Ciao ragazzi, volevo fare una mini modifica al mio impianto a liquido.
Volevo semplicemente spostare il rubinetto di spurgo all'esterno del case, perchè così com'è adesso appoggiato alla cover dell'alimentatore non mi piace (ho un Phanteks Enthoo Luxe).

Pensavo di prendere l'Alphacool HF 38 Panama, che mi sembra quello fatto meglio, non esiste grossa disponibilità di prodotti in tal senso.
32157-1.jpg

Attualmente ho un T, dai due lati raccordi G1/4" e relativi tubi, dal terzo buco un adattatore 2xG1/4" e rubinetto. Volevo fare la stessa cosa, mettendo il T attaccato al buco dello slot e il rubinetto al di fuori.

Innanzitutto volevo sapere se vi sembra una cosa valida.
In seconda battuta non mi è chiaro cosa mi servirebbe, nel senso che traducendo dalla scheda mi pare di capire che i fori siano da G3/8" ma sono compresi gli adattatori G1/4".

Quindi se intuisco bene: metto gli adattatori G1/4", compro un altro adattatore 2xG1/4", metto adattatore + rubinetto all'esterno e l'altro adattatore + il T all'interno.
Nei due fori che non uso due tappi G3/8".
E' giusto?

Ho visto anche questo della Watercool che sicuramente ha i fori G1/4", ma non riesco a trovarlo sui "soliti" siti, e fare un ordine a parte solo per quello mi scoccia un pò.
1015926-01 (Small).jpg


Soluzioni più intelligenti?
Grazie!