Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Prima o poi...

  1. #11
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Il punto 4 è da approfondire, se poi cambi cpu per un mostruoso 9800K, non sarebbe necessario approfondire.
    Io sono passato alle mobo M-atx, questa è già la seconda.

    Il Fractal, così a memoria, me lo ricordo profondo, verifica prima di acquistarlo.

    I dissi ad aria ce ne sono di belli, mi piaceva molto il Prolimatech Megahalems che ho venduto, ma lo Scythe Fuma è più prestante. Con l'R5 2600X è anche troppo.
    Ultima modifica di PiaNi; 15-11-2018 alle 11:17 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #12
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Se cambio processore o prendo il 9800 che è finalmente saldato oppure passo a ryzen pure io!

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di molochgrifone; 15-11-2018 alle 06:10 PM


  4. #13
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Qui c'è un confronto misto fra dissipatori ad aria e AIO: https://www.techpowerup.com/reviews/Scythe/Ninja5/
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W

  5. I seguenti utenti hanno ringraziato PiaNi per questo utile messaggio:

    molochgrifone (16-11-2018)


  6. #14
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Kraken mai avuti, ma anche io ho sempre sentito feedback positivi. Anche le ventole, per le poche che ho avuto della nzxt, non ki sono dispiaciute

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq se hai pazienza per fine settimana prossima dmti dico qualcosa sul aio alphacool che ha il radiatore in rame al contrario degli altri aio che sono in alluminio


  7. #15
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Certo che attendo il tuo feedback
    Alphacool non mi fa impazzire in quanto loop aperto ed esteticamente un po' bruttino, e nella questione semplificazione avrei preferito un loop sigillato... Ma non l'ho mai escluso della tutto dalla lista delle opzioni!

    Piuttosto, come si comportano i ryzen 2?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


  8. #16
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Certo che attendo il tuo feedback
    Piuttosto, come si comportano i ryzen 2?
    Dopo aver avuto piccoli step prestazionali dal i72660s, al 3770s e poi al 4790K, ho fatto un bel salto con il 2600X. Preso sulla baya a fine settembre a 180 euro spedizione comprese.

    E' una cpu momentanea, con la stressa mobo monterò il 2800X.

    Certo il 9800K è una bestia, anche di prezzo!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  9. #17
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da PiaNi Visualizza Messaggio
    Dopo aver avuto piccoli step prestazionali dal i72660s, al 3770s e poi al 4790K, ho fatto un bel salto con il 2600X. Preso sulla baya a fine settembre a 180 euro spedizione comprese.

    E' una cpu momentanea, con la stressa mobo monterò il 2800X.

    Certo il 9800K è una bestia, anche di prezzo!
    Che poi io ho cominciato a parlare di 9800K e tu mi sei venuto dietro, ma mi riferivo al 9700K.

    Che poi a ben vedere anche il 9600K potrebbe essere interessante. Praticamente si differenzia dal 9700 per i due core in meno e la minore quantità di cache, oltre che per la frequenza del turbo ma su quella si lavora senza grossi problemi con l'overclock, tanto più che sei core senza ht e l'ihs saldato dovrebbero garantire un buon margine!

    Comunque nel frattempo sono cambiate un po' di cose, quindi rifaccio il pc da zero, devo solo decidere il processore (e qui sarò anche influenzato dal budget) e del dissi CPU più eventuali ventole

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


  10. #18
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Vero ho confuso, certo che anche intel non mi ha aiutato presentano l'i9 serie k e nello stesso giorno serie X per la piattaforma superiore.

    Solo ad una cosa devi stare attento, Intel ha levato l'HT da alcuni processori i7!!

    Io ho preso una Aorus, che come sempre, dopo l'acuisto è calata di prezzo di 22 euro e si trova a circa 86.
    108 mi semprava un buon prezzo , vabbè pazienza.
    La ram è calata di solo 4 euro e l'SSD nvme di alri 12.

    Mi sono dilungato, quello che volevo dire è di valutare la piattaforma AMD, anche se proprio adesso Intel è tornata ad usare la saldatura al posto della pasta termica.

    Bel dilemma, deciderà il portafoglio!!
    Ultima modifica di PiaNi; 19-11-2018 alle 08:50 PM
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  11. #19
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Della nona serie solo il 9900 ha l'ht, che invece manca sia sul 9700 che sul 9600. Però è anche vero che quella è una caratteristica che nel mio utilizzo non sfrutto veramente mai!

    Di AMD leggo ancora un po' di problemi con la compatibilità delle ram, motivo per cui già due anni fa rimasi su Intel. Mi aspettavo che fossero risolti e invece non è così a quanto pare, quanto meno non del tutto... Non vorrei trovarmi a smadonnare per questo motivo.
    E proprio valutando l'aspetto economico che mi è caduto l'occhio sul 9600K.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


  12. #20
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da molochgrifone Visualizza Messaggio
    Della nona serie solo il 9900 ha l'ht, che invece manca sia sul 9700 che sul 9600. Però è anche vero che quella è una caratteristica che nel mio utilizzo non sfrutto veramente mai!

    Di AMD leggo ancora un po' di problemi con la compatibilità delle ram, motivo per cui già due anni fa rimasi su Intel. Mi aspettavo che fossero risolti e invece non è così a quanto pare, quanto meno non del tutto... Non vorrei trovarmi a smadonnare per questo motivo.
    E proprio valutando l'aspetto economico che mi è caduto l'occhio sul 9600K.
    Conosco i problemi di mal digestione delle ram, infatti sono andato sul sito crucial che mi ha linkato direttamente su amazon.

    Il 9600K, vado a vedermi le caratteristiche.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •