Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
  1. #41
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Se vuoi provare una cpu, su Amazon, trovi i G3990 a 41,43€ spedito con prime
    Presa sia una G4400 a 40 € e un banco di Hyper Fury a 24 €. Intanto contattao il reseller per la sostituzione della Mobo

    J


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #42
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    Io non escluderei ancora l'alimentatore, potrebbe essere che sotto carico vada in protezione
    Si probabile. Ma in considerazione delle prove fatte, meno probabile di un altro guasto (anche in considerazione dell'alimentatore stesso). Da qualche parte devo pur iniziare

    J


  4. #43
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    Io non escluderei ancora l'alimentatore, potrebbe essere che sotto carico vada in protezione
    Non dovrebbe essere così perché non c'è nessun carico al boot (intendo nessun carico elevato, ci saranno probabilmente dai 40W ai 70W assorbiti al boot), e se la mobo/ram non è guasta allora è più verosimile un problema di timings: PSU e mobo devono fare il loro "handshake" per il segnale di PWR_OK entro pochi ms, ed a volte accade che per rispettive tolleranze o per questioni di BIOS si vada fuori specifica e non si accenda nulla.
    In genere questa "incompatibilità" è qualcosa che si osserva più spesso su roba più "tirata", tipo X58 (Gigabyte e Corsair, per es...) o X99 (MSI o Alienware, per es...).

    I valori di tensione riportati dal multimetro per quel Corsair RM550x sono perfettamente normali (controlla pure il valore dello standby, PIN 9, Jekhone).
    Ultima modifica di quest_for_silence; 06-10-2016 alle 11:47 AM Motivo: precisazione iniziale riformulata in maniera più gentile


  5. #44
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    I valori di tensione riportati dal multimetro per quel Corsair RM550x sono perfettamente normali (controlla pure il valore dello standby, PIN 9, Jekhone).
    5,04 V. Non mi metterei con oscillo sul 9, sull'8 e i PIN di POWER ON per controllare le latenze. Inoltre il PC ha vissuto correttamente la sua breve vita per circa 2 gg e con sistema operativo installato un paio di ore comprensive di reboot. E negli ultimi giorni non so quante volte ho resettato (almeno spero) il BIOS.

    Il fatto che il controller LAN sia vivo, non da valore aggiunto alla discussione, vero ?

    J


  6. #45
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da Jekhone Visualizza Messaggio
    5,04 V.
    Perfetto: l'alimentatore sembrerebbe a posto.


    Citazione Originariamente Scritto da Jekhone Visualizza Messaggio
    E negli ultimi giorni non so quante volte ho resettato (almeno spero) il BIOS.
    Non conta, se fosse un problema di timings legato al BIOS lo si risolverebbe solo con un aggiornamento del BIOS stesso rilasciato dalla ASUS.


    Citazione Originariamente Scritto da Jekhone Visualizza Messaggio
    Il fatto che il controller LAN sia vivo, non da valore aggiunto alla discussione, vero ?
    No: se li hai ordinati, prova CPU e RAM nuovi appena possibile e muoviti in conseguenza.


  7. #46
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Riflessione dell'ultim'ora,forse stupida. Aver installato e collegato l'antenna wifi (ora rimossa) posizionandola con il magnete sopra il case, nel caso in cui la mobo non fosse perfettamente isolata, potrebbe aver creato in qualche modo il danno ? Prima del mancato riavvio ho dovuto forzare (per circa un minuto) vicino i due bnc l'estrazione da una porta usb di un ricevitore mouse wireless.

    Per evitare "cattive" operazioni in futuro...

    J
    Ultima modifica di Jekhone; 07-10-2016 alle 07:54 AM


  8. #47
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Il magnete non fa problemi, io l'antenna la mettevo sia dietro che di fianco, quindi anche più vicina Na alla mobo e non ho mai avuto problemi, in che senso forzare usb?


  9. #48
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Citazione Originariamente Scritto da carra Visualizza Messaggio
    Il magnete non fa problemi, io l'antenna la mettevo sia dietro che di fianco, quindi anche più vicina Na alla mobo e non ho mai avuto problemi, in che senso forzare usb?
    Pensavo più a qualche problema condotto dai cavi Wi-Fi collegati alla mobo che a un problema irradiato.

    Ho fatto fatica a tirar via il ricevitore dalla porta usb. Quindi ho fatto forza per tirar via il dispositivo, muovrndolo per aggevolarne l'uscita.

    J


  10. #49
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Ulteriore aggiornamento : prelevati CPU, RAM nuovi e un alimentatore da 400W usato, ma funzionante. Stesso problema, tutto tace.
    A questo punto chiederei la sostituzione della mobo.

    Procedo ?

    J
    Ultima modifica di Jekhone; 07-10-2016 alle 10:05 PM


  11. #50
    Important CTzen L'avatar di carra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,748
    Thanked: 100
    Direi di sì...



Discussioni Simili

  1. Aggiornamento Build 900D
    Di Giegoz nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-2015, 09:02 AM
  2. Consigli primo impianto a liquido, Enthoo Primo
    Di MicheleSwiss nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 01:15 AM
  3. [Project] Gas D3sk Build
    Di GasMod nel forum Modding
    Risposte: 308
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 09:58 PM
  4. Cooler Master Jas mini e Cube mini, massimo risultato con il mini-mo sforzo!
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 12:01 PM
  5. Nuova build con obsidian 800d
    Di oloap88 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •