Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 157

Discussione: Formattazione

  1. #141
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    se vuoi preparare una chiavetta con su windows da installare c'è anche il comodissimo tool di microsoft "Windows USB DVD tool"
    In ogni caso se hai fatto il dvd, tieniti il dvd


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #142
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Se avessi installato il SO a 64 il problema non sarebbe esistito


  4. #143
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130
    purtroppo tu lo facesti ed ora esiste
    ...che fa, Filini? non viene? venghi!


  5. #144
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    per ora mi accontento di avere una ISO, che non penso che sia un lavoraccio
    Dici così perché non hai capito, ma come ti ho detto sullo specifico punto mi tiro fuori.


    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Dopo aver masterizzato una ISO su chiavetta, tramite il programma rufus, potrei utilizzarla o magari necessiterebbe ancora di altre operazioni?
    Non ho idea di quel che hai detto: se l'iso è avviabile (= bootabile), l'iso farà quel che è progettata per fare: per es. installare windows, oppure manutenere un ssd, o magari far girare una live distro linux, o semmai testare la memoria, o ancora fare da antivirus rescue, ma in ogni caso farà verosimilmente una cosa sola, e nessun'altra.

    Pensa al formato iso come ad una sorta di file .zip o .rar , un qualcosa che contiene cose, ma non fa cose: non è un concetto corretto ma ti aiuta.
    Le iso che "fanno tante cose" sono roba tipo Hiren, UBCD e purtroppo non si "assemblano", non facilmente (non come una costruzione fatta coi mattoncini lego).


  6. #145
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Citazione Originariamente Scritto da quest_for_silence Visualizza Messaggio
    Dici così perché non hai capito, ma come ti ho detto sullo specifico punto mi tiro fuori.



    Non ho idea di quel che hai detto: se l'iso è avviabile (= bootabile), l'iso farà quel che è progettata per fare: per es. installare windows, oppure manutenere un ssd, o magari far girare una live distro linux, o semmai testare la memoria, o ancora fare da antivirus rescue, ma in ogni caso farà verosimilmente una cosa sola, e nessun'altra.

    Pensa al formato iso come ad una sorta di file .zip o .rar , un qualcosa che contiene cose, ma non fa cose: non è un concetto corretto ma ti aiuta.
    Le iso che "fanno tante cose" sono roba tipo Hiren, UBCD e purtroppo non si "assemblano", non facilmente (non come una costruzione fatta coi mattoncini lego).
    @quest_for_silence, Buttare la spugna non penso sia una cosa soddisfacente, invece ritieniti soddisfatto ( insieme a: @lucatambu, @fraggerman, @AR3S ) perchè mi avete risolto un grande problema. Mi dispiace se questa conversazione sia andata oltre il vostro previsto, ma bisogna tener presente che chi si avvicina al forum lo fa per relazionarsi e imparare quello che non sa (se è lecito apprendere), quindi è buona cosa utilizzare un frasario e una terminologia consona e adeguata alla persona (terra terra). Questa non è assolutamente una lamentela o una critica. Sono riuscito, grazie al programma da te consigliato (refus) a rimasterizzare il SO 64. Devo dire, dopo varie peripezie, che non è stata una cosa assolutamente difficile, ma è intuitiva e facile. Ho trovato problemi nel cercare il "bios mode", ma l'installazione ha proseguito il suo corso.

  7. I seguenti 3 utenti hanno detto Grazie! a cioz per questo utile messaggio:

    AR3S (18-03-2016), carra (18-03-2016), fraggerman (18-03-2016)


  8. #146
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47
    Ottimo cioz
    Quindi adesso SO installato e funzionante?



    E' stato un piacere darti una mano, per quel poco che ho potuto fare


  9. #147
    CTzen L'avatar di AR3S
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    274
    Thanked: 44
    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman Visualizza Messaggio
    Ottimo cioz
    Quindi adesso SO installato e funzionante?...


  10. #148
    Important CTzen L'avatar di lucatambu
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Ivrea TO
    Messaggi
    1,592
    Thanked: 130


  11. #149
    CTzen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Una domanda: quando mi è stato chiesto su quale partizione volevo installare il SO, ho avuto un problemino... nel caso io volessi non partizionare e installare direttamente il SO come posso fare? Ma è giusto non eseguire la partizione?


  12. #150
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 217
    Citazione Originariamente Scritto da cioz Visualizza Messaggio
    Una domanda: quando mi è stato chiesto su quale partizione volevo installare il SO, ho avuto un problemino... nel caso io volessi non partizionare e installare direttamente il SO come posso fare? Ma è giusto non eseguire la partizione?
    Se ti ho capito bene... non puoi non partizionare: immaginati il disco come un comò, e le partizioni come i casseti del comò, tu metti le cose nei cassetti, non nel comò.
    Al limite puoi avere un unico cassettone, ma lo devi comunque costruire se vuoi usare il comò (e comunque Win 7 di suo normalmente ti fa una partizione di ripristino piccolina, oltre a quelle che gli dici tu di fare, per cui il minimo delle partizioni è generalmente due).

    Tu che cosa volevi fare?

  13. I seguenti utenti hanno ringraziato quest_for_silence per questo utile messaggio:

    cioz (19-03-2016)



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •