Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    203
    Thanked: 0

    [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Salve, eccomi a chiedere un pò della vostra immensa saggezza
    Io attualmente ho un sistemino a liquido di cui ora vi riporto le specifiche:

    WB Lunasio, ormai vetusto, ha circa 4 anni, ed ho riadattato la staffa per il mio AM2+, quindi è un pò pezzottato sul mio procio allo stato attuale.

    Lascio fuoriuscire i tubi cristal da 12 dal case e filano nella mia " water station", uno scatolotto fatto da me in mdf

    Ho una pompa hydor da 1200, come vaschetta ho un trapBall sempre Lunasio ed come radiatore un black ice x3, all'epoca dell'acquisto erano ottimi, ora magari sarà fuffa :(

    Detto questo....vorrei eliminare tutto sto macello di roba all'esterno del pc, trovare una pompa più silenziosa che quella mi sta facendo impazzire, praticamente mi voglio rifare l'impianto e piazzarlo all'interno del mio XaserVI

    No vorrei dire baggianate, ma sono passato sul sito della lunasio, sul forum ed ho trovato il deserto...idem per lo shop...boh...quindi ero deciso a passare ad ybris.

    Vi dico la mia idea, poi fate voi

    Volevo prendere un nuovo radiatore, stavolta grande solo x2 e di quelli sottili, così da poterlo infilare all'interno, tubi sempre da 12, perchè mi piace il tubone gigante nel case, cambiare vaschetta, anche se mi spiace lasciare il trapBall...era figo...e prendere al suo posto una di quelle in plexiglass da mettere nel bay da 5" che tanto di spazio ne ho a profusione. Che manca...ah la pompa...su quella sono indeciso e mi servirebbe una mano...io ho sepre usato le hydor da 1200 ma vorrei evitare di riprendere quella...me ne sapreste consigliare una buona?
    Anche per gli agganci, vorrei evitare fascette.
    Purtroppo sono rimasto un pò out dal mercato perchè mi sono trascinato per svariati anni questo sistemino, ma ora è giunto il momento di cambiare ^_^
    Attendo commenti sul se è giusto , se sto sbagliando...sono aperto a qualsiasi genere di discussione.
    Ah...fattore credo di una certa importanza....non vorrei superare i 300 euro totali...anzi 300 sono già tanti, sono già oltre il limite previsto.
    Grazie in anticipo!

    EDIT:

    Avrei deciso per questa cosa se riesco a far entrare il mio radiatore nel case:

    Pompa : Laing DCC 500 12V 1PlusT
    WB : Ybris® BLACK SUN FULL CHROME
    Tubi: L'unico 12x17 è il crystal
    Raccordi: 2xRaccordo Portatubo 1/4G 1/2ID H-Flow Zigrinato BLACK NICKEL
    Vaschetta : XSPC Clear Single Bay Reservoir

    Dovrei essere ok, giusto?



    EDIT2 :

    Aggiungo al primo post il link al sistema ed al montaggio

    Il mio sistemino a liquido


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Forse non sono il guru del liquido anzi facciamo che non sono un guru e bon

    Detto questo, l'unica cosa che si salva della tua precedente configurazione è il radiatore che comunque si difende ancora bene.
    Per la configurazione come avevo già consigliato tempo addietro io andrei su un multimarca:
    vaschetta tecnofront eagle
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/78-pompe-flussimetri/470-recensione-tecnofront-eagle.html
    wb ek supreme
    pompa laing ddc
    con 100/150€ di differenza hai un bel sistemino.

    ps: scaricati lo spread per vedere le portate e simulare le temperature prima di fare l'acquisto.


  4. #3
    CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    203
    Thanked: 0

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, guru o non i consigli si accettano sempre ecco perchè mi sono andato a vedere le rece della vaschettina che mi hai indicato e mi sono subito convinto.
    Il wb ho provato a cercarlo, ho trovato recensioni ma l'oggetto in vendita....la versione supreme...mi sembra di non averla individuata, c'è solo quella " normale" diciamo.
    Come pompa avevo pensato anche io alla laing, ma tu cosa mi consigli, la 500 o la più piccola? Io non ho ancora idea di dove piazzare il radiatore, per farci stare il mio nel case dovrei smontare il blocco porta HDD e trovare quindi una nuova sistemazione agli HDD.....in caso negativo dovrei posizionare il radiatore all'esterno del case...sopra il case...ma la vedo molto antiestetica e poco funzionale come soluzione.
    Grazie ancora ^_^

    EDIT:

    Ma mi servono degli agganci per la pompa o esce già tutto? Per la vaschetta ho visto che ci sono, il radiatore mio li tiene già ed i wb in generale li hanno...solo la pompa non mi è chiaro. Ancora non trovo chi venda gli Ek supreme :P


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da mystifier
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, guru o non i consigli si accettano sempre ecco perchè mi sono andato a vedere le rece della vaschettina che mi hai indicato e mi sono subito convinto.
    Eh il made in Italy fa ultimamente questi effetti
    dovremmo avere a giorni pure la Axiom ma siamo li con la Eagle!

    Il wb ho provato a cercarlo, ho trovato recensioni ma l'oggetto in vendita....la versione supreme...mi sembra di non averla individuata, c'è solo quella " normale" diciamo.
    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_201&products_id=6968
    http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p8632_EK-Water-Blocks-EK-Supreme-HF-Acetal-Nickel-universal--775-1156-1oe-AM2-AM3-939-XEON-.html
    Anche se con quella cifra ci sta di meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da mystifier
    Come pompa avevo pensato anche io alla laing, ma tu cosa mi consigli, la 500 o la più piccola?
    calcola con questo le portate:
    http://www.coolingtechnique.com/download/doc_details/29-water-cooling-spreadsheet-v034-2010-by-andrea.html
    imho prenditi la 350 e poi la moddi a 500

    EDIT:

    Ma mi servono degli agganci per la pompa o esce già tutto? Per la vaschetta ho visto che ci sono, il radiatore mio li tiene già ed i wb in generale li hanno...solo la pompa non mi è chiaro. Ancora non trovo chi venda gli Ek supreme :P
    Per le laing non servono i raccordi, hanno i portatubo integrati nel top


  6. #5
    CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    203
    Thanked: 0

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano

    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_201&products_id=6968
    http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p8632_EK-Water-Blocks-EK-Supreme-HF-Acetal-Nickel-universal--775-1156-1oe-AM2-AM3-939-XEON-.html
    Anche se con quella cifra ci sta di meglio...
    Ma sono lo stesso wb? Perchè il secondo costa il doppio del primo....e spassionatamente, di meglio cosa ci sarebbe? Meglio quello che avevo scelto io all'inizio?
    Ybris® BLACK SUN FULL CHROME

    calcola con questo le portate:
    http://www.coolingtechnique.com/download/doc_details/29-water-cooling-spreadsheet-v034-2010-by-andrea.html
    imho prenditi la 350 e poi la moddi a 500
    Presa al volo l'utillity, grazie mille......la moddo? Becco in giro per il forum come fare per moddarla?

    Grazie per la risposta


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da mystifier


    Ma sono lo stesso wb? Perchè il secondo costa il doppio del primo....e spassionatamente, di meglio cosa ci sarebbe? Meglio quello che avevo scelto io all'inizio?
    Ybris® BLACK SUN FULL CHROME
    il secondo è la nuova versione:
    http://www.coolingtechnique.com/news/55-waterblock/537-ek-supreme-hf-review-by-vapor.html

    Il black sun ad ogni modo rimane un signor waterblock
    Presa al volo l'utillity, grazie mille......la moddo? Becco in giro per il forum come fare per moddarla?

    Grazie per la risposta
    ci dovrebbero essere in giro da qualche parte le foto, si tratta comunque di una saldatura al livello del pcb della pompa


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti



  9. #8
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    Bisogna vedere come integrare il tutto, in triventola in quel case la vedo dura...


  10. #9
    CTzen
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    203
    Thanked: 0

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    In realtà non più di tanto, mi basterebbe smontare il porta HDD e libererei tutta la lunghezza del case, solo che poi dovrei trovare posizione idonea per i 2 HDD.
    Altrimenti devo tirarmi i tubi fuori e poggiare il radiatore sopra il case prendendo delle griglie per le ventole...devo ancora pensarci per bene.


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: [Nuovo Sistema] - Consigli e Suggerimenti

    metterlo sul posteriore usando dei distanziali?
    Eventualmente puoi optare per un 240 e un 120mm da mettere dove vuoi



Discussioni Simili

  1. Nuovo sistema, ufficio ingegneria geotecnica
    Di Leonardo nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-02-2014, 10:16 PM
  2. Consigli per il mio primo sistema di raffreddamento a liquido
    Di DLz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 06:56 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2012, 02:58 AM
  4. Nuovo sistema in FT02 CPU+GPU+HDD
    Di Likn'_ùs nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-07-2010, 09:50 AM
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2009, 06:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •