Pagina 226 di 276 PrimaPrima ... 126176216224225226227228236 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2760

Discussione: CT Motorcycle club

  1. #2251
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    bah è il valore che mi darebbero in caso di furto, l'ha tirato fuori dal F.I. che ho inserito al rinnovo della polizza. Presumo sia l'eurotax giallo.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2252
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    E ma Damiano quelli sò mica scemi, quando devono farti pagare il premio si affidano a tabelle X, quando devono pagarti si affidano a tabelle Y. Considera che oggi tutte le assicurazioni sono sotto poche se non unica corporazione, non è più come una volta dove il perito era di parte e controbatteva quello della controparte, ora il perito è unico, il liquidatore è unico, tutti fanno l'interesse di una sola parte, che non è l'utente pagante, persino gli avvocati delle assicurazioni sono quasi superflui, mai affiderei una situazione altamente controvrsa ad uno di loro, preferirei spendere e rivolgermi ad uno esterno.
    giusto per farti un esempio da poco un mio amico ha subito un incidente, non gli hanno dato precedenza ad un incrocio e gli hanno quasi staccato l'avantreno della sua bmw 320D-SW, macchina del valore eurotax (ci pagava anche il furto su quella tariffa) 10000€ e lgi hanno rimborsato meno di 6000


  4. #2253
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Ultimamente si perde più tempo con la propria assicurazione che con l'incidente, e dovrebbero essere un minimo dalla tua parte!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  5. #2254
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Non é proprio così heavydog70. Ci sono 2 eurotax: blu per vendere moto, giallo valore di acquisto x poi rivendere. A me hanno dato l intero valore, poi forse dipende dalla assicurazione, io forse spendo qualche decina di € in più rispetto ad altre assicurazioni, ma ho sempre preso tutti i soldi che dovevo prendere.
    Concordo invece su far riparare la moto con ricambi usati.
    Vai su cbr600rr.it o un forum specifico della tua moto, noi su fireblade.it abbiamo un etica particolare per il mercatino, tra di noi ci facciamo ottimi prezzi, un forcellone della mia, che per carità ormai ha 12 anni, lo si trova x 50€..


  6. #2255
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    Fede, te lo dico perchè mia sorella ha lavorato 20 anni per la zurigo e la prima allianz. In parte hai ragione, nel senso che si affidano ad una valutazione comunue (il tax giallo/blu) questo lo fanno solo se trovano l'assicurato che "rompe i coglioni", questo è dovuo al fatto che in realtà non esiste una legge che ti obbliga ad accettare il saldo del valore minimo dell veicolo in luogo della riparazione dove questa sia maggiore al valore commerciale del veicolo, esiste una sentenza in cui l'assicuratore è obbligato a riscarcire i costi di riparazione anche dove l'importo superi il valore del veicolo. questo non significa che se vai li e gli dici "No, io la voglio riparare la moto, non mi interessa se vi costerà di più" cosi faranno, è un percorso pieno di buche. Solitamente queste controversie avvengono in casi appunto dove i danni sono di entità limitate (auto/moto di svariati anni con valore sotto 10000) e dove le assicurazioni marciano sul fatto che comunque anche il danneggiato è restio ad impuntarsi a voler far riparare a tutti i costi un veicolo di una certa età.
    Augurandomi di no, ma di questo sono arcisicuro (ripeto, spero di avere torto marcio!!!):
    Gli faranno una prima proposta con una valutazione del veicolo che si aggira ad andar bene sui 4000€ (facendo fede alla valutazione che esprimeva damiano in precedenza), poi se Damiano minaccia azioni legali salgono di un pò (e qui sbuca fuori l'eurotax standard, sempre che non si affidi al legale dell'assicurazione sennò è fritto), per ultimo c'è la strada della richiesta della riparazione integrale che è raggiungibile, il fatto è che quest'ultima strada è la più impervia a causa dei tempi lunghissimi e degli sbattimenti vari e di questo le assicurazioni ne sono consapevoli, sanno che la percorreranno solo persone a cui non frega nulla dei tempi e dei costi (veicoli dal valore affettivo/storico) mentre la maggior parte degli altri non possono infilarsi in queste strade perchè hanno bisogno di un mezzo per lavorare o non se la sentono di affrontare lungaggini per strappare poche centinaia di € in più


  7. #2256
    Very important CTzen L'avatar di heavydog70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    2,398
    Thanked: 125
    comunque alla fin della fiera senza un preventivo è inutile fare previsioni su quanto e come pagheranno, bisogna sperare che i danni siano inferiori al valore della moto almeno pagano subito senza fare troppe storie, e cosa più importante gli rimettono la moto in ordine in tempi brevi. Io il sellino passeggeri non ho intenzione di metterlo, non sò manco dove ho messo le pedane posteriori


  8. #2257
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    La mia valeva 3300€ (eurotax giallo) e quelli ho preso, poi per giubbino, casco e orologio strisciato (orologio che vale più della moto) mi hanno pagato solo la lucidatura Dell orologio (100€). Vero che vista l'entità del mio incidente ed i danni fisici subiti ero seguito da un legale


  9. #2258
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    Io il sellino passeggeri non ho intenzione di metterlo, non sò manco dove ho messo le pedane posteriori
    Per quello non è un problema, io ho posto dietro. Non è il massimo, ma meglio di niente... almeno credo


  10. #2259
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16
    mizzega Damiano, ho letto solo adesso!
    meno male che non ti sei fatto nulla!
    per la moto hai news fresche?..il telaio?
    Hardware revolution...mAtx & TitanX


  11. #2260
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Io e le assicurazioni abbiamo un pessimo rapporto, sono una truffa legalizzata e mi fermo qui per evitare problemi al buon Damiano visto che è il gestore di questo spazio.
    Dami, se non hai necessità della moto e puoi imbarcarti in un'odissea, vai a fondo!



Discussioni Simili

  1. CT Automobile club
    Di Damiano nel forum Piazzetta
    Risposte: 1256
    Ultimo Messaggio: 07-10-2019, 02:47 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •