Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Pompa silent

  1. #1
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    Pompa silent

    Visto che ne sono "fuori" da circa un annetto...quali sono attualmente le pompe più silenziose sul mercato?
    A ricordo mi sembrano le laing ddc ma non so se ci sono news;il mese scorso ho seguito la presentazione di una new entry su ybris ma non so che fine abbia fatto e soprattutto il costo.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pompa silent

    http://www.martinsliquidlab.com/Danger-Den_CPX-Pro-Pump-Review.html

    questa è in assoluto la più silenziosa,riguardo al rumore delle altre non ti so dire di preciso perchè sono uno che se ne cura poco,le mie 2 mcp355 con il top della xspc per quello che mi riguarda sono molto silenziose.A prestazioni se la cava anche molto bene,certo non ai livelli della mcp355 con top per esempio della xspc,però rimane cmq validissima,peccato per la forma a scatolotto e per la girante interna che non mi convince tanto.Hai in mente di liquidare cosa?

    edit : se ti riferisci alla sanso della ybris,è in assoluto la pompa più potente,però richiede un carico di sforzo minimo altrimenti va in cavitazione( se ho detto bene) e fa rumore.Riguardo al rumore "base" che emette non ne so nulla


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pompa silent

    ottimo era proprio quella che avevo visto io;costa pure meno d3ella laing
    Avevo in mente di provare a liquidare tutto il sistema per poi confrontarlo con i big ad aria(true\ifx-14\nirvana\achilles etc...)
    l'hardware da mettere sotto h20 sarebbe commando+x1950xtx+8400 tutto con wb ek tranne per la vga dove avevo pensato ad un fuzion.

    Per cavitazione che intendi?
    lo stesso fenomeno che si forma con le eliche delle navi?


  5. #4
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pompa silent

    Citazione Originariamente Scritto da microcip
    ottimo era proprio quella che avevo visto io;costa pure meno d3ella laing
    Avevo in mente di provare a liquidare tutto il sistema per poi confrontarlo con i big ad aria(true\ifx-14\nirvana\achilles etc...)
    l'hardware da mettere sotto h20 sarebbe commando+x1950xtx+8400 tutto con wb ek tranne per la vga dove avevo pensato ad un fuzion.

    Per cavitazione che intendi?
    lo stesso fenomeno che si forma con le eliche delle navi?
    si esattamente

    http://www.italiamodding.it/modules/wfsection/article.php?articleid=97

    Quindi se ho capito bene,dovresti tirare dietro 5 wb mosfet,sb,nb,cpu e vga.Giusto? Dai wb che intendi prendere ce la fai pelo pelo a gestirli con quella pompa.Mi spiego meglio : l'ek supreme è un wb che il flusso te lo ammazza,il fuzion gfx è il wb per vga che strozza di più,oltre a questo hai altri 3 wb e un radiatore.Tramite il flow estimator di martinm,risulti essere proprio al pelo del decoro a flow rate :



    per i wb nb/sb/mosfet ho usato i wb ek,anche se non sono proprio quelli che servono a te nello specifico.Tutto sommato la cosa può andare anche bene,l'importante è non scendere sotto quel flow rate,altrimenti avresti significanti perdite prestazionali.Se fossi in te,al posto dell'ek supreme opterei per la bomba del momento,ovvero il fuzion V2.Senza nozzle su dual è il miglior wb in assoluto

    http://www.martinsliquidlab.com/D-Tek_Fuzion_V2-Review.html

    e se martinm dice "The best dual core processor thermal performance tested to date",io mi fiderei.Modificando il solo wb,avresti questo flow rate



    non ti cambia di moltissimo certo,ma di sicuro stai più tranquillo,ovvero se vuoi mettere una curva a gomito la metti senza farti tanti problemi.Dalla mia esperienza ti posso dire che avere il flow rate sopra un certo valore soglia,ovvero tra 0,9 e 1,0 GPM, è molto importante.RAddoppiare il flow rate da 1,3 GPM a 2,6 GPM invece,ti cambia davvero poco a prestazioni,non ti so stimare il quanto,ma cmq credo poco meno di 1° (senza calcolare che per avere un flow rate del genere ci vuole una pompa aliena).Spero di esserti stato utile:rolleyes:


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pompa silent

    Utilissimo
    mi faccio una doccia e poi metto giù un preventivo con i wb da utilizzare.
    Grazie mille.


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pompa silent

    Si va su cifre imponenti ();mi sa che ordino dagli states
    per il nb e sb tra l'ek,enzotech e swiftech su cosa andresti?

    ps:se metto la cpx1 i valori vanno a farsi benedire:fagiano:


  8. #7
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pompa silent

    mm se puoi evita,la dogana è un salasso

    come wb fanno tutti lo stesso lavoro,come estetica io preferisco l'enzo ma costa un botto,anche gli ek sono belli ma non universali,a differenza degli altri due.Se non cambi spesso hw,vai di ek,costano anche poco,mediamente 30 euro l'uno


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pompa silent

    lo so bene;l'ultima volta tra dogana ed ss ci ho lasciato 72,30€
    ci stanno in ballo comunque 100€ di differenza tra usa ed ue....anche se mi piantano giù 50€ di dogana sono altrettanti 50 risparmiati.....
    Ora decido il dafarsi anche perchè mi hanno appena detto che c'è un servizio che dovrebbe ''aggirare'' le dogane;ora mi informo meglio.


  10. #9
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pompa silent

    Citazione Originariamente Scritto da microcip
    lo so bene;l'ultima volta tra dogana ed ss ci ho lasciato 72,30€
    ci stanno in ballo comunque 100€ di differenza tra usa ed ue....anche se mi piantano giù 50€ di dogana sono altrettanti 50 risparmiati.....
    Ora decido il dafarsi anche perchè mi hanno appena detto che c'è un servizio che dovrebbe ''aggirare'' le dogane;ora mi informo meglio.
    Allora ti conviene.Informati sulla dogana e fammi sapere


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pompa silent

    bah era un link su hwu che a ritrovarlo ci vuole tanto di quel :kiul: che metà basta....
    mi informo sulle SS internazionali ''veloci'' tramite compagnie private che faccio prima



Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2012, 08:51 PM
  2. Project Utopia ( Silent & Cool )
    Di EV!L nel forum Air cooling generale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-12-2010, 11:33 PM
  3. PC silent
    Di Likn'_ùs nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-2009, 05:20 PM
  4. Recensione Gelid Silent 12
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-2009, 02:46 PM
  5. Gelid silent spirit
    Di Damiano nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-11-2008, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •