Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Radiatori a Sandwich.

  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0

    Radiatori a Sandwich.

    Ciao a tutti ragazzi, vi volevo porre un quesito riguardo un' idea malsana che ultimamente mi sta balenando in testa... e che rivolgo su questo forum vistol'elevato livello di conoscienza in ambito di watercooling..
    Nonostante abbia cominciato con il raffreddamento a liquido nel 2000-2001 non ho mai sperimentato una configurazione con 2 radiatori a sandwich.. ne varrebbe la pena ?

    Preciso che la mia idea era quella di utilizzare 2 rad da 360, da 45 o 60 mm, associati a 9 ventole in totale, in modo che la configurazione sia questa: -> Ventola-Rad-Vent-Rad-Vent.
    Le ventole adottate sarebbero delle ventole apposite per radiatori, quindi con buona pressione statica, delle Noctua NS f-12 da 2,61 mm h2O per intenderci.
    Il razionale di adottare questa soluzione sarebbe quella di utilizzare e massimizzare gli ingombri nella parte inferiore del case, un Thermaltake Core x71, sia quella di utilizzare meno ventole.
    In linea teorica la stessa build coi 2 radiatori separati ed ognuno in configurazione push/pull, sarebbe ovviamente la più efficiente, ma vorrei sapere quanto potrei guadagnare/perdere con una configurazione a sandwich come ho descritto sopra piuttosto che installare 2 radiatori separati con 3 ventole ciascuno.
    Attualmente su questo case ho 3 rad da 360, l'inferiore da 60 mm di spessore in configurazione push/pull, il frontale da 45 mm in configurazione push verso l'interno ed il superiore sempre da 60 mm in configurazione pull verso l'esterno. Montare altre ventole sul radiatore frontale o superiore non mi sarebbe possibile per via degli ingombri, l'unica strada possibile per maggiorare e migliorare il sistema sarebbe quella di aggiungere questo ulteriore Rad da 360 adottando una configurazione a sandwich nella parte inferiore.
    Pareri ?? Ciao e grazie a tutti.
    Vi lascio un paio di foto che riguardano il case e la configurazione a sandwich che vorrei installare.



    Radiatori Core X7.png Radiatori Core X71-2png.png Rad sandwich.png



  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Bologna-Fano
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Proprio nessuno che sappia darmi un consiglio a riguardo ?



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •