i-chill 280gtx

ichill
i-chill,branca della inno3d,presenta la sua versione di 280gtx letteralmente Full air cooled. La i-Chill GTX280 extreme ha un processo produttivo di 65 nanometri,ingloba 240 stream processor e delle memorie gddr3 da 1024mb.Le frequenze operative sono di 602mhz(core),1290mhz(shader) e 2200mhz per le gddr.

Il pcb rimane sulle linee della reference nvidia mentre quello che cambia radicalmente è l'apparato dissipante.
Si parte dal corpo dissipante centrale,formato da una superficie dissipante in alluminio,5 heatpipes da 6mm e design ad U intersecate nella base in rame la quale funge da punto di evaporazione.
Il corretto smaltimento del calore è affidato a 3 ventole da 80mm forse di derivazione artic cooling anche se il numero e la forma delle pale non riconduce ad un modello preciso.

Come si nota nelle immagini sottostanti le ventole differescono i maniera sostanziale da un accellero extreme accreditato in maniera errata da diversi portali.

i-chill 280gtx:
ichill-280

Accelero extreme:

accelero

Oltre alla gpu si è prestata particolare attenzione anche ai moduli ram e alle fasi di alimentazione le quali sono state riicoperte da serie di dissipatori in alluminio.
Sia per la parte anteriore:
ichill280gtx-front

che per quella posteriore dove fa capolino un full cover:
ichill-280gtx-back

La disponibilità è data per il primo Q1 del 2009,ci aspettiamo di trovarla di conseguenza sugli scaffali per i mesi di febbraio o marzo.
Prezzo di vendita da destinarsi.
Fonte delle immagini:expreview.com

Commenti sul forum.