Cougar presenta il Challenger

Cougar

Cougar, azienda tedesca produttrice di case, alimentatori e delle più conosciute ventole, annuncia ufficialmente il suo nuovo case denominato Challenger.

Esso risulta essere un midtower ideato per i giocatori con grande possibilità di aggiornamento, ottimizzazione dei flussi d'aria e modularità. Il case ha un design quanto mai insolito ma allo stesso tempo accattivante con un frontale che passa dalle plastiche appariscenti alle parti in mesh nero sagomato e, anche se viene venduto in tre colorazioni, il contrasto arancione/nero è quello che va a rappresentare maggiormente la bandiera Cougar.
L' indole gaming viene subito evidenziata dal pulsante di accensione posto centralmente alla parte superiore che presenta una copertura che deve essere sollevata prima di poter accedere al pulsante vero e proprio, prevenendo accidentali contatti come un pilota di jet che va a sbloccare i pulsanti del lancio missili prima del combattimento.
L'interno si presenta completamente verniciato in nero con le plastiche di ritenzione unità e HDD in colorazione arancione. La particolarità sta nella gabbia per gli harddisk centrale che in condizioni normali offre la possibilità di installare 3 HDD da 3.5" e schede grafiche da 300mm di lunghezza ma può essere tranquillamente sostituita con una gabbia per HDD da 2.5" per far entrare VGA da 330mm oppure completamente rimossa per poter alloggiare ogni tipo di scheda grafica sul mercato supportando i 410mm di lunghezza. Oltre alla gabbia HDD removibile ve ne è una fissa nella parte bassa per l’alloggiamento di quattro  unità da 3.5” mentre nella parte superiore c’è la possibilità di installazione di tre unità da 5.25”. La ventilazione è affidata a molteplici slot posti in tutto il case per poter posizionare le ventole come meglio si crede ed ottimizzare i flussi in base alle proprie esigenze; troviamo due alloggiamenti frontali per ventole da 120/140mm oppure una da 200mm, nel top altri due slot per ventole da 120/140mm oppure una da 180/200mm, il retro ha uno slot per ventola da 120mm come il pannello laterale, mentre nel fondo, oltre all'alloggiamento per PSU con filtro magnetico per la polvere troviamo un'altro slot per ventole da 120/140mm. Un occhio di riguardo è stato dato anche al liquid cooling inserendo ben 3 fori gommati per il passaggio dei tubi nella parte posteriore.

cougarchallenger3cougarchallenger2cougarchallenger1

Il case sarà disponibile nelle colorazioni nero/arancio, nero/bianco e nero ma non si conosce ancora data di uscita e prezzo.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM