

    Il prolimatech che ho e che avrei voluto tenere purtroppo non ha staffa per am4, quindi mi tocca cambiare pure il dissy.

    VI dico la configurazione case + ventole che ho:

    Case: fractal design define c tg

    Ventole:
    FRONTE:
    1 noiseblocker e-loop da 140 mm a 600 rpm in immissione
    1 noiseblocker e-loop PWM da 1200 rpm in immissione (la terrò a max 900 rpm)

    TOP: 1 noiseblocker e-loop da 140 mm a 600 rpm in estrazione

    RETRO: 1 noiseblocker e-loop da 120mm a 800 rpm in estrazione.



    Quale dissipatore dovrei prendere secondo voi, e che ventola ci dovrei accoppiare per tenere sempre il tutto alla massima sielnziosità possibile?


    Avevo pensato ad un Noctua u12s e una noiseblocker multiframe da 120 mm a 750 rpm.


    Che ne dite, consigliereste altro o secondo voi va benissimo?
    Ultima modifica di Kior; 04-05-2018 alle 11:24 PM
    *Alla Thermalright non sono ancora riusciti a trovare una fresa che gli tagli le basi in modo planare, aiutateli!!*
    Casa Kior-Spam! >bYeZ<


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Io con ryzen (R3 1200) ci ho accoppiato un cryorig h7, super silenzioso con la ventola di serie e ottima dissipazione. Con 1,3625volt e cpu a 4,15ghz temperatura max con prime 95 sotto 80 gradi (di preciso non ricordo, devo guardare lo screenshots che ho fatto)


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    singola torre ed hp saldate e vai a nozze.
    L'U12s va benone anche con la ventola stock per la resistenza aerodinamica che ha, sulla CPU starei con una PWM datoc he può sempre tornare utile in estate, al più mettigli una curva con setpoint alti per le temperature.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0
    Ciao boss.

    Intanto che ne pensi delle ventole che ho scelto e della loro disposizione? Tu cambieresti qualcosa? so benissimo che le eloop non sono votate alla pressione ma sono votatissime alla silenziosità, dovrebbero comunque garantirmi un più che discreto flusso.. ma ovviamente se erro i consigli sono sempre ben accetti

    Poi per il dissy sono propenso al noctua u12s ma avevo il dubbio sul dark rock 4 di be quiet ma, correggimi se erro, noctua gli sta davanti come qualità costruttiva. (poi non so se tu al posto del noctua ti orienteresti su altro ma non credo)

    Per quanto riguarda la vnetola da piazzare sul noctua mi rifiuto di mettere quella sua per una questione estetica non di certo per la qualità. Come resistenza aerodinamica è medio o alto? Avrei anche una Noiseblocker M12-S2, ha 3 pin ma se non erro si possono sempre pilotare da bios, certo a livello di pressione siamo bassi ovviamente.

    Diciamo che il tutto deve essere orientato verso la maggior silenziosità possibile con giusto compromesso per le temp.
    Ultima modifica di Kior; 06-05-2018 alle 12:55 PM
    *Alla Thermalright non sono ancora riusciti a trovare una fresa che gli tagli le basi in modo planare, aiutateli!!*
    Casa Kior-Spam! >bYeZ<


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Kior Visualizza Messaggio
    Ciao boss.
    Intanto che ne pensi delle ventole che ho scelto e della loro disposizione? Tu cambieresti qualcosa?

    top in immissione.
    Poi per il dissy sono propenso al noctua u12s ma avevo il dubbio sul dark rock 4 di be quiet ma, correggimi se erro, noctua gli sta davanti come qualità costruttiva. (poi non so se tu al posto del noctua ti orienteresti su altro ma non credo)
    siam li, entrambi hanno hp saldate e capillarizzazione sinterizzata; Noctua è unicamente più gestibile alle basse portate il che direi che è un bene nel tuo caso.
    L'unica che aveva le HP ibride l'han mezza fatta fallire con gli aspirapolvere:/

    Come resistenza aerodinamica è medio o alto? Avrei anche una Noiseblocker M12-S2, ha 3 pin ma se non erro si possono sempre pilotare da bios, certo a livello di pressione siamo bassi ovviamente.
    si le piloti uguale ma hai margini di variazione inferiori.
    L'U12 se non erro viaggia sui 13fpi, quindi siamo nella media.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  7. #6
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0
    Thanks

    PS. sono arrivate le noiseblocker e-loop. Bellissime.

    In una manca una vite, dove si potrebbero reperire viti simili? Altrimenti la fisso con 3 viti e bon

    PS2: Per fissarle al case, in che ordine van disposti distanziali in gomma vite e anello per serrare la vite?
    *Alla Thermalright non sono ancora riusciti a trovare una fresa che gli tagli le basi in modo planare, aiutateli!!*
    Casa Kior-Spam! >bYeZ<


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da Kior Visualizza Messaggio
    In una manca una vite, dove si potrebbero reperire viti simili? Altrimenti la fisso con 3 viti e bon
    son delle m3 metriche da 50mm, direi in qualsiasi brico. Il problema sarà trovarle brunite.
    Sulla baya magari saltano fuori, stan su pure con due viti nel caso

    PS2: Per fissarle al case, in che ordine van disposti distanziali in gomma vite e anello per serrare la vite?
    la gomma va sempre tra ventola e struttura da disaccoppiare.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  9. #8
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    son delle m3 metriche da 50mm, direi in qualsiasi brico. Il problema sarà trovarle brunite.
    Sulla baya magari saltano fuori, stan su pure con due viti nel caso


    la gomma va sempre tra ventola e struttura da disaccoppiare.
    Ottimo, la piazzo con 3 viti

    Ok quindi, rondella metallica per bloccare la vite, gommino, ventola, gommino, vite
    *Alla Thermalright non sono ancora riusciti a trovare una fresa che gli tagli le basi in modo planare, aiutateli!!*
    Casa Kior-Spam! >bYeZ<



Discussioni Simili

  1. Dissipatore compatto per socket AM3
    Di pella nel forum Dissipatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-2016, 10:08 PM
  2. Quale dissipatore per cpu i5 3470
    Di Frisco99 nel forum Dissipatori
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 11:29 AM
  3. scelta dissipatore per socket 1155
    Di dax4you nel forum Dissipatori
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 07:25 PM
  4. Quale dissipatore per due wingboost?
    Di Madness90 nel forum Dissipatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-2011, 04:11 PM
  5. Scelta Dissipatore Socket 1155
    Di bonomork nel forum Dissipatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2011, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •