Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0

    Amd FX8350 temperatura alta in Idle altissima In-Game

    Salve come da titolo questo benedetto processore mi sta facendo innervosire, premetto che non è il primo sistema che monto ma che con questo processore che uso da due anni sto avendo tanti problemi di temperatura, vi illustro un pò la mia configurazione,

    Processore amd fx 8350 ( senza overclock ) raffreddato da un bequiet dark rock 3 con pasta termica artic mx4

    16 gb di ram ddr3 corsair Vegeance a 2400 mhz

    Scheda madre asrock 990 fx fatality killer

    Un ssd da 240 gb della crucial

    Un hard disk wd da 1 tb

    Alimentatore cooler Master v 700 modulare

    Case NZXT noctis 450 ( 2 ventole da 120 mm in immissione aria e altre due in espulsione dietro il processore).

    Scheda video 290 x 4 gb sapphire con dissipatore a 3 ventole

    Così configurato il pc all'accensione fa con tutto stock da bios sui 62 gradi temperatura misurata con speed fan e hw monitor, durante le sessioni di gioco il processore sfiora gli 80 gradi, ho già smontato varie volte il dissipatore controllato l'impronta della pasta termica che delle volte non im pare completamente planare, anche se osservando di profilo il contatto dissipatore processore mi sembra perfetto, se smanetto poi con le impostazioni bios attivando tutte le opzioni di risparmio energetico CPU la temperatura cala ma stiamo sempre sui 50 gradi vedo in giro persone che dichiarano con dissipatori anche più scarsi del mio temperature di 30 gradi in idle, ora vorrei a breve cambiare il pc per ovvi limiti prestazionali, ma prima vorrei cercare di risolvere questo dilemma che mi affligge, chi può darmi un consiglio o spiegarmi come ispezionare il problema lo ringrazio in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ferdysan; 13-08-2018 alle 09:11 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    ma hai avuto sempre queste temperature o solo recentemente?



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •