Pagina 202 di 276 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2760

Discussione: CT Motorcycle club

  1. #2011
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Appero! bel lavoro! dove vai a girare?
    Per l'off mi state mettendo un tarlo che metà basta per natale mi faccio regalare i cofanetti con dentro un buono per il noleggio

    @All: ci facciamo un giretto all'eicma quindi?
    le prime foto sono ad Adria, l'ultima ad Imola, alla Tosa. con fireblade.it di solito organizziamo una o due uscite annuali al Mugello, ma col mio sottogruppo del nord-est andiamo spesso a Rijeka che è molto conveniente. altre piste non le ho girate.. più per mancanza di cash che voglia! purtroppo andare in pista costa un sacco, l'unica è rijeka con prezzi abbordabili ma bisogna mettere in conto almeno 2 giorni e col lavoro che faccio ora (panettiere) non riesco.. al max posso fare tutto la domenica in giornata. oltretutto il mio "socio" che è mio amico e paesano da una vita, e proprietario di un furgone ha messo su famiglia e vuole vendere la rsv (ha anche un speed triple e una xt dell'83) quinidi doovrei aggiungere anche le spese di noleggio.. diventa moralmente, oltre che realmente, esagerato, visti i tempi

    io hoi sempre denigrato il fuoristrada, per me la moto doveva montare gomme da strada ed aver eun rapporto peso potenza non inferiore a 1,5! poi mio padre, da sempre amante del fuoristarda, ma mai motociclista, a 58 anni ha ben pensato di prendersi la moto! la bmw xchallenge 650, motro tranquilla, monta il motore rotax della vecchia pegaso (probabilmente rivisto) 53cv per 150 kg, insomma un elefante per quelle che reo abituato a guidare io..
    il ragazzo che divide il box moto con me, anche lui mio amico da decenni è semrpe stato appassionato per il fuoristarda, fa enduro da quando aveva 14 anni, si era preso una hornet per la sua scuola guida qualche anno fa ed abbiamo cominciato ad andare in giro assieme in mnoto altre che al bar a farci qualcxhe birretta
    anche io avevo una hornet, quindi vi lascio immaginare auinto ci siamo divertiti anche ewprchè al seguito ne avevamo altri 4-5 ogni domenica. abbiamo girato mezza italia
    poi io ho preso la stradale e lui ha venduto la hornet ed ha fatto un paio di anni in standby.
    alla fine mi ha chiamato e mi ha detto: ho poreso una kx250.. fatti dare la moto da tuo papà che andiamo a farci un giro..
    che vi devo dire..il tassellato mi ha stregato! sarà perchè lui è esperto e mi ha dato un sacco di dritte e conosce le colline delle nostre zone (abito nella zona del soave, il vino, quindi attorno a me ci sono solo colline e boschetti), ma ho iniziato a divertirmi parecchio! poi al fronte dei 100-150€ che spendevo per un uscita domenicael con la cbr dai miei amici del nord est (2-3 pieni 25€, autostarda 20€, altro pieno per il viaggio e 20-25€ pranzo, senza contare le gomme che dopo 5-6 volte che facevo il viaggio in autostrada (150+150 km) erano da buttare e sono 300€.. con l'enduro con 20€ ci facciamo la giornata piena: 9-11€ pieno alla moto, 8-12 euro pranzo nelle varie trattorie su per le colline, 2-5€ lavaggio moto in base a quanto fango abbiamo raccolto!
    c'è poco da fare, la moto è bella sempre, di qualunque categoria, l'importante, come nella vita, è farlo in compagnia

    x l'eicma non lo so, io sono di verona, il 24 gennaio c'è il bike expo.. fa sempre più schifo ma mi ritrovo con gli amici di fireblade.it... mi sa che faccio come l'anno scorso e vado solo alla cena!

    Citazione Originariamente Scritto da traskot Visualizza Messaggio
    per fortuna ho un bel box, condiviso, ma sono 80mq! è la nostar piccola officina
    Ultima modifica di carra; 31-10-2014 alle 12:08 PM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2012
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    eh purtroppo le moto stradali odierne se le vuoi sfruttare fino in fondo(provarci almeno)necessitano della pista, volente o nolente che sia.
    Ne parlavo proprio stamane con fragg, magari per l'anno venturo organizziamo uan scappatina a franciacorta almeno vedo come gira, volendo vicino abbiamo pure monza ma a meno di offerte è un salasso.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #2013
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    beh magari a franciacorta ci posso venire, da casa mia in un'ora e mezza-due ci sono


  5. #2014
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    complimenti per i due mezzacci
    e per la tua manualità! Ho in programma (a chissà quando) di sistemare e verniciare un po' le mie carene da pista, mi sa che ti chiederò qualche dritta

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    beh magari a franciacorta ci posso venire, da casa mia in un'ora e mezza-due ci sono
    aggiudato
    che giorno andiamo?


    @damiano: eicma sia! Sarebbe trovare almeno un biglieto aggratis! Che giorni potresti?


  6. #2015
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    per la pista io posso solo di domenica..

    le carene le ho fatte io, tranne che le verniciature, ho fatto tutte le preparazioni e le mascherature, supportato dal carroziere da come si vede in foto. comunque è un lavoraccio.. che non farò mai più! con 500€ si prendono le carene cinesi sulla "baya" che hanno orami una qualità discreta. io quelle da pista vado di bomboletta nera e chi s'è visto, s'è visto! troppo lavoro da fare per farle carine e poi quando si scivola, non per gufare, ma capita, è ancora più difficile sistemarle. tutte nere si da una botta di vetroresina carteggiatine e giù di spray


  7. #2016
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    @damiano: eicma sia! Sarebbe trovare almeno un biglieto aggratis! Che giorni potresti?
    venerdi a parte(finisco alle 17), quando volete.
    Per i biglietti non ho agganci nel settore, forse riusciamo a prenderne uno a 14€ se chiudiamo un gruppo sul tinga.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  8. #2017
    CTzen L'avatar di jnuxca
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    235
    Thanked: 2
    un altro fuoristradista comunque non pensate di non spendere nulla a girare con le tassellate, sono moto che vengono sfruttate tantissimo, e praticamente ogni componente viene stressato ad ogni uscita, se con le stradali si spende parecchio per le piste (cosa che si fa poi anche nel motocross) nell'enduro i conti si fanno con la manutenzione (tralasciando il motore, le sospensioni andrebbero riviste molto spesso) ora, non so se il wr250f monta il motore dell'yzf (il cross) oppure se la yamaha abbia fatto una cosa saggia e abbia creato un motore dedicato all'endurina, perchè nel primo caso anche la manutenzione al motore non è poca


  9. #2018
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    bene, persa oggi la mia prima vite della carena...M6 da 14mm a soli 7€ cad. in Honda
    Il pacco da cento per i tubi flangiati Inox mi costa meno....
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  10. #2019
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Citazione Originariamente Scritto da jnuxca Visualizza Messaggio
    un altro fuoristradista comunque non pensate di non spendere nulla a girare con le tassellate, sono moto che vengono sfruttate tantissimo, e praticamente ogni componente viene stressato ad ogni uscita, se con le stradali si spende parecchio per le piste (cosa che si fa poi anche nel motocross) nell'enduro i conti si fanno con la manutenzione (tralasciando il motore, le sospensioni andrebbero riviste molto spesso) ora, non so se il wr250f monta il motore dell'yzf (il cross) oppure se la yamaha abbia fatto una cosa saggia e abbia creato un motore dedicato all'endurina, perchè nel primo caso anche la manutenzione al motore non è poca
    dipende sempre da che livello uno lo fa.. per le piste ti dico solo che 6 turni da 20 min al mugello costano circa 300€ (con gruppi) altriimento 320€ x 4 ore mi sembra di ricordare.. imola 6 turni 330€.. sono esagerati.. calcola che si parte il giorno prima si dorme e si mangia fuori.. una giornata al mugello mi è costa mediamente 450€ (spendendo 15-20€ x dormire e altrettanti per mangiare, non al grand hotel!).
    di wr ce ne sono 2 modelli: la wr250r che è la endurina 6 marce, con manutenzioni da moto "normale", la mia, la F è come dici tu, ha motore (non so se prorpio yz) più pompato, 5 marce, valvole in titanio ecc ecc. se guardi il libretto ogni 2 uscite dovresti aprire il motore..
    per l'uso ed il livello che sono io, faccio il tagliando (olio e filtri) ogni 20 ore (10 da libretto o 2 gare) pulisco il filtro aria ogni 2-3 uscite in base alal polvere e la lavo bene ed ingrasso la catena sempre prima di tornare a casa. di aprire e sostituire pistone biella e mazzi vari non ci penso proprio.. l'ho pagata 1200€, se si rompe valuterò cosa fare, ma di certo non ne spendo 2-300 ogni 2 mesi per farla controllare.
    non pensare che la tratto male, anzi, però un discorso è fare gare, un altro è andare in giro la domenica ocn gli amici

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    bene, persa oggi la mia prima vite della carena...M6 da 14mm a soli 7€ cad. in Honda
    Il pacco da cento per i tubi flangiati Inox mi costa meno....
    quando ho rifatto le carene mi servivano i gommini per avvitare il plexy al cupolino, in honda volevano 8€ l'uno!!!! e sono 7! 1€ l'uno dal meccanico, solo che erano sfusi e non imbustati 1 ad 1 con il logo honda...
    Ultima modifica di carra; 03-11-2014 alle 05:21 AM


  11. #2020
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    venerdi a parte(finisco alle 17), quando volete.
    Per i biglietti non ho agganci nel settore, forse riusciamo a prenderne uno a 14€ se chiudiamo un gruppo sul tinga.
    Bisogna vedere se c'è qualche "concorso", gioco a premi o simili

    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    quando ho rifatto le carene mi servivano i gommini per avvitare il plexy al cupolino, in honda volevano 8€ l'uno!!!! e sono 7! 1€ l'uno dal meccanico, solo che erano sfusi e non imbustati 1 ad 1 con il logo honda...
    idem



Discussioni Simili

  1. CT Automobile club
    Di Damiano nel forum Piazzetta
    Risposte: 1256
    Ultimo Messaggio: 07-10-2019, 02:47 PM
  2. Il Club del tubo scoppiato
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •