Streacom rivela le sue nuove soluzioni fanless: FC9 & FC10

 streacom
La Streamcom, azienda leader nel settore dei case con dissipazione passiva sia nel campo OEM che non, annuncia i suoi due ultimi modelli di case fanless introducendo nuove soluzioni.

I chassis introdotti prendono il nome di FC9 e l' FC10 e risultano essere due case principalmente pensati per la creazione di HTPC o per tutte quelle soluzioni che necessitano di assoluto silenzio, essi integrano entrambi una dissipazione passiva tramite heatpipe in rame che vanno a sfruttare il corpo stesso del case in alluminio per la dissipazione del calore accumulato. La nuova soluzione della Streamcom prevede l'adozione dell' HDT (heatpipe direct touch) per migliorare il trasferimento termico e grazie all' opzionale adattatore HT4 quasi la totalità delle motherboard può essere installata indipendentemente dal suo layout; i due case supportano schede ITX, Micro-ATX e (solamente l' FC10) anche le normali ATX integrando un sistema universale per l'integrazione delle unità ottiche e porte USB 3.0.
L' FC09 è stato immaginato per offrire all'utente performance e grande compatibilità in un design curato completamente in alluminio con finitura a sabbia che ricorda vagamente la forma lamellare di un vero e proprio dissipatore. Sicuramente curato nel design questo case offre comunque al suo interno ottime soluzioni partendo dall' HDT a 4 heatpipe fino ad arrivare al sistema di ritenzione per harddisk girevole per migliorare l'assemblaggio.

fc9-025-025-bfc9-045-270-sfc9-ht4-045-0255-s

 

Lì FC10 segue la stessa visione dell' FC09 puntando su un design moderno ed accattivante ed alta compatibilità ma questa volta in 435mm di larghezza che oltre a renderlo compatibile con schede ATX lo fanno integrare perfettamente con qualsiasi impianto home theater. Le caratteristiche interne sono le stesse del fratello minore con HDT e slot harddisk girevole.

 

fc10-025-025-bfc10-045-180-sfc10-ht4-045-225-s

i due cabinet saranno disponibili a partire dalla metà del mese di giugno ad un costo consigliato di 249€ per l'FC9 e di 299€ per l'FC10.

Commenti sul forum.

 

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM