Scythe presenta ACB-TYPE3

scythe
Scythe presenta il suo ultimo open-air case completamente in acrilico trasparente con le sole colonne portanti realizzate in alluminio.

Il nuovo case di Scythe è ciò che si potrebbe immaginare incrociando un normale case e un banchetto trovando comodità e problematiche del caso. Si presenta principalmente costituito da pannelli in acrilico trasparente da 5mm sorretto in parte da colonne in alluminio per dare maggior stabilità alla struttura; a differenza tuttavia dei banchetti o ad altri open-air case l' ACB-TYPE3 utilizza un design a sviluppo verticale sviluppandosi in due piani.
La scheda madre ATX, micro-ATX o mini-ITX va adagiata in orizzontale al "primo piano" dove troviamo anche tutti i supporti per schede PCI, fori per la sistemazione dei led e dei pulsanti di accensione e reset e una barra per l'aggancio di staffe per ventole ed altri accessori, il tutto coperto da un tetto in acrilico che permette l'installazione di dissipatori fino a 190mm di altezza.
Nella parte inferiore trovano invece sistemazione tre drive da 5.25", tre da 3.5" e due da 2.5" e naturalmente l'alloggiamento per l'alimentatore che trova a sua disposizione vari fori per un comodo passaggio dei cavi fra i piani. Il case di Scythe misura 368 x 270 x 347mm per un peso di 2.6Kg e viene venduto smontato per avere un ingombro di spedizione pari a quello di un monitor LCD.
Per ora troviamo disponibilità solamente per questo case in acrilico anche se sul sito giapponese sembra proprio che la famiglia sia decisamente più numerosa ma non sappiamo se l'intera gamma verrà esportata.

Scythe2Scythe3Scythe

l' ACB-TYPE3 verrà venduto negli USA ad un prezzo previsto di 85USD.
Commenti sul forum.