Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    OFF TOPIC

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    un fdb su ventola da 120mm a 100rpm fissi lo butti nel giro di 64 ore per lubrificazione insufficiente.
    ...
    un SSO2 da 150.000h a +12v, downvoltato a 9v dovrebbe durare di più cosa che converrai con me non essere plausibile
    Giusto per una sorta di completezza, il supporto di Noctua mi ha dato questa risposta, in un certo senso "a metà" tra i due appunti citati:

    The MTTF is always the same on this fan, no matter how you use it - it doesn't matter what speed, voltage, ...

    Kind regards,
    Emanuel Fankhauser
    Noctua support team
    Per cui secondo il loro supporto clienti finali posso far girare sempre un iPPC 24V 2000 a 120-130rpm (velocità minima rilevata sul web) ed avere sempre le stesse 150.000h di MTTF (nè di più, come pare dire la formula per L10 che linkavi sopra, nè di meno, per via della minore pressione del fluido rispetto al dato max di targa, ma magari in questo lo SSO2 è radicalmente diverso da FDB).

    Messa così succinta la loro risposta mi lascia il dubbio che il loro MTTF sia un po' come il loro ÖIWV, un distintivo, una chiacchiera, più che un dato realmente utile.
    Ultima modifica di quest_for_silence; 21-04-2017 alle 10:14 AM


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #42
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Quindi secondo l'ultima formula, minori sono gli rpm, maggiore è la L10, giusto?
    si a patto che non cambi tutto il resto peccato che al salire dei giri aumenta la forza radiale e viceversa.
    qui spiegano cosa sono le due voci:
    http://www.skf.com/us/products/beari...oad/index.html
    La formula inoltre da per assodato che si stia parlando di cuscinetti a sfera che non tengono conto della lubrificazione(stesse condizioni per tutti), noi invece abbiamo 2000 varianti di cuscinetti alcuni autolubrificanti e alcuni addirittura "secchi".
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  4. #43
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Per cui secondo il loro supporto clienti finali posso far girare sempre un iPPC 24V 2000 a 120-130rpm (velocità minima rilevata sul web) ed avere sempre le stesse 150.000h di MTTF (nè di più, come pare dire la formula per L10 che linkavi sopra, nè di meno, per via della minore pressione del fluido rispetto al dato max di targa, ma magari in questo lo SSO2 è radicalmente diverso da FDB).
    posso evitare di commentare?
    Messa così succinta la loro risposta mi lascia il dubbio che il loro MTTF sia un po' come il loro ÖIWV, un distintivo, una chiacchiera, più che un dato realmente utile.
    non so chi sia sto manuel ma io da che mondo a che mondo non ho mai visto un cuscinetto durare le stesse ore se sottoposto a carichi diversi.
    Ti danno un dato di targa nelle condizioni ideali, se ti discosti prestazioni o affidabilità variano di conseguenza; la distribuzione è una gaussiana e da qui non si scappa.
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga


  5. #44
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    posso evitare di commentare?
    Per carità, figurati: ma, se hai contatti con loro, potresti magari fargli sapere che forse Rascom non ci fa una gran figura in giro, a rilasciare certe "informazioni".


  6. #45
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611
    appena pesco Jackob su skype indago sul nuovo acquisto
    again........bu?u?b?q s? uo??n?o??? ???........niaga



Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 01:13 PM
  2. Rumorosità seidon 120v
    Di fabry92 nel forum Dissipatori
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 02:57 PM
  3. Recensione Cooler Master Seidon 120v
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2013, 03:17 AM
  4. [Problema]Cooler Master Seidon 120V
    Di Wanted nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 06:03 PM
  5. da Scythe Mugen 3 a seidon 120v, ne vale la pena?
    Di dono89 nel forum Dissipatori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-2013, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •