Pagina 271 di 276 PrimaPrima ... 171221261269270271272273 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 2760

Discussione: CT Motorcycle club

  1. #2701
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Io avendo casa sotto l'Adamello sono in zona Edolo spesso, lo Stelvio sarebbe ai limiti del proponibile partendo da milano con una SS(personalmente non lo farei mai in giornata).
    L'anno prossimo si replica, mi manca il Gavia e crocedomini quindi se vuoi unirti sei il benvenuto!

    Per il resto se non lo avete mai fatto, mettete in lista e marchiatevi a fuoco il passo dello Stelvio è uno spettacolo naturale ed architettonico tra i più belli di tutto il nord Italia! Da fare assolutamente!!
    Mi son maledetto oggi di aver lasciato in base la action, tornanti ed asfalto immacolati incorniciati da un panorama da brivido; sono arrivato ai 2760mt del passo con i riccioli sul posteriore, prima volta in vita mia che vedo cosi le spalle! Spettacolari poi le vallate a contorno, nella seconda foto la strada che vede è quella che effettivamente sale allo Stelvio!
    Il mortirolo invece è da fare praticamente in prima e seconda, troppo stretto.....l'unica volta che ho tentato la terza sono arrivato al tornante col posteriore a bandiera complici anche i nuovi freni che al posteriore bloccano il quadruplo......Al ritorno l'ho infatti evitato passando per l'Aprica. Per carità, molto bello pure lui ma non è terreno per una SS.
    Idem sarà il Vivione ma mi voglio togliere lo sfizio di averli fatti almeno una volta.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2702
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Stelvio e gavia fatti in giornata partendo da Vicenza con ritorno a Verona
    Ho fatto anche il grossglockner in "giornata": partenza da Verona e notte a Pordenone da un amico, partenza la mattina alle sei e ritorno a Verona a mezzanotte.. Al ritorno mi mancavano 300km e non sentivo più le braccia... Totale 1100km.. Fatto, ok, ma non lo rifarei più!

    Sai che avevo pensato di chiamarti visto che ci eravamo sentiti anche l'anno scorso, ma ho avuto sempre un sacco di cose da fare durante le ferie.. Magari l'anno prossimo sarà la volta buona
    Ultima modifica di carra; 26-08-2016 alle 11:15 PM


  4. #2703
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Ho fatto anche il grossglockner in "giornata": partenza da Verona e notte a Pordenone da un amico, partenza la mattina alle sei e ritorno a Verona a mezzanotte.. Al ritorno mi mancavano 300km e non sentivo più le braccia... Totale 1100km.. Fatto, ok, ma non lo rifarei più!
    questi sono esattamente i giri che non farei tutti di filata, imo in giornata 4-500km sono un po il mio limite, oltre li fai anche ma a che pro?Perdi tutto il gusto a causa della stanchezza,tanto vale prendersi un goldwing
    Sai che avevo pensato di chiamarti visto che ci eravamo sentiti anche l'anno scorso, ma ho avuto sempre un sacco di cose da fare durante le ferie.. Magari l'anno prossimo sarà la volta buona
    ci conto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #2704
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    questi sono esattamente i giri che non farei tutti di filata, imo in giornata 4-500km sono un po il mio limite, oltre li fai anche ma a che pro?Perdi tutto il gusto a causa della stanchezza,tanto vale prendersi un goldwing
    di è vero, ma abbiamo voluto fare una pazzia se hai FB contattami (Il Carra) che ho qualche foto

    ci conto
    anch'io.. negli ultimi 3 anni non credo di aver fatto 1k km... :(


  6. #2705
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Ciao

    Dunque dunque, come (forse) sapete quest'anno la moto è stata ferma causa batteria che non si ricarica (soprattutto causa mia che non ho avuto molto tempo da dedicarci...)

    In ogni caso, ieri ho smontato un po di cose, ho scollegato dal circuito lo statore e ho fatto qualche prova.
    Prima ho misurato la resistenza tra i tre poli, e i valori sono fuori dal range specificato sul manuale, 0.3ohm letti contro 0.15/1.08ohm da specifica.
    Poi ho misurato la tensione in uscita dallo statore, accendendo la moto e portandola dal minimo a 5000rpm; la tensione letta è pari a 1.8V/2V fissi.

    Ne deduco che lo statore è andato. Correggetemi se sbaglio, o indicatemi altre prove che potrei fare per esserne certo.

    A questo punto sorge il problema: dando per scontato che non lo compro in yamaha (prezzi folli), lo si trova su ebay a molto meno. Però la differenza di prezzo mi ha fatto un po "storcere" il naso; cercando bene, lo si trova anche sui 90€ nuovo, oppure 150€, oppure 200€... e allora mi sono chiesto come mai ci potesse essere tutta differenza.
    Questi statori sono tutti uguali oppure hanno caratteristiche diverse tra loro? Meglio spendere di più?
    Cosa ne pensate?

    Grazie


  7. #2706
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    hai verificato anche il regolatore Fragg?
    Leggi un po qui:
    http://www.motoclub-tingavert.it/t819895s.html

    Per i prezzi io eviterei di spendere sotto i 100€ per uno statore, ammesso che sia lui la causa. Ho un amico che ha sostituito il suo con uno di questa marca:
    https://www.electrosport.com/street-...tml?pt=stators
    A tre anni di distanza gira ancora, costo sui 140€ ivato.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #2707
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Se vuoi ho un amico di Misano che li rifà, ti lascio il suo sito, guardi, valuti e nel caso decidessi di andare da lui, ci metto una buona parola

    http://www.ptmotorsbike.com

    Ne abbiamo (io ed amici) rifatti diversi di cbr 1000 RR ed anche di moto da cross / enduro. Tiziano è una persona alla buona ma fidatissima, faceva (perché ormai non vado più in moto anche se le ho ancora tutte in garage) del mio gruppo strada


  9. #2708
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    hai verificato anche il regolatore Fragg?
    Leggi un po qui:
    http://www.motoclub-tingavert.it/t819895s.html

    Per i prezzi io eviterei di spendere sotto i 100€ per uno statore, ammesso che sia lui la causa. Ho un amico che ha sostituito il suo con uno di questa marca:
    https://www.electrosport.com/street-...tml?pt=stators
    A tre anni di distanza gira ancora, costo sui 140€ ivato.
    Grazie! Ho dato una occhiata allo schema che ho trovato linkato ed grossomodo quello che ho fatto. Pare che mi confermi statore andato!

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Se vuoi ho un amico di Misano che li rifà, ti lascio il suo sito, guardi, valuti e nel caso decidessi di andare da lui, ci metto una buona parola

    http://www.ptmotorsbike.com

    Ne abbiamo (io ed amici) rifatti diversi di cbr 1000 RR ed anche di moto da cross / enduro. Tiziano è una persona alla buona ma fidatissima, faceva (perché ormai non vado più in moto anche se le ho ancora tutte in garage) del mio gruppo strada
    Ottimo, grazie mille!
    Già che ci siamo, cosa si intende per "rifarli"?


  10. #2709
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Credo che rifaccia gli avvolgimenti sulla tua base, tanto sono proprio i fili a partire quando si rompe, cmq ti do il suo numero, lo chiami, gli dici che ti manda "carra", lui, ridendo, ti dirà che hai degli amici di merda, ma poi ti darà la soluzione e scioglierà ogni tuo dubbio


  11. #2710
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Ah il suo numero lo trovi nel sito, sia fisso che mobile
    Io personalmente ho rifatto sospensioni sia a cbr che wrf e sono rimasto più che soddisfatto, il mio socio sospensioni kz e statore xr.
    Tra l'altro della cbr ho fatto rifare le originali, cambiando solo le molle delle forcelle e facendoci i lavori "che lui sa" vanno meglio delle wp che avevo (ed ho in garage, anzi mi hai fatto venire in mente che le devo mettere in vendita, sia kit forcelle che mono!)
    Ultima modifica di carra; 10-09-2016 alle 04:39 PM



Discussioni Simili

  1. CT Automobile club
    Di Damiano nel forum Piazzetta
    Risposte: 1256
    Ultimo Messaggio: 07-10-2019, 02:47 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •