Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: PC morto

  1. #31
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    vedo dei i7-4790 a 180€ spediti su ebay
    non penso che ci sia da strapparselo di mano ma già che metto le mani al PC una volta tanto vale raddoppiarne la potenza
    sarebbe 84W di TDP contro i 53W del mio che però è overcloccato per cui credo che siamo lì; l'alimentatore da 500W è ancora più che abbondante e probabilmente oltre a quello dovrebbe reggere una scheda video discreta (se mai la metterò)

    intanto ho ordinato la mobo, con pasqua di mezzo mi auguro che arrivi entro giovedì.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #32
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    sarebbe 84W di TDP contro i 53W del mio che però è overcloccato per cui credo che siamo lì
    Assolutamente no, e l'hyperthreading aggiunge un 10°C rispetto ad un quad core: sarebbe il caso per un delidding, se vuoi tenere le temperature basse.


  4. #33
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    non ti seguo
    generalmente nemmeno in estate arrivo a 70° con la mia configurazione a parte se me la vado a cercare facendo windows update in contemporanea su tre virtual machine e allora a quel punto parte la FAN.
    ho un banchetto e il FX-100 con una noctua all'interno


  5. #34
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    non ti seguo
    Ho detto che consumi e necessità termiche di un G3258 overclockato e di un Core i7 stock non si equivalgono.

    Per es. questi sono i consumi registrati da Tom's nel giugno di tre anni fa, G3258 overclockato a 4.6GHz e 4790K stock ed overclockato.

    G3258-4790K.jpg

    40-60W di differenza non contano per l'alimentatore, ma il dissipatore si che li sente. In più c'è l'hyperthreading.

    Sono riuscito a spiegarmi meglio così?


  6. #35
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    capisco che sicuramente ha necessità maggiori del pentium ma mi sembra strano che lo zalman fx100 con una Noctua NF-B9 PWM non regga un i7
    probabilmente partirà prima la ventola o resta fissa al 10% crescente dovesse servire, qualcuno ha avuto lo zalman con un i7?

    nel sito lo da come supportato e non ne richiede nemmeno la FAN all'interno
    http://www.zalman.com/contents/produ...ew.html?no=132
    Se in configurazione puramente passiva il dissipatore in oggetto non riesce infatti a gestire più di 75Watts, cambiano radicalmente le prestazioni con una 92mm a bordo che ne abbassa sensibilmente le temperature e gli consente di tenere temperature di circa 10°C superiori al top ad aria e di circa 5°C rispetto la media
    questa la recensione
    http://www.coolingtechnique.com/rece...man-fx100.html


  7. #36
    Very important CTzen L'avatar di PiaNi
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari e dintorni
    Messaggi
    2,161
    Thanked: 99
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    La recensione non è affidabile!!

    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma | nVidia GTX1060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 6TB | Enermax Modu82+ 625W


  8. #37
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    capisco che sicuramente ha necessità maggiori del pentium ma mi sembra strano che lo zalman fx100 con una Noctua NF-B9 PWM non regga un i7
    E chi ha detto questo? Tu hai scritto "sarebbe 84W di TDP contro i 53W del mio che però è overcloccato per cui credo che siamo lì" ed io ti ho detto che no, non sei lì, e neanche lì vicino.

    Se usi il PC solo per Internet e poco altro (lo dico visto che non hai una scheda grafica) forse avvertiresti poco il maggiore disagio termico: già se ci fai un po' di cd. "produttività" (transcoding, per es., o video/photo editing, rendering, distribuited computing tipo boinc/fah/seti, etc) magari te ne accorgerai di più, e ciò è dovuto unicamente al fatto che farai più cose nell'unità di tempo.

    Le temperature saranno in conseguenza abbastanza diverse: avrai un sistema più caldo, o più rumoroso, o entrambi, ma non ti ho mai detto che non lo puoi fare di mettere un i7 con un FX100 (non per niente basta il dissipatore stock per far funzionare queste CPU).

    Per avere un sistema con temperature (sotto carico) più vicine a quelle di un frugale dual core senza multithreading, un metodo efficacissimo è il delidding: cambi la pasta e togli 15°C (e di conseguenza rumore), ma se non lo fai non cambia niente, funziona tutto, un po' più caldo, un po' più rumoroso, in funzione di quello che fai.

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    Patrick (15-04-2017)


  10. #38
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    uso diverse virtual machine in contemporanea e ultimamente ho necessità di usare VM a 64 bit e con il pentium sono costretto in quest'ultimo caso a tenere aperta solo quella.
    come funziona il delid?

    ho cercato un pò e sono arrivato a questa pagina , non so se esiste una guida più breve o mi devo studiare tutte quelle pagine.
    http://www.overclock.net/t/1313179/o...ded-club-guide


  11. #39
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    come funziona il delid?
    Oggi funziona così:



    https://www.caseking.de/en/der8auer-...-fsd8-019.html

    Ci sono tante "scatolette" equivalenti in giro, che funzionano tutte sul genere "gira la vite e stop": magari vedi se hai qualcuno vicino che te ne possa prestare una, siamo ormai in tanti ad averne, oppure dai un'occhiata sui mercatini perché molti dopo averla usata la rivendono.


  12. #40
    Junior CTzen L'avatar di Patrick
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 1
    abbiamo postato quasi insieme, non avevo letto, mi studio un pò la cosa rigrazie
    Ultima modifica di Patrick; 15-04-2017 alle 11:52 AM



Discussioni Simili

  1. Morto il mio Tagan...serve nuovo PSU!
    Di mystifier nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-05-2010, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •