Deep Silence 1, il case secondo Nanoxia

nanoxia

Dopo lungo tempo passato un po’ in sordina pur rimanendo sempre attiva nel campo del PC cooling, ecco che la Nanoxia riappare presentando la sua idea di case, il Deep Silence 1 che grazie al suo nome svela già in parte le proprie caratteristiche.

Sono passati diversi anni da quando la Nanoxia  presentò sul mercato internazionale le sue ventole con motore Nano Bearing e da quel giorno si è sempre dedicata alla ricerca nel campo del PC cooling  presentando oggi un suo case come naturale evoluzione del proprio lavoro.
Il Deep Silence 1 integra le caratteristiche di un case di fascia alta con i pregi di un sistema insonorizzante creando una perfetta simbiosi, inoltre è caratterizzato da un look elegante ma semplice dalle forme squadrate inglobando un pannello di I/O che ospita due porte USB 2.0, due USB 3.0 e connettori mic e audio a scomparsa sul top.
Il fine ultimo della ricerca Nanoxia su questo case era di minimizzare sia il rumore che il calore ed è per questo motivo che il case è insonorizzato in molte delle sue componenti come pannelli laterali e superiore creati in acciaio da 0,6mm, i due sportelli anteriori con fonoassorbente e gli haddisk ammortizzati tramite supporti in gomma; anche alimentatore e l’intero case sono poggiati su materiale progettato per assorbire le vibrazioni garantendo silenzio all’operato delle tre ventole della serie DS comprese nel bundle e comunque gestite dal controller a due canali integrato nel case.
Lo sfogo d’aria superiore può essere aperto e chiuso con un tocco, così come l’alloggiamento laterale per una ventola da 140 o da 120mm che può essere comunque chiuso (tramite un' apposita lamiera) in modo da non far uscire il rumore dal case e non rovinare il suo lineare design.
Il frontale in alluminio spazzolato è ottimamente diviso in due sezioni formate da altrettanti sportelli magnetici con la possibilità di accedere indipendentemente alla parte superiore per avere visione delle unità montate sui tre slot da 5.25” o alla inferiore per la manutenzione delle due ventole frontali da 120mm.
Immancabili gli accorgimenti per l’integrazione di un raffreddamento a liquido che prevedono un radiatore da 280mm sul top ed inoltre troviamo filtri antipolvere posti sul fondo e sul frontale, sistemi di ritenuta screwless, adattatori per SSD e slot per harddisk estraibili e modulari.

deep silence one 2deep silence one 6deep silence one 4

Il Nanoxia Silence 1 farà il suo debutto al computex 2012 previsto fra una decina di giorni, prezzo e disponibilità non ancora annunciate da parte della casa.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM